+++ Articolo aggiornato il 21/07/2021 +++

gopro quale scegliere

Qualunque sia la meta del tuo viaggio, qualunque sia lo sport che farà esplodere la tua adrenalina sotto il sole, non c’è angolazione o prospettiva che GoPro non possa raggiungere per catturare i momenti più esaltanti della tue vacanze.

Ok, ma quale GoPro scegliere? Sicuramente è questa la domanda che ti frulla in testa. Certo, avrai sicuramente letto o sentito che ci sono tanti modelli GoPro, che fanno video 4K, ecc, ma non ti sei ancora deciso su quale GoPro acquistare in vista dell’estate. Ecco, vediamolo insieme in base alle tue esigenze.

Una GoPro in valigia: inizia la vacanza!

Piccole, compatte, impermeabili e robuste, le videocamere GoPro sono lo strumento perfetto per catturare i momenti migliori delle vacanze. A differenza di uno smartphone o delle classiche macchine fotocamere, queste action cam stanno nel palmo di una mano, si possono attaccare ovunque e sono leggerissime.

In più, scegliendo di comprare GoPro, scegli di poter sfruttare un intero pacchetto software. A partire dalle app per smartphone, ai software per il PC, creare e condividere i video della tua estate è semplicissimo!

Per il mare, per la montagna, per lo sport

Già, è proprio per lo sport e il mare che è nata la prima GoPro. Nell’ormai lontano 2001, un ragazzo di nome Nick Woodman, inventa GoPro cercando di realizzare una camera che possa riprendere le evoluzioni surfistiche sue e dei suoi amici. Quindi una action cam resistente e impermeabile.

Nel tempo questa vocazione si è fatta sempre più evidente. Infatti, per l’estate 2021, due dei tre modelli top di gamma che voglio presentarti sono impermeabili fino a 10 metri senza alcuna protezione aggiuntiva (GoPro HERO9 Black e HERO8 Black). La terza invece, fino a 5 metri (GoPro MAX). Comunque, tutte e tre assolutamente perfette per sport acquatici.

Ma non solo, ogni videocamera GoPro ha delle caratteristiche che la rendono un’eccellente compagna anche in montagna o in viaggio. Insomma, una compagna preziosa per ogni avventura. Infatti, tutte le GoPro attualmente in produzione:

  • scattano foto, registrano video e catturano TimeLapse
  • sono impermeabili
  • sono dotate di WiFi + Bluetooth
  • hanno comandi vocali
  • hanno uno schermo touchscreen da 2″
  • hanno menu in italiano
  • hanno 3 microfoni

GoPro MAX

GoPro MAX è la regina delle action cam. Videocamera GoPro top di gamma, è la migliore al momento sul mercato in termini di prestazioni e performance.

È una camera 360, ma non solo: hai anche la possibilità, scattando in modalità HERO, di sfruttarla come una classica action cam GoPro.

Tra le caratteristiche che la rendono praticamente perfetta, ci sono  risoluzione 5.6K e foto panoramiche da 16.6 MP; in modalità HERO invece, registra a 1080p o 1440p con 60 fps, e scatta foto da 5.5 MP.

A chi la consigliamo

  • A vuole sperimentare nuovi punti di vista e scattare foto davvero originali;
  • A chi realizza video in cui l’audio è fondamentale. Infatti, la MAX ha ben 6 microfoni, che catturano un audio potentissimo rispetto alle altre videocamere GoPro;
  • A chi fa sport estremi. Grazie alla stabilizzazione elettronica di nuova generazione e all’allineamento dell’orizzonte, otterrai sempre video e foto action impeccabili.

Pro

  • Scatta sia in modalità 360° che “classica” (HERO Mode)
  • Altissime risoluzioni foto e video
  • Stabilizzazione MAX HyperSmooth, MAX TimeWarp, Allineamento dell’orizzonte, schermo touch e Live Streaming in Full HD.

Contro

  • È la più costosa
  • Le lenti sono delicate e non intercambiabili.

GoPro HERO9 Black

gopro hero 9 black

GoPro HERO9 Black è la più potente action cam mai creata. Migliorata in tutto, ha il nuovo display frontale a colori, schermo LCD touch aumentato, video fino a 5K@30, foto fino a 20MP, stabilizzazione Hypersmooth 3.0, durata migliorata del 30%, nuova suite di potenti funzionalità, tra cui HindSight, oltre a supportare il live streaming e la modalità Webcam.

