gopro contest

GoCamera.it in collaborazione con XtremeCamera, Foto Up e Witness Journal presentano il contest GoPro & the City: mostra la tua città e vinci GoPro HERO3+.

Che siate stati in vacanza o che non vi siate mossi da casa, la città in autunno dà il meglio di sé. Torna a riempirsi e i ritmi tornano a essere scanditi da corse in metro, eventi e appuntamenti. Noi però vogliamo vedere la vostra città: palazzi, strade, vetrine, sottopassaggi come li vedete voi. Sulla pagina Facebook di GoCamera.it (GoPro Camera Fan Club Italia) e su quella di XtremeCamera.it dal 15 ottobre all’1 dicembre 2013 le protagoniste sono le città italiane! Un mese e mezzo per filmare e fotografare con GoPro gli angoli più affascinanti delle nostre città e concorrere per vincere fantastici premi.

Portate con voi la vostra GoPro nei giri in città, scattate, filmate e poi caricate sulle rispettive pagine evento. Per partecipare non è necessario essere videomaker o fotografi professionisti, ma solo riuscire a comunicare la città da una prospettiva originale o spettacolare.

FOTO E VIDEO

Il contest è suddiviso in 2 categorie foto e video: per la categoria video ci sarà un’apposita pagina evento sulla pagina Facebook di GoCamera.it, mentre per la categoria foto, la pagina evento su cui postare sarà sulla pagina Facebook di XtremeCamera.it. Fate bene attenzione a postare nella giusta sezione i video e le foto. Non è possibile postare più di un contenuto per sezione, ma ogni partecipante può concorrere sia per la categoria video che per quella foto. I video dovranno avere una durata massima di 3 minuti. In entrambi i casi andrà specificato il nome della città!

TIMELINE

Dal 15 ottobre all’1 dicembre sarà possibile caricare i video e le foto realizzati nelle rispettive pagine evento. Entro il 15 dicembre la giuria sceglierà il podio per ciascuna categoria.

pubblica-videopubblica-foto

PREMI

I vincitori verranno selezionati da una giuria di professionisti del settore fotovideo selezionata da FotoUP e Witness Journal e vinceranno:

MIGLIOR VIDEO

  • gopro-city-primo
  • gopro-city-secondo
  • gopro-city-terzo

MIGLIOR FOTO

  • gopro-city-primo
  • gopro-city-secondo
  • gopro-city-terzo

Luogo, modi e tempi della premiazione verranno decisi e in seguito comunicati da GoCamera.it

Se ti è piaciuta l’iniziativa supporta la nostra pagina Facebook e clicca MI PIACE:

PREMIO SPECIALE

GoCamera.it realizzerà un videoclip riassuntivo GoPro & the City.
Tutti gli utenti il cui video verrà incluso in questo montaggio riceveranno un premio a sorpresa da parte di GoCamera.it. I vincitori dovranno inviare una mail a gopro@gocamera.it indicando:

– nome Facebook con il quale si partecipa al contest
– nome e cognome reale
– numero di telefono
– categoria nella quale si è ottenuto il premio
– indirizzo

IMPORTANTE

Si può partecipare con una sola foto e un solo video per persona. Video e foto vanno postati esclusivamente nelle rispettive pagine evento dal 15 ottobre all’1 dicembre 2013.

AUTORIZZAZIONE

Il concorso è indetto per la produzione di opere artistiche, nel quale il conferimento dei premi agli autori delle opere scelte ha carattere di corrispettivo di prestazione d’opera o rappresenta il riconoscimento del merito personale.

Caricando i vostri contenuti fotovideo sulle pagine evento autorizzate eSoda e MAM Network a pubblicarli sui rispettivi network, siti web, pagine Facebook e/o canali YouTube e autorizzate all’inserimento degli stessi o parte di essi nel filmato conclusivo che verrà realizzato da GoCamera.it. Tale video sarà di proprietà di GoCamera.it e potrà a sua volta essere reso pubblico.

Pertanto la pubblicazione sulla pagina delle immagini costituisce cessione, gratuita e non esclusiva, in favore di eSoda e MAM Network dei diritti di utilizzazione dei contenuti fotovideo per detti scopi, senza limiti di tempo e di territorio.

