gocamera-academy-relatori

GoPro BootCamp porta il mondo GoPro nella tua città

GoPro BootCamp, l’unico unconventional training che ti catapulta nel mondo GoPro, continua a mietere successi. Dopo Roma, Milano e Bologna, da poco si è conclusa l’edizione torinese e già siamo in viaggio verso Firenze per una nuova avventura.

Attraverso tre giornate di divertimento e adrenalina, accompagnati da professionisti riconosciuti, i partecipanti di qualsiasi livello sono riusciti a mettere a frutto le competenze acquisite nei giorni precedenti per riprendere, editare, smontare e rimontare veri video GoPro.

Imparare dalle esperienze dei migliori

Chi ha partecipato ve lo potrà confermare, oltre i suggerimenti, i consigli, le indicazioni e i segreti svelati dai relatori del corso, sono preziosissime le esperienze degli ospiti. Per ogni tappa, infatti, sono stati invitati a partecipare con interventi su argomenti sempre diversi, tantissimi professionisti, videomaker ed esperti.

Personalità riconosciute e seguitissime del mondo GoPro, della regia, della fotografia, del pilotaggio droni, del videomaking hanno portato il loro talento e le loro competenze per metterle al servizio di tutti.

Nicola Baraglia

Nicola collabora con in più importanti media nazionali. A Milano, in occasione di Expo, ha curato la fotografia per il lungometraggio “Theater of Life”, del regista canadese Peter Svatek. Oltre ad aver partecipato a Bologna col collega Caddeo, Nicola Baraglia è stato ospite anche del GoPro BootCamp di Milano. Per l’occasione ha parlato di:

  • Gli elementi principali per raggiungere un efficace story-telling. 
  • Tanti esempi tratti dai suoi lavori per approfondire i progetti video.

Marco Caddeo

Dopo i reportage in Bosnia ed Ecuador per Io Donna (Corriere della Sera), Marco collabora con l’università IULM nel corso di Comunicazione Efficace. Affascinato dai primissimi piani e dal dinamismo dei nuovi linguaggi, coltiva l’utilizzo ritmico delle immagini attraverso il suono. Con il collega Baraglia è intervenuto a Bologna portando l’esempio di The Box per trattare di:

  • Come girare un reportage per il web: dall’idea alla realizzazione;
  • La post-produzione e l’importanza del suono.

Piero Capannini

Piero Capannini è fotografo professionista dal 2005. Collabora con magazine di action sport nazionali e internazionali. Segue il campionato del mondo di skateboard nelle varie tappe mondiali ed esegue shooting per conto di Vans, Oakley, Red Bull. Specializzato in fotografia sportiva e in particolare Skateboard, Snowboard in backcountry e snowpark.

Nel corso della sua partecipazione al GoPro BootCamp di Roma Piero ha parlato di:

  • Introduzione alla fotografia;
  • Fotocamere GoPro, Reflex e i loro componenti;
  • Come fotografare lo sport.

Matteo Colombo

Nonostante la sua giovanissima età Matteo Colombo è già a pieno titolo membro della GoPro Family. Con i colori GoPro ha partecipato al Tour de France ed è stato a Maiorca per provare in anteprima la GoPro HERO5 Black.

Per GoCamera Academy Tour è intervenuto come relatore esterno ospite a Milano ed ha parlato delle sue esperienze:

  • GoPro Photo of the Day;
  • La fotografia per gli sport invernali sulla neve;
  • Gli accessori e supporti  utilizzati.

Francesco Ferrara

Francesco è pilota di droni riconosciuto ENAC e videomaker professionista. Nella vita lavora alla realizzazione di pubblicità, documentari, film e cortometraggi per il cinema e la tv.

Intervenuto a Bologna, ha trattato due diversi argomenti:

  • Final Cut Pro X. Cenni introduttivi a Final Cut, organizzazione di file di importazione, setup di base, personalizzazione preferenze e settaggi. Preparazione di un progetto e sviluppo timeline.
  • Tecniche di editing con esempi pratici. Transizioni video, editing audio e il montaggio di effetti, gestione del progetto per ottenere video professionali, esportazione del video e correzioni colore.