A chi la consigliamo

  • A chi vuole il meglio, semplicemente!
  • A chi fa selfie o vlogging. Grazie al display anteriore
  • A chi vuole una fluidità senza eguali. HyperSmooth 3.0 è la stabilizzazione video più avanzata di sempre.

Pro

  • Display frontale a colori da 1,4″
  • Display LCD Touch posteriore aumentato del 16%
  • HyperSmooth 3.0
  • Risoluzioni fino a 5K@30, 4k@60 e 1080@240
  • TimeWarp 3.0, Live Streaming Full HD e Live Burst
  • Design aerodinamico, compatto ed elegante

Contro

GoPro HERO8 Black

GoPro HERO8 Black vanta una struttura ultra resistente e prestazioni incredibili. Dispone di un HDR infallibile con SuperFoto, comandi vocali, zoom tattile, scatto RAW, un luminoso schermo LCD touch e GPS.

Ancora più tascabile e versatile, ha le alette per l’aggancio degli accessori integrate, per installarla ancora più velocemente su tutti i tuoi supporti preferiti.

A chi la consigliamo

  • A chi fa snorkeling o subacquea. È particolarmente performante nelle immersioni;
  • A chi realizza live social. Con HERO8 puoi trasmettere direttamente tutte le tue avventure su Facebook e YouTube.

Pro

  • HyperSmooth 2.0
  • Risoluzioni fino a 4K@60 e 1080@240
  • TimeWarp 2.0, Live Streaming Full HD e Live Burst
  • Design aerodinamico, compatto ed elegante

Contro

A ogni videocamera i suoi accessori

Questi tre modelli di videocamere GoPro sono videocamere votate ai viaggi, allo sport e al divertimento. Ora che hai una panoramica sulle videocamere attualmente in produzione per decidere quale GoPro scegliere, non ti rimane che dare un occhio all’infinità di accessori e supporti di cui dispongono.

Infatti, tutte le videocamere GoPro possono essere attaccate praticamente ovunque per avere una miriade di prospettive diverse e rendere scatti e video sempre originali e dinamici! Per le tue attività estive puoi esplorare le sezioni dedicate allo Snorkeling, Travel, Subacquea, Surf, Kite, Bike, Moto.

Quik: controlla, visualizza e condividi i momenti della tua vacanza

Indipendentemente da quale GoPro comprare per le tue esigenze, con tutte potrai utilizzare la sua applicazione gratuita. Attraverso GoPro Quik è possibile editare velocemente i video per condividerli istantaneamente sui social, sfogliare ed eliminare i contenuti della SD, regolare le impostazioni, visualizzare le anteprime live, e scaricare file in maniera semplice e istantanea.

E per imparare in 5 minuti, c’è anche il Video Corso Quik Mobile Easy Edit.

Utile? C'è molto di più, segui la Newsletter!

Accedi ai contenuti di veri esperti a tua disposizione, anteprime assolute su tutte le offerte, sconti riservati e altre guide gratuite solo per veri appassionati GoPro e DJI come te. Unisciti anche tu!

VOGLIO INIZIARE SUBITO →

Articolo precedenteMaschere per GoPro, tutte le differenze e guida alla scelta
Prossimo articoloDrone in viaggio: consigli per viaggiare con un drone DJI
GoCamera
Nel DNA di GoCamera c’è la passione per lo sport, la fotografia, i video e la condivisione, maturata con l’esperienza nel mondo delle action cam GoPro e droni DJI dei quali siamo Rivenditori Autorizzati per l’Italia. Chi sceglie di entrare nella community GoCamera e di acquistare sullo shop, lo fa perché siamo gli unici a offrire un supporto continuo, veloce ed efficiente con tecnici esperti che parlano italiano. Una vera esperienza da vivere insieme, con noi al tuo fianco, per imparare a sfruttare al meglio i tuoi acquisti, a condividere la tua storia. Grazie a tutto questo e a una costante ricerca, possiamo vantare il 100% di clienti soddisfatti, che hanno trovato finalmente il loro punto di riferimento online.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here