Con la pubblicazione dichiarate implicitamente inoltre: di poter liberamente disporre di tali video-foto e/o di averne acquisiti i relativi diritti dall’autore; di aver debitamente informato del predetto utilizzo (avendo ricevuto in proposito relativa autorizzazione) tutti i soggetti ritratti nell’immagine (inclusi i genitori esercenti la patria potestà in caso di minori ritratti). Dichiarate, infine, che i video e le foto non sono in alcun modo contrari a norme di legge, all’ordine pubblico o al buon costume e che non violano diritti di terzi.

RIFERIMENTI WEB

logo_gocamera

logo_xtremecamera

logo_fotoup

logo_witness

Utile? C'è molto di più, segui la Newsletter!

Accedi ai contenuti di veri esperti a tua disposizione, anteprime assolute su tutte le offerte, sconti riservati e altre guide gratuite solo per veri appassionati GoPro e DJI come te. Unisciti anche tu!

VOGLIO INIZIARE SUBITO →

Articolo precedenteCompatibilità HERO3+ con LCD Touch e Battery BacPac
Prossimo articoloRainX idrorepellente: stop alle gocce d’acqua sulla lente GoPro
GoCamera
Nel DNA di GoCamera c’è la passione per lo sport, la fotografia, i video e la condivisione, maturata con l’esperienza nel mondo delle action cam GoPro e droni DJI dei quali siamo Rivenditori Autorizzati per l’Italia. Chi sceglie di entrare nella community GoCamera e di acquistare sullo shop, lo fa perché siamo gli unici a offrire un supporto continuo, veloce ed efficiente con tecnici esperti che parlano italiano. Una vera esperienza da vivere insieme, con noi al tuo fianco, per imparare a sfruttare al meglio i tuoi acquisti, a condividere la tua storia. Grazie a tutto questo e a una costante ricerca, possiamo vantare il 100% di clienti soddisfatti, che hanno trovato finalmente il loro punto di riferimento online.

44 COMMENTI

  1. Ottimo ottimo!! Grandi ragazzi di gocamera! Sono proprio curioso di vedere cosa salta fuori e anche il video finale che verrà editato da voi! In bocca al lupo a tutti! E adesso vado a lavorare!! A presto!

  2. ANCORA PRECISAZIONI SUL CONTEST:
    – i video vanno postati SOLO sulla pagina EVENTO di GoCamera, le foto vanno postate SOLO sulla pagina EVENTO creata da XtremeCamera
    – il tema è “mostra la tua città”, che non dev’essere necessariamente quella di residenza ma dev’essere UNA città. Quindi non video che mostrano città diverse ma solo la città che avrete scelto. Video e foto che non rispettino il tema verranno cancellate dalla pagina evento
    – Ricordate di indicare sempre il nome della città
    – Per i video mettete solo link da YouTube o Vimeo preferibilmente in FULL HD, non caricateli direttamente su Facebook
    – Foto e video devono essere stati realizzati solo con GoPro, tutti gli altri non verranno presi in considerazione

  3. Ciao, le foto possono essere “aggiustate” (luminosità contrasto ecc) con programmi appositi, o devono essere “vergini” in tutto e per tutto?!

  4. salve a tutti,
    volevo chiedere in quale formato mettere il video su youtube.
    io di solito uso mpeg 4, h264 esportato da cineform studio 2.0 a 50 bitrate.
    1080p source a 29.97 fps (per evitare problemi di riproduzione)
    grazie mille buona gopro a tutti
    blezz.

  5. Vorrei sapere se fosse possibile sapere quali saranno i “metri” di giudizio per determinare il vincitore del concorso video, più che altro quanto sarà importante il montaggio del video ? O sarà tenuta più in considerazione la pulizia, angolazioni e qualità dell’immagine ?
    Grazie

  6. Ciao io volevo chiedere una cosa.. per quanto riguarda la musica di fondo del clip, qualora si decidesse di metterla, è necessario che sia un pezzo del quale si posseggono i diritti o si può usare un brano qualsiasi? e inoltre se per far rientrare il clip nei 3 minuti si dovesse modificare il brano andrebbe bene? grazie

      • Se però la musica è poco conosciuta youtube non lo rileva e non blocca l’audio, e da quello che ho capito del regolamento habbiamo i dovere di avere i diritti delle immagini/video ma non c’è scritto nulla riguardo alla musica, “se” youtube non blocca l’audio, il video con una musica coperta da copyright risulta valido per il concorso?

