consigli gopro fusion

Ormai è da un po’ che utilizzo GoPro Fusion, e sono sempre più convito che per qualità e utilizzo sia la migliore videocamera a 360° in circolazione sul mercato.

Utilizzandola, spesso ho sviluppato i famosi “trucchi del mestiere” e visto che mi piace condividere le mie esperienze, con la speranza di insegnarvi o darvi qualche spunto nuovo ecco 5 pratici consigli frutto della mia personale esperienza sul campo.

#1 Usa l’asta

Sembra banale e scontato, ma non lo è. Se usate la GoPro Fusion o una qualsiasi telecamera a 360° tenendola in mano, il risultato finale sarà disastroso. Vi verrà infatti tagliata una parte di mano o di dito, proprio perché la fotocamera è pensata per unire le due immagini e “cancellare” magicamente il supporto che la sorregge in modo da darvi la sensazione di un punto di vista esterno. Il Selfie Stick è d’obbligo.

#2 Prolunghe ed estensioni

Il mio consiglio è quello di creare sempre spazio tra la basetta di aggancio e la camera. Esattamente come per il primo punto, se anche usate la GoPro Fusion sul casco o sul manubrio o dove preferite, il risultato sarà migliore se la distanziate dalla base di aggancio tramite un braccio di estensione. Come ad esempio un GoCamera Arm.

#3 Memory card al top!

Alta qualità vuol dire anche grandi prestazioni hardware e sicuramente con la risoluzione di 5.2 k la GoPro Fusion ha poche rivali. Quello che pochi sanno è che per funzionare ha bisogno di due memory card separate, una per ciascuna lente e per registrare al massimo è importante utilizzare le migliori memory card sul mercato. Per essere sicuri che tutto funzioni correttamente ed ottenere il miglior risultato è consigliato usare lo stesso modello di memory card e non mischiare tra modelli o marche differenti. Questa è la mia personale scelta.

#4 Attenti alla batteria!

La batteria di GoPro Fusion può sembrare a prima vista molto più capiente di quelle classiche delle altre GoPro. Ma la doppia lente con un processore così potente per ottenere prestazioni incredibili ha bisogno di molta più energia. Fate quindi attenzione alla carica della batteria.

Vi consiglio di utilizzare un powerbank o un caricatore a ricarica rapida certificato, per essere sicuri di non rovinare la camera e la batteria. Grazie alla ricarica tramite porta Type C basteranno pochi minuti per avere subito nuova energia!

#5 Usate le protezioni!

Attualmente non è disponibile un case per la protezione extra o per aumentare l’impermeabilità di GoPro Fusion. Visto, poi, che la doppia lente è direttamente esposta a graffi e danni senza la protezione del coprilente come nelle versione Hero, è fondamentale proteggere al meglio la videocamera anche nei brevi periodi di inutilizzo se la lasciamo montata sui nostri supporti.

Decisamente utile la doppia protezione per le lenti, si monta e smonta in un istante ed è utilissima per prevenire spiacevoli e costosi danni accidentali.

Utile? C'è molto di più, segui la Newsletter!

Accedi ai contenuti di veri esperti a tua disposizione, anteprime assolute su tutte le offerte, sconti riservati e altre guide gratuite solo per veri appassionati GoPro e DJI come te. Unisciti anche tu!

VOGLIO INIZIARE SUBITO →

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here