27 e 28 Ottobre Milano sarà l’ultima città ad ospitare il GoPro Bootcamp TourI posti stanno andando praticamente a ruba per questa esperienza con posti limitatissimi. Complici anche tutte le novità di quest’anno! Un programma ricco con il nuovo software per il montaggio BlackMagic DaVinci Resolve, tanti guest, una location come sempre letteralmente mozzafiato: Topfuel Racing!

Perché il GoPro Bootcamp?

Per chi non lo sapesse ancora, GoPro Bootcamp è l’unico evento di formazione del mondo GoPro. È rivolto a chi è alle prime armi, a chi vuole migliorare e a chi vuole imparare ad ottenere il massimo dalla sua videocamera GoPro. Il percorso va dall’impostazione della videocamera, alla sistemazione, alla ripresa, al montaggio all’editing all’esportazione. Insomma, qualunque sia il tuo livello di partenza, alla fine del corso saprai creare il tuo video 100% GoPro dalla A alla Z.

Per permetterti di ottenere il massimo da questa esperienza, abbiamo strutturato il corso in due giornate, a te scegliere se seguirle entrambe o solo la prima.

A chi è rivolto?

GoPro Bootcamp è un’iniziativa della GoCamera Academy rivolta a tutti gli appassionati di sport, viaggi, video e GoPro. Cosa significa? Che in questo corso di uno o due giorni insegneremo come realizzare i tuoi video 100% GoPro a te che:

  • registri valanghe di video e poi non li monti mai;
  • non parti mai in vacanza senza GoPro e torni sempre senza un video decente;
  • registri ogni sessione sportiva, ma i tuoi video non sono mai veramente esaltanti;
  • hai un blog o fai vlog, ma i tuoi contenuti non sono mai entusiasmanti.

Se ti sei riconosciuto in queste frasi, sappi che ti stiamo aspettando nella città più vicina a te! In particolare ci rivolgiamo a :

  • sportivi che amano riprendere le proprie imprese con GoPro
  • appassionati di GoPro che vogliono una guida esperta e professionale
  • principianti che non hanno una GoPro o non l’hanno mai nemmeno accesa
  • amanti dei viaggi che riusciranno a editare finalmente le clip delle vacanze
  • blogger che vogliono imparare a creare video di qualità per i propri contenuti
  • vlogger che desiderano migliorare le proprie tecniche di ripresa
  • youtuber che vogliono aumentare la qualità dei propri video

In più, con lo Shoot Experience presso Topfuel Racing, la tappa di Milano è anche dedicata ad appassionati di sport in pista e auto che vogliono imparare a filmare le proprie imprese.

#Day1 – GoPro Bootcamp Learn&Practice

Fin dal primo giorno, i corsisti verranno catapultati da Milano direttamente nel cuore del mondo GoPro. Un viaggio attraverso tecniche fotografiche, di ripresa e di editing. Immancabilmente la protagonista è lei, l’action cam GoPro, qualsiasi modello. Impareremo a utilizzarla sfruttandola al massimo.

Ecco gli argomenti del primo giorno:

  • Ideazione e creazione di un video – Storyboard, errori da evitare, setup di ripresa;
  • Risoluzioni, FOV e menu GoPro – tutte le features, utilizzo degli fps, i must have;
  • Regole d’oro per la ripresa Pro – Shooting Tecnique, messa in quadro, tempi e musiche;
  • Settaggi avanzati Protune – come quando e perché. I migliori preset;
  • GoPro Quik – PC, App, GPS
  • Editing e montaggio con il software professionale DaVinci Resolve – tagli, importazioni, slowmotion, fastmotion, musica, cutting, aggiunta di testi e loghi.

E poi? E poi sotto con l’editing! I partecipati al Bootcamp applicheranno tutta la teoria imparata per montare ed editare un video dalla A alla Z. Ma non saranno certo soli: a seguirli i docenti e tanti guest…

#Day2 – Shoot Experience

A pochi km da Milano e a poca distanza da Monza dove l’aria della Formula 1 si respira a pieni polmoni, sarà Topfuel Racing la location delle riperse dello ShootExperience. Una splendida pista di Kart, con i più moderni dispositivi di sicurezza, offrirà uno spazio inimitabile per le riprese dei corsisti.

Lo scopo di esperienze così adrenaliniche ed emozionanti non è solo mettere subito in pratica le nozioni su settaggi, impostazioni, montaggio ed editing. Si avrà anche la possibilità di:

  • organizzare lo spazio in base alle riprese;
  • programmare le riprese in base allo storytelling;
  • variare POV;
  • individuare posizionamenti ottimali della videocamera;
  • distribuzione dei supporti in base alle prospettive.

Ovviamente sempre seguiti dagli istruttori e dai blogger e youtuber GoPro.

Blogger, youtuber e instagrammer la tua formazione

Hai presente i tuorial, i tips&trick, le recensioni che segui sempre per imparare tutto sul mondo GoPro? Ecco, i miglior autori di articoli e video, youtuber, instagrammer, vincitori dei GoPro Award e i videomaker professionisti saranno al Bootcamp per supportarti durante la pratica. Un’occasione unica per conoscere e confrontarti con chi conosce GoPro come le sue tasche!

marcello-smith

Marcello Smith

Ormai videomaker professionista, si è approcciato per la prima volta a questo mondo partecipando al GoPro Bootcamp 2016. Ad oggi collabora con diverse case di moda e agenzie, oltre a curare la sua pagina instagram marcello_smith.

Prenota ora il tuo posto al GoPro Bootcamp di Milano, i posti sono in esaurimento!

Sei già pratico di software di editing? Hai già partecipato a un GoPro Bootcamp e vuoi migliorare la tua tecnica? Scopri il programma del Power EditingDay con DaVinci Resolve del 16 Novembre a Milano: un training di 8 ore al PC di sola pratica!

MAIN SPONSOR

TECHNICAL PARTNER

Utile? C'è molto di più, segui la Newsletter!

Accedi ai contenuti di veri esperti a tua disposizione, anteprime assolute su tutte le offerte, sconti riservati e altre guide gratuite solo per veri appassionati GoPro e DJI come te. Unisciti anche tu!

VOGLIO INIZIARE SUBITO →

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here