30 Settembre e 1 Ottobre Milano sarà la prima città ad ospitare il nuovo GoPro Bootcamp Tour. I posti sono andati praticamente a ruba esono quasi sold out, complici anche tutte le novità di quest’anno. Un programma ricco, una location come sempre letteralmente mozzafiato e tanti guest.

Perché il GoPro Bootcamp?

Per chi non lo sapesse ancora, GoPro Bootcamp è l’unico corso di formazione del mondo GoPro. È rivolto a chi è alle prime armi, a chi vuole migliorare e a chi vuole imparare ad ottenere il massimo dalla sua videocamera GoPro. Il percorso va dall’impostazione della videocamera, alla sistemazione, alla ripresa, al montaggio all’editing all’esportazione. Insomma, qualunque sia il tuo livello di partenza, alla fine del corso saprai creare il tuo video 100% GoPro dalla A alla Z.

Per permetterti di ottenere il massimo da questa esperienza, abbiamo strutturato il corso in due giornate, a te scegliere se seguirle entrambe o solo la prima.

A chi è rivolto?

GoPro Bootcamp è un’iniziativa della GoCamera Academy rivolta a GoPro addicted e wannabe HERO. Cosa significa? Che in questo corso di uno o due giorni insegneremo come realizzare i tuoi video 100% GoPro a te che:

  • registri valanghe di video e poi non li monti mai;
  • non parti mai in vacanza senza GoPro e torni sempre senza un video decente;
  • registri ogni sessione sportiva, ma i tuoi video sono sempre un po’ piatti;
  • hai un blog o fai vlog, ma i tuoi contenuti non sono mai entusiasmanti.

Se ti sei riconosciuto in queste frasi, sappi che ti stiamo aspettando nella città più vicina a te! In particolare ci rivolgiamo a :

  • sportivi che amano riprendere le proprie imprese con GoPro
  • blogger che vogliono imparare a creare video di qualità per i propri contenuti
  • vlogger che desiderano migliorare le proprie tecniche di ripresa
  • youtuber che vogliono aumentare la qualità dei propri video
  • amanti dei viaggi che riusciranno a editare i filmati delle vacanze like a pro
  • appassionati di GoPro che vogliono una guida esperta e professionale.

#Day1 – GoPro Bootcamp Learn&Practice

Fin dal primo giorno, i corsisti verranno catapultati da Milano direttamente nel cuore del mondo GoPro. Un viaggio attraverso tecniche fotografiche, di ripresa e di editing. Immancabilmente la protagonista è lei, l’action cam GoPro, qualsiasi modello. Impareremo a utilizzarla sfruttandola al massimo.

Ecco gli argomenti del primo giorno:

  • Ideazione e creazione di un video – Storyboard, errori da evitare, setup di ripresa;
  • Risoluzioni, FOV e menu GoPro – tutte le features, utilizzo degli fps, i must have;
  • Regole d’oro per la ripresa Pro – Shooting Tecnique, messa in quadro, tempi e musiche;
  • Settaggi avanzati Protune – come quando e perché. I migliori preset;
  • GoPro Quik – PC, App, GPS
  • Editing e montaggio – tagli, importazioni, slowmotion, fastmotion, musica, cutting, aggiunta di testi e loghi.

E poi? E poi sotto con l’editing! I partecipati al Bootcamp applicheranno tutta la teoria imparata per montare ed editare un video dalla A alla Z. Ma non saranno certo soli: a seguirli i docenti e tanti guest…

#Day2 – Shoot Experience

A una manciata di km da Milano, immersi nel verde, il corsisti che hanno scelto il percorso Learn&Practice + Shoot Experience del GoPro Bootcamp di Milano avranno la possibilità di mettere in pratica tutto ciò che avranno imparato il primo giorno in un’esperienza unica. Grazie all’associazione AqQua le riprese verranno realizzate durante una sessione di rafting sul fiume Ticino.

Lo scopo di esperienze così adrenaliniche ed emozionanti non è solo mettere subito in pratica le nozioni su settaggi, impostazioni, montaggio ed editing. Si avrà anche la possibilità di:

  • organizzare lo spazio in base alle riprese;
  • programmare le riprese in base allo storytelling;
  • variare POV;
  • individuare posizionamenti ottimali della videocamera;
  • distribuzione dei supporti in base alle prospettive.

Ovviamente sempre seguiti dagli istruttori e dai blogger e youtuber GoPro.

Blogger, youtuber e instagrammer la tua formazione

Hai presente i tuorial, i tips&trick, le recensioni che segui sempre per imparare tutto sul mondo GoPro? Ecco, i miglior autori di articoli e video, youtuber, instagrammer, vincitori dei GoPro Award e i videomaker professionisti saranno al Bootcamp per supportarti durante la pratica. Un’occasione unica per conoscere e confrontarti con chi conosce GoPro come le sue tasche!

Luca RawTherapy

Luca è famoso su YouTube per le sue recensioni e le sue Lessons non solo su GoPro ma anche su droni e tecnologia.

Saverio Sciutto

Seguitissimo instagrammer GoPro sulla pagina sov_sciutto, è anche youtuber e writer molto apprezzato.

Michele Birti

Super esperto di software di editing foto e video, Michele è sempre in viaggio con la sua GoPro per gli scatti della pagina Instagram

GoPro Bootcamp 2017

Milano è quasi sold out, affrettati se vuoi riusci ad aggiudicarti uno degli ultimissimi posti! Iscriviti ora!

In arrivo anche altre due date!

Utile? C'è molto di più, segui la Newsletter!

Accedi ai contenuti di veri esperti a tua disposizione, anteprime assolute su tutte le offerte, sconti riservati e altre guide gratuite solo per veri appassionati GoPro e DJI come te. Unisciti anche tu!

VOGLIO INIZIARE SUBITO →

Articolo precedenteStay Social: crea le tue Storie su Instagram con GoPro
Prossimo articoloUnboxing GoPro HERO6 Black by Alessandra Zampieri
GoCamera
Nel DNA di GoCamera c’è la passione per lo sport, la fotografia, i video e la condivisione, maturata con l’esperienza nel mondo delle action cam GoPro e droni DJI dei quali siamo Rivenditori Autorizzati per l’Italia. Chi sceglie di entrare nella community GoCamera e di acquistare sullo shop, lo fa perché siamo gli unici a offrire un supporto continuo, veloce ed efficiente con tecnici esperti che parlano italiano. Una vera esperienza da vivere insieme, con noi al tuo fianco, per imparare a sfruttare al meglio i tuoi acquisti, a condividere la tua storia. Grazie a tutto questo e a una costante ricerca, possiamo vantare il 100% di clienti soddisfatti, che hanno trovato finalmente il loro punto di riferimento online.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here