GoPro HERO7 e Quik App: ecco tutte le novità e i miglioramenti

2730

Le nuove GoPro HERO7 sono state accompagnate da nuovi aggiornamenti delle app. Oltre all’aggiornamento 5.0.1 che rende possibile l’attivazione delle GoPro HERO7 Silver e White e abilita la Live Streaming su HERO7 Black, anche GoPro Quik App è stata migliorata.

I miglioramenti sono stati apportati proprio in funzione delle nuove videocamera. Vediamo quali sono le novità e come Quik App interagisce con le GoPro HERO7.

L’editing a portata di smartphone

GoPro Quik App non perde nessuna delle caratteristiche che ce la fanno amare. È sempre l’app più semplice e intuitiva in assoluto per editare i nostri video GoPro. In più, però, rende sempre più veloce da condivisione di video completi di tagli, musiche, transizioni e testi sui social e con gli amici. In modo completamente automatico, infatti, Quik App interagisce con la GoPro App per scaricare automaticamente foto e video recenti per creare un video finito.

Cosa cambia allora? Grazie all’ultimo update, oltre a poter interagire con le clip delle GoPro HERO7, GoPro Quik sfrutta anche i metadati avanzati catturati da GoPro HERO7 Black, per migliorare sensibilmente la qualità dell’editing.

L’integrazione con GoPro HERO7 Black

In molti pensano che GoPro HERO7 Black sia una HERO6 sotto mentite spoglie. In realtà, le differenze a livello di hardware ci sono, eccome. Oltre allo spazio di elaborazione per la stabilizzazione HyperSmooth, ha subito notevoli miglioramenti nella sensoristica che le permettono di catturare metadati avanzati.

Sfruttando questi metadati, Quik App elabora a livello avanzato video e foto di HERO7 Black per creare video ancora più intensi ed emozionanti. In particolare ora:

  • GoPro HERO7 Black è in grado di riconoscere facce, urla, voci, salti, sorrisi, riprese in immersione o panoramiche. Sfruttando queste informazioni Quik App è in grado di regolare in maniera intelligente i filtri e i parametri delle immagini per renderle più luminose e nitide;
  • GoPro Quik App ora dispone di ben 20 filtri nuovi. Non si tratta di normali filtri per la correzione colore, ma di correzioni ideate per ogni situazione: spiaggia, interni, neve, città, natura, underwater;
  • Sono disponibili 8 nuove tracce audio per i tuoi video.

Ovviamente, come ogni aggiornamento che si rispetti, sono stati corretti i bug e le prestazioni stabilizzate. In più, solo per le QuikStories di HERO7 sono stati implementati metadati avanzati che riguardano:

  • Rilevamento del volto migliorato
  • Bilanciamento del bianco
  • Giroscopio migliorato
  • Audio migliorato
  • Accelerometro
  • Rilevamento del sorriso
  • Rilevamento della scena
  • Uniformità
  • Luminanza

Un passo avanti nell’editing

Dalla connessione di GoPro HERO7 Black e GoPro Quik App nasce un nuovo modo di condividere le tue storie sempre più velocemente e con maggior qualità. Un editing praticamente automatico e adatto a tutti.

Se consigli e trucchi non ti bastano mai, devi assolutamente iscriverti alla Newsletter GoPro. Non perdere tempo, tanti nuovi tips e tutorial ti stanno aspettando.

Iscriviti ora

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here