gopro surf

Siete anche voi amanti dell’accoppiata onde + tavola? Io assolutamente si, e ho provato un po’ tutte le inquadrature e gli accessori per il GoPro Surf. In questo articolo voglio proporre la mia personalissima top 5 dei migliori accessori per surfare con GoPro.

NB. Questo articolo è un approfondimento della super completa Guida quale accessorio GoPro scegliere, l’eBook gratuito da scaricare subito!

? Scarica ora la tua copia

Nata per il surf

Se la GoPro è stata adattata a diversi usi, il surf rimane comunque il suo sport natio. Queste action cam, infatti, sono diventate negli ultimi anni il punto di riferimento per tutti gli appassionati di sport estremi e non. Qualcuno però non conosce la storia delle sue le sue origini!

L’ideazione della piccola videocamera avviene a opera di Nick Woodman che, tra una surfata e l’altra sulle coste della California, ha dato il via ad un fenomeno mondiale, creando la action cam che oggi noi tutti conosciamo.

gopro surf

Come dicevo, dall’intuizione del signor Woodman che cercava un qualcosa per riprendere le evoluzioni in tavola, è nato poi il mito di GoPro e un immenso catalogo per tutti gli sport, incluso GoPro Surf. Tra questi, ecco quelli che per me sono i 5 migliori.

1. Bite Mount

Il primo accessorio è il supporto per bocca. Ne esistono di diverse tipologie, ed è un bene fare attenzione a quale scegliere, ci sono modelli più avvolgenti e simili a boccagli, ma è un bene optare per modelli più esili come l’originale GoPro Bite Mount, che permette di respirare e parlare.

gopro surf supporto da bocca

2. GoCamera Floaty Wrist

GoCamera Floaty Wrist tiene a galla la tua videocamera GoPro e la rende facilmente individuabile tra le onde grazie al colore acceso. Quindi anche se dovesse caderti in acqua no problem, il rischio di perderla è minimo.

3. GoPro Surfboard Mounts

Il terzo accessorio è la placca adesiva piatta per la tavola da surf GoPro. Se avete una tavola tutta vostra è un’ottima idea collocarlo sulla parte frontale. Se invece siete soliti noleggiarla, questo accessorio non vi sarà utile in alcun modo.

gopro surf attacchi per la tavola

Tra i vantaggi del GoPro Attacchi per Surf, c’è proprio la sicurezza, garantita dalla doppia base adesiva con cordino.

4. Pellicole idrorepellenti

Il quarto accessorio non è supporto per GoPro ma un accessorio che migliora decisamente la qualità di foto e video.

gopro surf pellicole idroreppelenti

Inutile girarci intorno delle pellicole idrorepellenti per GoPro sono indispensabili, l’ideale per evitare che piccole gocce possano fermarsi sulla lente o sul case della GoPro rovinando video e scatti.

Il loro effetto idrorepellente dura fino a 6 mesi, quindi no problem tutta l’estate, e sono consigliatissime per non rovinare le fotografie.

5. Floaty

Quinto accessorio della lista è il GoPro Floaty. Tra i 5 accessori GoPro Surf, è quello fondamentale. Possedere un accessorio come questo, può salvare la nostra videocamera in caso di incidente.

gopro surf galleggiante

Viene collocato sullo sportello posteriore di Frame e Case per HERO7/6/5 Black e HERO 2018, oppure avvolge l’intera videocamera per HERO8 o i modelli Session. Ci sono anche le versioni combo Bite Mount + Floaty.

Come tutti gli accessori e i supporti dedicati, li trovate nel catalogo GoPro Surf!

Cavalca le onde con gli accessori giusti!

Se la tua estate non è solo surf e cerchi una guida a tutto il mondo degli accessori GoPro allora non puoi lasciarti sfuggire quello che abbiamo preparato per te! La Guida quale accessorio GoPro scegliere è l’eBook gratuito e super completo da scaricare subito!

? Scarica ora la tua copia

Utile? C'è molto di più, segui la Newsletter!

Accedi ai contenuti di veri esperti a tua disposizione, anteprime assolute su tutte le offerte, sconti riservati e altre guide gratuite solo per veri appassionati GoPro e DJI come te. Unisciti anche tu!

VOGLIO INIZIARE SUBITO →

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here