gopro-tutorial-caricare-video-4k-youtube

Ti è capitato di caricare Video 4K su Youtube senza successo?

“Ho realizzato un Video 4K con la mia GoPro e quando lo carico su Youtube, dopo aver aspettato il tempo di caricamento, mi accorgo che alla massima risoluzione, permette la visualizzazione solo in 1080p e la risoluzione 4K dov’è?”

“Faccio un timelapse in 4k, lo edito con GoPro Studio, lo carico su Youtube e quando lo visualizzo trovo solamente la risoluzione di 1080p, come mai?”

Queste sono solo alcune delle domande che ci arrivano sull’argomento, la risposta è presto detta:
Il video, prima di essere caricato, va preparato e convertito con i codec corretti.

GoPro Studio permette questo tipo di codifica, vediamo allora come fare.

Preparare correttamente il Video GoPro in 4K con GoPro Studio

1) Apri GoPro Studio e nella prima schermata STEP 1, clicca su IMPORT NEW FILE per importare il Video.

2) In basso clicca sul tasto ADVANCED SETTING
gopro-studio-setting

3) Si apre la schermata delle impostazioni avanzate con i valori che corrispondono al filmato registrato. Sposta la barra QUALITY su HIGH, questo passo è molto importante per il risultato finale.
gopro-studio-quality

4) Fatto questo, clicca su OK e subito dopo clicca sul tasto ADD CLIP TO CONVERSION LIST, il video verrà inserito nella lista dei file da convertire.
gopro-studio-conversion

5) Premi ora il tasto CONVERT per far partire la conversione del filmato.
gopro-studio-convert

6) Non appena termina la procedura di conversione il programma passerà nella posizione STEP 2 ovvero la modalità di editing. Seleziona il video e portalo nella timeline centrale, editalo, correggi i parametri video e audio come preferisci o lascialo invariato se non vuoi modifiche.

7) Concluse tutte le modifiche al video, clicca su STEP 3 EXPORT in alto a destra, si aprirà la schermata delle impostazioni di esportazione.
gopro-studio-step-export

8) In questa schermata, alla voce Preset, apri il menù a tendina e seleziona la voce Custom.
Questa voce ti permette di impostare manualmente i parametri di esportazione quali; Qualità, Risoluzione, Frame Rate, Codifica.
Porta la barra Quality al massimo consentito, clicca il menù Image Size e seleziona 4K, successivamente clicca il tasto Export.
gopro-studio-export-setting

A questo punto il lavoro è completato, non resta che collegarti al tuo canale Youtube e caricare il video, sarai più che soddisfatto del risultato alla massima qualità!

Vuoi diventare un vero asso di GoPro studio e editare i tuoi filmati come un vero videomaker professionista? Allora scopri subito la tappa del GoCamera Academy Tour più vicina a te e partecipa all’unico unconventional training del mondo GoPro!

Utile? C'è molto di più, segui la Newsletter!

Accedi ai contenuti di veri esperti a tua disposizione, anteprime assolute su tutte le offerte, sconti riservati e altre guide gratuite solo per veri appassionati GoPro e DJI come te. Unisciti anche tu!

VOGLIO INIZIARE SUBITO →

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here