          • per esperienza passata,youtoube contatta colui che ha caricato il video e a meno che non si paghino i diritti,molto onerosi, può bloccare anche il video. Per una musica poco conosciuta ben settemila eurini, pensate per un brano famoso!!? a un mio amico per qlc di più conosciuto gli hanno chiesto quattordicimila euro dicendogli poi che comunque prima bisognava avere l’ok dell’artista proprietario della musica! roba da matti…e da ricchi, cavolo e l’arte???!

  7. Posso chiedervi perché solo chi ha già una gopro può partecipare e perché, invece, chi non ha la possibilità economica viene penalizzato, anzi escluso dal concorso?

    • Ciao Stefano, in questo caso abbiamo deciso di fare un giro d’Italia con la GoPro, quindi vedee e far vedere il nostro paese dal punto di vista della action cam più amata al mondo. Ma durante l’anno facciamo numerosi contest per i quali non è necessario filmare con GoPro

  8. Avrei tanto voluto partecipare al contest ma mi sono fermato perchè il maltempo del periodo non mi ha concesso di filmare. Sono un appassionato videomaker e aeromodellista e volevo farvi una domanda che è più una curiosa riflessione.I video realizzati con quadricotteri o aeromodelli in genere e i filmati dove vengono riprese in volto persone, non dovrebbero essere esclusi dal contest?
    legalmente modelli radiocomandati non possono essere pilotati in centri abitati o ad una certa distanza chilometrica da essi e video e foto a persone possono solo essere usati a scopi personali e non pubblici a meno che non si disponga di consenso di tutti i soggetti ripresi

    grazie

  9. Beh, Paolo dice delle cose interessanti, a mio avviso c’è una parte di ragione per il lato privato, proprio per questo il “girare” un video in un giorno è costata tanta fatica, comunque, stando attenti,nonostante si sia deciso di filmare “nella gente”, alla fine, abbiamo dovuto chiedere solo 29 autorizzazioni, ci vuole un po di pazienza ma tutto si può fare. per quel che riguarda tricotteri, quadricotteri per il permessoposso assicurare che filmando le riprese aeree in piazza Maggiore a Bologna davanti a vigili e poliziotti tutti si sono dimostrati più che gentili e molto interessati; adesso è così ma presto, tempo un annetto arriveranno le restrizioni, andando a sentire in comune per il “permesso aereo”, adesso nessuno ne sapeva nulla. Se vogliamo invece dir qualcosa invece ci sarebbero da spendere parole sulle musiche…sapete vero che caricare su youtoube filmati con musica vuol dire aver utilizzato musiche e canzoni libere da diritti? sapete anche che una canzonetta non famosa può costare qualche mille euro? per la prossima volta consiglio anche di dare una data in cui venga girato il video, un giorno di tempo per filmare e un giorno per montare..così vediamo anche il meteo che cambia e tutti partecipano ad “armi” pari….comunque sia ragazzi: BRAVI DAVVERO TUTTI…siamo forti, bella roba, CI LOVVIAMO 🙂 RobbyWood

  10. In realtà io ESCLUDEREI i video girati con QUADCOPTER e tricopter per un solo motivo; e cioè che non è la “CITTA’ COME LA VEDETE VOI” ma è una ripresa fatta da angolazioni certo bellissime ma assolutamente fuori dalla portata di chiunque! questo è il vero motivo per cui secondo me non bisogna tener conto di quelle riprese! c’è chi è stato attento a questo particolare e spero che la giuria lo valuti!

  11. Io il quadricottero per le riprese a Bologna non l’ho usato perché non ce l’avevo ancora.. ma se l’avessi avuto ragazzi… 🙂 Nel frattempo mi godo tutti gli splendidi video che sono stati postati in attesa di vedere chi saranno i vincitori, sia per video che per foto!
    Buona gara a tutti e in bocca al lupo!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here