28 e 29 Ottobre il GoPro Bootcamp Tour farà tappa a Padova per l’edizione 2017. Complici anche tutte le novità di quest’anno, i posti stanno andando a ruba. In quest’articolo vogliamo dirvi qualcosa in più sul ricco programma, sulla location come sempre letteralmente mozzafiato e i tanti guest.

Perché il GoPro Bootcamp?

Per chi non lo sapesse ancora, GoPro Bootcamp è l’unico corso di formazione del mondo GoPro. È rivolto a chi è alle prime armi, a chi vuole migliorare e a chi vuole imparare ad ottenere il massimo dalla sua videocamera GoPro. Il percorso va dall’impostazione della videocamera, alla sistemazione, alla ripresa, al montaggio all’editing all’esportazione. Insomma, qualunque sia il tuo livello di partenza, alla fine del corso saprai creare il tuo video 100% GoPro dalla A alla Z.

Per permetterti di ottenere il massimo da questa esperienza, abbiamo strutturato il corso in due giornate, a te scegliere se seguirle entrambe o solo la prima.

A chi è rivolto?

GoPro Bootcamp è un’iniziativa della GoCamera Academy rivolta a GoPro addicted e wannabe HERO. Cosa significa? Che in questo corso di uno o due giorni insegneremo come realizzare i tuoi video 100% GoPro a te che:

  • registri valanghe di video e poi non li monti mai;
  • non parti mai in vacanza senza GoPro e torni sempre senza un video decente;
  • registri ogni sessione sportiva, ma i tuoi video sono sempre un po’ piatti;
  • hai un blog o fai vlog, ma i tuoi contenuti non sono mai entusiasmanti.

Se ti sei riconosciuto in queste frasi, sappi che ti stiamo aspettando nella città più vicina a te! In particolare ci rivolgiamo a :

  • sportivi che amano riprendere le proprie imprese con GoPro
  • blogger che vogliono imparare a creare video di qualità per i propri contenuti
  • vlogger che desiderano migliorare le proprie tecniche di ripresa
  • youtuber che vogliono aumentare la qualità dei propri video
  • amanti dei viaggi che riusciranno a editare i filmati delle vacanze like a pro
  • appassionati di GoPro che vogliono una guida esperta e professionale.

#Day1 – GoPro Bootcamp Learn&Practice

Fin dal primo giorno, i corsisti verranno catapultati da Milano direttamente nel cuore del mondo GoPro. Un viaggio attraverso tecniche fotografiche, di ripresa e di editing. Immancabilmente la protagonista è lei, l’action cam GoPro, qualsiasi modello. Impareremo a utilizzarla sfruttandola al massimo.

Ecco gli argomenti del primo giorno:

  • Ideazione e creazione di un video – Storyboard, errori da evitare, setup di ripresa;
  • Risoluzioni, FOV e menu GoPro – tutte le features, utilizzo degli fps, i must have;
  • Regole d’oro per la ripresa Pro – Shooting Tecnique, messa in quadro, tempi e musiche;
  • Settaggi avanzati Protune – come quando e perché. I migliori preset;
  • GoPro Quik – PC, App, GPS
  • Editing e montaggio – tagli, importazioni, slowmotion, fastmotion, musica, cutting, aggiunta di testi e loghi.

E poi? E poi sotto con l’editing! I partecipati al Bootcamp applicheranno tutta la teoria imparata per montare ed editare un video dalla A alla Z. Ma non saranno certo soli: a seguirli i docenti e tanti guest…

#Day2 – Shoot Experience

Per il GoPro Bootcamp Learn&Practice + Shoot Experience di Padova bisognerà munirsi di costume: ci immergeremo nella piscina più profonda del mondo, la Y-40!

Ci tufferemo nelle acque termali che riempiono questo capolavoro di ingegneria, seguito da istruttori specializzati. Realizzeremo riprese mozzafiato con GoPro al BootCamp di Padova grazie alle gallerie che attraversano questa stupefacente struttura. In questo modo avrai la possibilità di lavorare sia su riprese girate direttamente in acqua sia dai tunnel.

Ma preparati a spremere le meningi, il video realizzato dai corsisti del 2016 è stato favoloso: tu dovrai fare di meglio con i consigli e le dritte degli istruttori!

Verrai seguito solo dai migliori

Anche i corsisti del GoPro Bootcamp di Padova potranno contare su youtuber, instagrammer, blogger e videomaker professionisti per il loro editing. Saranno con noi, infatti, i volti più noti del mondo GoPro, autori di mille recensioni, tutorial e tips.

Tra loro:

Alessandra Zampieri

Se hai mai fatto un domanda in giro sul web a proposito di GoPro, sicuramente la risposta migliore ti è arrivata da Alessandra! Da anni moderatrice del GoPro Forum Italia e autrice di recensioni e tutorial sul suo canale Mr&Mrs Tech su YouTube.

GoPro Bootcamp Padova – 28 e 29 Ottobre

Per la tappa padovana del GoPro Bootcamp sono ancora disponibili pochi posti, affrettati se vuoi riusci ad aggiudicartene uno! Iscriviti ora!

Non sei convinto? Fidati di chi l’ha provato!

Utile? C'è molto di più, segui la Newsletter!

Accedi ai contenuti di veri esperti a tua disposizione, anteprime assolute su tutte le offerte, sconti riservati e altre guide gratuite solo per veri appassionati GoPro e DJI come te. Unisciti anche tu!

VOGLIO INIZIARE SUBITO →

Articolo precedenteRecensione GoPro HERO6 Black by Alessandra Zampieri
Prossimo articoloQuanto dura la batteria di GoPro HERO6 Black?
GoCamera
Nel DNA di GoCamera c’è la passione per lo sport, la fotografia, i video e la condivisione, maturata con l’esperienza nel mondo delle action cam GoPro e droni DJI dei quali siamo Rivenditori Autorizzati per l’Italia. Chi sceglie di entrare nella community GoCamera e di acquistare sullo shop, lo fa perché siamo gli unici a offrire un supporto continuo, veloce ed efficiente con tecnici esperti che parlano italiano. Una vera esperienza da vivere insieme, con noi al tuo fianco, per imparare a sfruttare al meglio i tuoi acquisti, a condividere la tua storia. Grazie a tutto questo e a una costante ricerca, possiamo vantare il 100% di clienti soddisfatti, che hanno trovato finalmente il loro punto di riferimento online.

1 COMMENTO

  1. buongiorno, vi posso assicurare che per rendere più impegnative le riprese in acqua avere una danzatrice come soggetto richiede strategie molto diverse e particolari che con i pesci o altri sub non ci sono 😉

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here