Come previsto la tappa di Napoli del GoPro Bootcamp è stata entusiasmante. Non poteva essere altrimenti con uno Shooting Video durante un’escursione a cavallo nel Parco del Vesuvio con Horse Riding Tour, NaplesTutti i corsisti che hanno scelto di partecipare ai due giorni sono riusciti a produrre video incredibili della loro esperienza nel mondo GoPro.

GoPro Bootcamp, infatti, è l’unico corso che ti guida nella realizzazione di una video 100% GoPro dalla A alla Z, dall’impostazione della videocamera all’editing.

Perché GoPro Bootcamp?

Perché partecipare al GoPro Bootcamp? Forse alcuni se lo sono chiesti, si saranno domandati cosa può insegnare a te che sei già bravo. Altri magari avranno pensato che essendo principianti non avrebbero potuto partecipare. Falso.

GoPro BootCamp si rivolge a tutti, bravi e meno bravi, mettendo al servizio competenza ed esperienza per raggiungere risultati Pro. Per questo si dà la possibilità di scegliere di partecipare anche a una sola delle due giornate in programma.

A tutta pratica!

Scegliendo di partecipare ai due giorni completi si può continuare con il divertimento e la formazione in una esclusiva location che per l’occasione si trasforma in un vero e proprio set per le riprese. Per il GoPro Bootcamp di Napoli abbiamo avuto l’occasione di applicare diverse tecniche di ripresa in sella ai cavalli di Horse Riding Tour, Naples!

Tutte le riprese dei video che seguono, quindi sono state realizzate dai corsisti mettendo in pratica ciò che avevano imparato il giorno prima. In particolare:

  • Scelta dei setting. Le riprese si sono svolte sul fianco del vulcano, lungo lo storico percorso della lava, attraverso zone ombrose di fitta vegetazione e al maneggio. I corsisti hanno dovuto cercare il setting corretto per affrontare ogni situazione di luce.
  • Scelta dei supporti. La ripresa a cavallo, com’è facile immaginare, risente delle numerose vibrazioni dell’animale. La scelta dei supporti è stata dettata non solo dalle angolazioni migliori, ma anche dalla stabilizzazione necessaria.
  • Realizzazione dello storytelling. Ognuno dei partecipanti ha realizzato riprese, montaggio ed editing in base alle emozioni e alla storia personale da raccontare.

Una marcia in più

Uno dei punti forti del GoPro Bootcamp Tour 2018 è la partecipazione non solo di GoPro, ma di tanti grandi brand che mettono a disposizione supporti e accessori per la pratica dei corsisiti.

Per far fronte al sole molto intenso della giornata, i filtri PolarPro sono tornati utilissimi per smorzare l’intensità luminosa e permettere alcune esposizioni più lunghe.

Dal petto o tenuti in mano, gli stabilizzatori gimbal FeiyuTech sono stati tra gli alleati più preziosi della giornata. Assorbendo le impetuose vibrazioni dei cavalli hanno permesso di realizzare clip fluide anche in sella.

Mentre per le riprese statiuche sono stati assolutamente indispensabili i supporti iShoxs, praticamente indistruttibili!

Per le ripresa in terza persona pur rimanendo a cavallo, GoPole ha messo a disposizione il versatilissimo FlexBase. Un treppiedi flessibile, perfetto anche per fissare le videocamere anche alle staccionate e ai recinti del maneggio.

Un pizzico di competizione

I nostri istruttori e i guest, hanno fatto attenzione che tutti arrivassero a un livello di competenze uguale, a prescindere da quello di partenza. E, sì, come sempre i fortunati partecipanti sono stati spinti con un po’ di sana competizione.

Ecco alcuni video dei corsisti e il nostro video ufficiale!

Simone Gaetano Amato

Oskar Szuba

Domenico Belardo

E, infine, ecco il video ufficiale della tappa partenopea!

ll Tour 2018 continua!

Il GoPro Bootcamp Tour 2018 non si ferma mai! Sono ancora tante le città in cui portare il training più anticonvenzionale del mondo GoPro. Scopri le prossime date.

Sei già pratico di software di editing? Hai già partecipato a un GoPro Bootcamp e vuoi migliorare la tua tecnica? Scopri il programma del Power EditingDay con DaVinci Resolve del 16 Novembre a Milano: un training di 8 ore al PC di sola pratica!

MAIN SPONSOR

TECHNICAL PARTNER

Utile? C'è molto di più, segui la Newsletter!

Accedi ai contenuti di veri esperti a tua disposizione, anteprime assolute su tutte le offerte, sconti riservati e altre guide gratuite solo per veri appassionati GoPro e DJI come te. Unisciti anche tu!

VOGLIO INIZIARE SUBITO →

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here