Francesco Ferrarini

Fotografo e videomaker professionista, ha collaborato con importanti riviste specializzate e agenzie. Oggi si occupa principalmente di wedding, advertising e fotografia di viaggi.

Ha partecipato come relatore ospite a Torino e poi a Padova, con questi argomenti:

  • Come usa la GoPro in viaggio;
  • Cosa c’è nel suo zaino oltre la GoPro;
  • Gli accessori che non lascia mai a casa;
  • Organizzazione e backup dei file in viaggio;
  • I software utilizzati per la post-produzione fotografica.

Luca RawTherapy

gopro-bootcamp-torino-manassero

Youtuber, blogger, specializzato nella realizzazione in contenuti virtuali. Videomaker esperto e seguitissimo, collabora con molti professionisti e a diversi progetti.

È stato ospite a Torino, dove ha trattato:

  • TimeLapse e NightLapse; approfondendo il discorso dalla A alla Z. Preparazione, attrezzatura, settaggi e post produzione, tutto per la realizzazione migliore di TimeLapse e NightLapse.
  • Video 360°; approfondimento sulla realizzazione dei video 360° con GoPro, le attrezzature per realizzarli, le difficoltà e l’organizzazione del lavoro.

Pierpaolo Pighini

Pierpaolo Pighini è da sempre legato al marketing come consulente per diversi marchi sportivi: Benetton, Bear Surfboards, Reef, Ogio. Negli ultimi anni il lavoro in comunicazione ed nello specifico con GoPro, lo hanno portato a creare uno spin off della sua agenzia dal nome WAcollective.

Pierpaolo a Firenze ci ha parlato di:

  • evoluzione della comunicazione video con particolare attenzione sui canali social e degli strumenti a disposizione sul mercato;
  • le nuove tecnologie legate al Vr360 e alle notevoli possibilità comunicative ad esse collegate.

Andrea Rizzo

Andrea Rizzo ha cominciato come video maker nel 1987. Vive a Venezia, ma per lavoro si sposta in tutta Italia. Principalmente, ad oggi, si occupa di videoproduzioni di matrimoni, congressi, conferenze e feste. Dal 2003 videomaker del Carnevale di Venezia. Dal 2005 video maker del Ballo del Doge e dal 2001 videomaker del Club Italia Lamborghini.

A Padova Andrea ci ha parlato di:

  •  riprendere soggetti in movimento;
  • come riprendere evitando di intralciare i piloti;
  • dove e quali supporti installare per riprese coinvolgenti;
  • come dare dinamicità alla fotografia d’auto;
  • l’importanza dell’audio.

Destinazione Milano e Roma

Per la tappa milanese torneranno a trovarci Matteo Colombo, Nicola Baragllia e Marco Caddeo, e a breve sveleremo anche i nomi e il programma dei relatori esterni ospiti del GoPro BootCam di Roma del 9/10/11 Dicembre.

Saranno due appuntamenti assolutamente indimenticabili, nei quali i fortunati che potranno seguirci avranno la possibilità di imparare solo dai migliori! Iscriviti ora!

Utile? C'è molto di più, segui la Newsletter!

Accedi ai contenuti di veri esperti a tua disposizione, anteprime assolute su tutte le offerte, sconti riservati e altre guide gratuite solo per veri appassionati GoPro e DJI come te. Unisciti anche tu!

VOGLIO INIZIARE SUBITO →

Articolo precedentePresentazione nuovi accessori GoPro HERO5
Prossimo articoloPresentazione GoPro HERO5 e Karma anteprima a Mallorca
GoCamera
Nel DNA di GoCamera c’è la passione per lo sport, la fotografia, i video e la condivisione, maturata con l’esperienza nel mondo delle action cam GoPro e droni DJI dei quali siamo Rivenditori Autorizzati per l’Italia. Chi sceglie di entrare nella community GoCamera e di acquistare sullo shop, lo fa perché siamo gli unici a offrire un supporto continuo, veloce ed efficiente con tecnici esperti che parlano italiano. Una vera esperienza da vivere insieme, con noi al tuo fianco, per imparare a sfruttare al meglio i tuoi acquisti, a condividere la tua storia. Grazie a tutto questo e a una costante ricerca, possiamo vantare il 100% di clienti soddisfatti, che hanno trovato finalmente il loro punto di riferimento online.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here