È deciso: sarà Y-40, la piscina più profonda del mondo, la location dello Shooting day del 13 novembre che chiuderà il GoPro Bootcamp di Padova, iniziato con i corsi Starter e Deep rispettivamente dell’11 e del 12 novembre. GoPro BootCamp è l’unico corso per amatori o addetti ai lavori che ti permette di apprendere le tecniche di ripresa e montaggio. Docenti e relatori ospiti sono tutti professionisti esperti del settore.

Un tuffo nel mondo GoPro

Il GoPro BootCamp è un corso di uno, due o tre giorni, dedicato a chiunque abbia la passione per la fotografia, il videomaking e il mondo action a qualunque livello. Una didattica ricca di esempi e casi pratici, con approfondimenti e l’esperienza di professionisti riconosciuti, con l’obbiettivo di far riuscire ad ognuno a realizzare il proprio video in perfetto stile GoPro.

Ecco un riepilogo del programma dei tre giorni:

Day1 – Corso GoPro Starter – 11 Novembre

Il tuo viaggio nel mondo GoPro parte dalla sua anatomia, dai setting e dalle tecniche di ripresa per scoprire il mondo dei videomaker. In più un ospite speciale, nei panni di relatore esterno, metterà al tuo servizio professionalità ed esperienza in due interventi su temi caldi della produzione video.

Per maggiori informazioni sul corso GoPro Starter dell’11 novembre a Padova clicca qui

Day2 – Corso Deep GoPro – 12 Novembre

Alla scoperta di Protune e di come lavorare a bilanciamenti, esposizione e colore, per approdare all’utilizzo di software per il montaggio e l’elaborazione avanzata di foto e video. In più un ospite speciale, nei panni di relatore esterno, metterà al tuo servizio professionalità ed esperienza in due interventi su temi caldi della produzione video.

Per maggiori informazioni sul corso GoPro Deep del 12 novembre a Padova clicca qui

Day3 – GoPro Shooting Day – 13 Novembre

È il momento di mettere in pratica i segreti rubati ai professionisti in una giornata intera dedicata alla cattura, montaggio ed editing avanzato di riprese mozzafiato nelle più belle e adrenaliniche location.

Per il  GoPro BootCamp di Padova preparati a uno Shooting Day da record nella piscina più profonda del mondo, dove potrai girare immagini da editare poi nel pomeriggio sia immergendoti dentro la piscina sia anche solo dai tunnel che la percorrono.

Riprese… da record!

Il nome stesso di questo luogo magico ed affascinante non è casuale. La lettera “Y” ricorda un’apneista in posizione verticale durante la discesa, mentre “40” è la profondità in metri della vasca. In realtà, è con i suoi 42,5 metri nel punto più profondo che Y-40 si attesta come la piscina più profonda del mondo!

La piscina si riempie di acqua termale che sgorga a 85 °C, questo permette di mantenerla alla temperatura di 34 °C. La struttura sotto la superficie è a gradoni a diverse La struttura sotto la superficie è a gradoni a diverse profondità dentro i quali sono stati ricavati percorsi e ambienti che simulano l’immersione in grotta.

La Y-40 sta costruendo la sua fama anche attorno alle personalità, sportive e non, che nel tempo non hanno saputo rinunciare al fascino di questa struttura come: Marco Bianchi, Diego Dalla Palma, Flavio Insinna, Valerio Massimo Manfredi e il campione Umberto Pellizzari.

Per maggiori informazioni su Y-40, visita il sito.

Riprendere in immersione

Tuffati nelle acque termali che riempiono questo capolavoro di ingegneria, seguito da istruttori specializzati per poter realizzare riprese mozzafiato con GoPro al BootCamp di Padova grazie alle gallerie che attraversano la struttura. In questo modo avrai la possibilità di lavorare sia su riprese girate direttamente in acqua sia dai tunnel.

Un’opportunità unica anche per scoprire i segreti delle nuove GoPro HERO5 Black e HERO5 Session, dell’uso dei filtri e della realizzazione di video in immersione.

In più verrai introdotto ai segreti della ripresa professionale in immersione con sistemi di illuminazione di qualità superiore CarbonArm. Imparerai a giostrare l’angolazione dei fasci di luce per la ripresa in acqua a diverse profondità e ad utilizzare materiale professionale CarbonArm.

Questo è il video vr360 realizzato da WACollective in occasione dell’immersione di Umberto Pellizzari proprio nella vasca di Y-40:

GoPro BootCamp Padova 11/12/13 Novembre

Lo shooting day del 13 settembre sarà la giornata conclusiva del BootCamp di Padova. Un giorno intero dedicato a mettere in pratica tutti i segreti rubati agli esperti istruttori e ai relatori esterni ospiti dei giorni precedenti.

Un’avventura unica nel mondo GoPro ai massimi livelli da non perdere! Affrettati, i posti sono limitati, iscriviti subito!

Utile? C'è molto di più, segui la Newsletter!

Accedi ai contenuti di veri esperti a tua disposizione, anteprime assolute su tutte le offerte, sconti riservati e altre guide gratuite solo per veri appassionati GoPro e DJI come te. Unisciti anche tu!

VOGLIO INIZIARE SUBITO →

Articolo precedenteGoPro supporto per Softair, arco e canna da pesca
Prossimo articoloStabilizzazione GoPro HERO5, è davvero la rivoluzione?
GoCamera
Nel DNA di GoCamera c’è la passione per lo sport, la fotografia, i video e la condivisione, maturata con l’esperienza nel mondo delle action cam GoPro e droni DJI dei quali siamo Rivenditori Autorizzati per l’Italia. Chi sceglie di entrare nella community GoCamera e di acquistare sullo shop, lo fa perché siamo gli unici a offrire un supporto continuo, veloce ed efficiente con tecnici esperti che parlano italiano. Una vera esperienza da vivere insieme, con noi al tuo fianco, per imparare a sfruttare al meglio i tuoi acquisti, a condividere la tua storia. Grazie a tutto questo e a una costante ricerca, possiamo vantare il 100% di clienti soddisfatti, che hanno trovato finalmente il loro punto di riferimento online.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here