Eccoci appena tornati da una nuova entusiasmante avventura! Il GoPro BootCamp di Napoli, il quarto dell’Academy Tour 2018, è stata un’esperienza straordinaria! Due giornate nelle quali la formazione ha incontrato il divertimento, la sfida, le conoscenze individuali e la professionalità dei relatori.

Il corso ha toccato tutti i punti, dalla A alla Z, per la realizzazione di un video in stile 100% GoPro:

  • le inquadrature;
  • le impostazioni della videocamera;
  • le riprese;
  • la musica;
  • il montaggio con software DaVinci Resolve;
  • l’editing;
  • la post-produzione.

Un percorso che in tanti hanno realizzato in due giorni e che si è concluso in una location mozzafiato: il Parco Nazionale del Vesuvio in compagnia di Horse Riding Tour, Naples!

Partendo da qualunque livello, semplici appassionati o addetti ai lavori sono arrivati a montare video personali di grande livello e creatività, guidati da videomaker professionisti. Sì, avete letto bene, tanti corsisti che già lavorano nel mondo del video editing hanno apprezzato il GoPro Bootcamp, dimostrando che è una formazione adatta a tutti!

Chi c’era al GoPro Bootcamp di Napoli?

mario-cacciuttolo-gocamera-academy

Mario Cacciuttolo

Writer del GoCamera Blog e moderatore del Forum, è il volto che presenta novità e anteprime GoPro nelle spazio #FirstTouch sulla pagina Facebook GoCamera.

#Day1 – GoPro Bootcamp Learn&Practice

Fin dal primo giorno, i corsisti sono stati catapultati da Milano direttamente nel cuore del mondo GoPro. Un viaggio attraverso tecniche fotografiche, di ripresa e di editing. Immancabilmente la protagonista è lei, l’action cam GoPro, qualsiasi modello.

Ecco gli argomenti del primo giorno:

  • Ideazione e creazione di un video – Storyboard, errori da evitare, setup di ripresa;
  • Risoluzioni, FOV e menu GoPro – tutte le features, utilizzo degli fps, i must have;
  • Regole d’oro per la ripresa Pro – Shooting Tecnique, messa in quadro, tempi e musiche;
  • Settaggi avanzati Protune – come quando e perché. I migliori preset;
  • Editing e montaggio con DaVinci Resolve– tagli, importazioni, slowmotion, fastmotion, musica, cutting, aggiunta di testi e loghi.

E poi? E poi sotto con l’editing! I partecipati al Bootcamp hanno applicato tutta la teoria imparata per montare ed editare un video dalla A alla Z. Ma non erano certo soli: a seguirli i docenti e i tanti guest.

#Day2 – GoPro Bootcamp Learn&Practice

A una manciata di kilometri da Napoli, il corsisti che hanno scelto il percorso di due giorni del GoPro Bootcamp hanno avuto la possibilità di mettere in pratica tutto ciò che avevano imparato il primo giorno in un’esperienza unica. Grazie a Horse Riding Tour Naples abbiamo trasformato il Parco Nazionale del Vesuvio in un vero set per le riprese durante una strepitosa escursione a cavallo!

Lo scopo di esperienze così adrenaliniche ed emozionanti non è solo mettere subito in pratica le nozioni su settaggi, impostazioni, montaggio ed editing.

Tanta pratica col supporto dei grandi brand

Tra le novità del 2018, grazie al supporto dei partner tecnici, i corsisti hanno potuto familiarizzare con l’utilizzo di accessori e supporti. Questo ha permesso di capirne funzionamento e potenzialità, montaggio e trick.

Per delle riprese non solo in movimento, ma addirittura a cavallo, si sono rivelati preziosi i gimbal FeiyuTech che hanno permesso la cattura di clip stabili. Indispensabile anche il supporto di PolarPro: in una giornata estremamente luminosa, i filtri ci hanno aiutato a catturare immagini nitide.

Ormai praticamente irrinunciabili per tutti i nostri Bootcamp, i supporti GoPole e iSHOXS ci hanno permesso di fissare le videocamere su pali, rami, recinti, staccionate, barre tubolari e anche a terra per riprese statiche, frontali o in terza persona.

Ed infine eccolo, il video ufficiale dell’evento:

Il Tour 2018 continua!

Il GoPro Bootcamp Tour 2018 non si ferma mai! Sono ancora tante le città in cui portare il training più anticonvenzionale del mondo GoPro. Scopri le prossime date.

Sei già pratico di software di editing? Hai già partecipato a un GoPro Bootcamp e vuoi migliorare la tua tecnica? Scopri il programma del Power EditingDay con DaVinci Resolve del 16 Novembre a Milano: un training di 8 ore al PC di sola pratica!

MAIN SPONSOR

TECHNICAL PARTNER

Utile? C'è molto di più, segui la Newsletter!

Accedi ai contenuti di veri esperti a tua disposizione, anteprime assolute su tutte le offerte, sconti riservati e altre guide gratuite solo per veri appassionati GoPro e DJI come te. Unisciti anche tu!

VOGLIO INIZIARE SUBITO →

Articolo precedenteTorko supporto per adattatore microfono GoPro: a tutto Vlog!
Prossimo articoloQuanti FPS usare per le Slow Motion GoPro?
GoCamera
Nel DNA di GoCamera c’è la passione per lo sport, la fotografia, i video e la condivisione, maturata con l’esperienza nel mondo delle action cam GoPro e droni DJI dei quali siamo Rivenditori Autorizzati per l’Italia. Chi sceglie di entrare nella community GoCamera e di acquistare sullo shop, lo fa perché siamo gli unici a offrire un supporto continuo, veloce ed efficiente con tecnici esperti che parlano italiano. Una vera esperienza da vivere insieme, con noi al tuo fianco, per imparare a sfruttare al meglio i tuoi acquisti, a condividere la tua storia. Grazie a tutto questo e a una costante ricerca, possiamo vantare il 100% di clienti soddisfatti, che hanno trovato finalmente il loro punto di riferimento online.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here