HERO9 Black è la nuova top di gamma nel mondo GoPro: le nuove caratteristiche sono state portate a livelli ancora più alti rispetto la precedente HERO8 Black e le novità non sono poche. Scopriamo insieme le differenze GoPro HERO9 vs 8 Black.

Un nuovo design

HERO 9 Black è circa il 10% più grande rispetto alla HERO8, con un peso di 158g rispetto ai precedenti 126g.

Con una larghezza di 7,1 cm, l’altezza di 5,5 cm e una profondità di 3,36 cm, non è sicuramente la più piccola action cam sulla scena, ma risulta facilmente trasportabile. Tuttavia c’è una ragione per cui è stata ingrandita, ovvero lo schermo touchscreen 2,27″ sul retro più grande rispetto a 1,95″ del modello precedente e il nuovo schermo frontale da 1,4″ LCD a colori, con anteprima in tempo reale.

Risoluzione aumentata

Con il suo nuovo sensore da 23,6 MP, GoPro HERO 9 Black ha quasi il doppio della risoluzione del sensore di una HERO8, il che le consente di acquisire video fino a 5K e foto da 20,2 MP

I fotogrammi acquisiti sono ora utilizzabili anche per stampe di piccole dimensioni, a condizione che non ci siano sfocature di movimento. Se poi sei amante delle foto, è qui che HERO9 va oltre, grazie alle sue immagini fisse da 20 MP potrai avere dei scatti notevolmente più nitidi. In ambienti ben illuminati, il ritaglio delle foto offre un netto miglioramento dei dettagli rispetto alla sua controparte da 12 MP

Durata della batteria migliorata

Per anni le batterie dei modelli GoPro non duravano a lungo (poco più di un’ora durante le riprese in 4K), ma questo era in gran parte perdonabile a causa delle loro dimensioni compatte. Ora, GoPro ha aumentato la capacità della batteria portandola fino a 1.720 mAh su HERO 9 Black con una resistenza aumentata di circa il 30%

Ciò si traduce in prestazioni significativamente migliori durante l’acquisizione di video Full HD, con registrazioni per oltre 2 ore e 10 minuti. La dimensione della batteria è più grande, a favore di una migliore gestione del freddo.

Copriobiettivo intercambiabile

Con la HERO8, GoPro aveva abbandonato le lenti rimovibili ma è tornata sui suoi passi creando una nuova alternativa, la possibilità di cambiare la lente standard con una lente ultra-grandangolare chiamata Max Lens Mod

Stabilizzazione migliorata

La stabilizzazione dell’immagine HyperSmooth di GoPro è la migliore che abbiamo visto su qualsiasi action cam e sopratutto quando GoPro ha introdotto Boost, per ottenere filmati ancora più stabili con HERO8 Black.

Ora, HERO9 Black scatta con Hypersmooth 3.0 e Boost attivi alla massima risoluzione di 5K. Si tratta di un miglioramento rispetto alla HERO8, il cui Boost era limitato a 4K / 30p (e solo in Wideview, piuttosto che Superview).

Livellamento dell’orizzonte

La nuova action cam di GoPro può livellare le tue riprese utilizzando i sensori integrati, cosa che HERO8 Black poteva fare solo tramite GoPro App. Anche se questa features non sarà visibile nelle riprese più estreme, il mantenimento dell’orizzonte sarà ben compensato nelle inclinazioni moderate.

HindSight, non perderti più i momenti migliori.

Hindsight, caratteristica principale di HERO9, può catturare fino a 30 secondi di filmati prima che il tuo dito prema il pulsante di registrazione, quindi non devi affrettarti e armeggiare nella foga del momento per catturare l’azione.

Semplice da attivare, puoi impostare una scorciatoia Hindsight sul tuo mirino, in modo che possa essere facilmente attivata e disattivata e funziona con tutte le risoluzioni.

Acquisizione programmata, scegli il momento

Un’altra caratteristica che manca a HERO8 è la registrazione programmata che, come suggerisce il nome, consente di programmare l’avvio della registrazione.

Imposta HERO9 Black in modo che inizi a catturare un timelapse e, quindici minuti prima dell’alba, puoi sdraiarti mentre lei si attiverà da sola. Potrebbe anche essere utile se prevedi di utilizzare più HERO9 per iniziare a registrare un evento esattamente nello stesso momento per una facile sincronizzazione.

Anche le funzioni classiche sono state migliorate, nella loro terza evoluzione. HyperSmooth 3.0 e TimeWarp 3.0 hanno visto miglioramenti incrementali rispetto a HERO8 Black, con l’ultima incarnazione di TimeWarp che ora registra l’audio quando rallenti le riprese in movimento.

GoPro HERO9 con Video Corso in omaggio

Solo su GoCamera, acquistando una videocamera GoPro HERO9 Black ricevi in omaggio l’esclusivo Video Corso Ready to Start per imparare ad utilizzare al massimo la tua GoPro, a settarla e sfruttare tutte le sue caratteristiche uniche.

Oltre un’ora intera di training suddiviso per argomento, partendo dalla base fino alla condivisione sui social di foto e video, con tanti tips per non sbagliare anche se non hai mai acceso una action cam prima.

Utile? C'è molto di più, segui la Newsletter!

Accedi ai contenuti di veri esperti a tua disposizione, anteprime assolute su tutte le offerte, sconti riservati e altre guide gratuite solo per veri appassionati GoPro e DJI come te. Unisciti anche tu!

VOGLIO INIZIARE SUBITO →

Articolo precedenteSerie DJI Mavic: differenze tra tutti i droni
Prossimo articoloEnlaps, la soluzione all-in-one per progetti Time-Lapse innovativi
GoCamera
Nel DNA di GoCamera c’è la passione per lo sport, la fotografia, i video e la condivisione, maturata con l’esperienza nel mondo delle action cam GoPro e droni DJI dei quali siamo Rivenditori Autorizzati per l’Italia. Chi sceglie di entrare nella community GoCamera e di acquistare sullo shop, lo fa perché siamo gli unici a offrire un supporto continuo, veloce ed efficiente con tecnici esperti che parlano italiano. Una vera esperienza da vivere insieme, con noi al tuo fianco, per imparare a sfruttare al meglio i tuoi acquisti, a condividere la tua storia. Grazie a tutto questo e a una costante ricerca, possiamo vantare il 100% di clienti soddisfatti, che hanno trovato finalmente il loro punto di riferimento online.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here