Tutte le videocamere GoPro HD HERO vengono fornite di custodia subacquea impermeabile per profondità fino a 60 metri!

Ecco alcun consigli per non avere problemi di impermeabilità:

  1. Controllare sempre che non ci siano detriti o sporcizia di altro genere sulla guarnizione bianca della custodia.
  2. Prima di fissare il blocco situato nella parte superiore, spingere lo sportello della custodia facendolo aderire completamente alla guarnizione.
  3. Se la GoPro è stata in acqua salata, prima di rimuoverla, lavare la custodia con acqua fresca per togliere ogni traccia di salsedine.Custodia subacquea impermeabile per GoPro HERO3

Utile? C'è molto di più, segui la Newsletter!

Accedi ai contenuti di veri esperti a tua disposizione, anteprime assolute su tutte le offerte, sconti riservati e altre guide gratuite solo per veri appassionati GoPro e DJI come te. Unisciti anche tu!

VOGLIO INIZIARE SUBITO →

Articolo precedenteCineForm Studio Tutorial | Guida al primo utilizzo
Prossimo articoloVerifica della versione firmware installata
GoCamera
Nel DNA di GoCamera c’è la passione per lo sport, la fotografia, i video e la condivisione, maturata con l’esperienza nel mondo delle action cam GoPro e droni DJI dei quali siamo Rivenditori Autorizzati per l’Italia. Chi sceglie di entrare nella community GoCamera e di acquistare sullo shop, lo fa perché siamo gli unici a offrire un supporto continuo, veloce ed efficiente con tecnici esperti che parlano italiano. Una vera esperienza da vivere insieme, con noi al tuo fianco, per imparare a sfruttare al meglio i tuoi acquisti, a condividere la tua storia. Grazie a tutto questo e a una costante ricerca, possiamo vantare il 100% di clienti soddisfatti, che hanno trovato finalmente il loro punto di riferimento online.

59 COMMENTI

  1. Salve,
    in caso di lungo inutilizzo è consigliabile lasciare la custodia subacquea aperta o chiusa per preservare la guarnizione?

  2. Buongiorno, la guarnizione della GoPro deve essere unta con silicone o altri prodotti o è sufficiente solo pulirla e basta?
    Faccio la domanda perché solitamente tutte le guarnizioni o-ring che si usano in immersione vanno appunto trattate con questi lubrificanti

  3. Mi si è rotto l’anello esterno nero e vorrei sostituirlo senza toccare guarnizioni e lenti, roschio la perdita dell’impermeabilità?

  4. Ciao
    Ho acquistato l’LCD touch BacPac all’interno del quale viene fornito fra gli altri lo sportello posteriore per immersioni a profondità fino a 60 mt, ma la custodia originale della Gopro 3+ black edition è abilitata solo fino ai 40 mt. Chiedo quindi se è sufficiente sostituire lo sportello posteriore per aumentare la tenuta fino ai 60 mt o se ci si deve comunque limitare ai 40.
    Grazie mille

  5. Ho visto che la mia custodia slim non si chiude fino in fondo, le due parti non aderiscono perfettamente.
    Ho fatto una prova in un secchio senza la cam e non è entrato niente. Posso fidarmi a portarla al mare per fare snorkeling? in caso succeda qualcosa la garanzia copre questo genere di danno.
    ps. la cam è nuova di pacca poche settimane.

  6. Ho acquistato da 2 giorni una gopro hero 3+
    Ho notato che lo sportellino resta aperto per uno o due millimetri al massimo nella parte laterale e superiore.
    Le due parti di plastica trasparente (case e sportello) che dovrebbero congiungersi non arrivano a toccarsi.
    Può essere un problema ?

  7. Ho appena comprato da una settimana la gopro silver3+ la voglio usare sotto l acqua e mi sono appena riletto le istruzione. Mi sono imbattuto in un articolo dove c è scritto che prima di usare gopro sott’acqua dovevo pulire la gomma impermeabile allora io l ho tolta dalla custodia e l ho lavata secondo voi posso usarla in mare ora l ho lavate e a che lo rimontata ? O c è rischio che l acqua filtri?

    • Ciao Gianni, se parliamo della guarnizione bianca, devi avere solo cura che non ci siano impurità che causerebbe l’entrata di acqua. Puoi usare tranquillamente la tua GoPro in acqua.

  8. Ciao ho acquistato la Go pro hero black quella da 139€ volevo sapere se posso metterci vari accessori Bluetooth o batteria o lcd touch. Inoltre volevo sapere se devo registrare la mia Go pro al sito internet Go pro è anche come si fa la registrazione grazie .

    • Ciao Giancarlo, credo tu stia parlando del modello GoPro HERO, la entry level di casa GoPro. Non essendo dotata di Porta HERO BUS sul posteriore non è possibile installare i BacPac come per gli altri modelli. La videocamera non necessita di registrazione.

  9. Ciao volevo sapere ogni quanto tempo va cambiato lo sportellino dietro per essere più sicuri che non entra acqua grazie

    • Ciao Giancarlo, solitamente non si sostituisce a meno che non ci sia un evidente danno alla guarnizione. Logicamente è di fondamentale importanza lavare tutta l’attrezzatura con acqua dolce dopo l’utilizzo assicurandosi che non siano presenti detriti sulla guarnizione.

  10. Salve, ho letto che è sconsigliato togliere la guarnizione perché comprometterebbe la tenuta stagna del case..per pulire la guarnizione come occorre fare? Si può tranquillamente sciacquarla sotto l’acqua corrente per rimuovere salsedine ed impurità senza smontarla dallo sportello del case? Per asciugarla invece cosa fare?
    Un’altra domanda..se ipotizzando utilizzo in immersione la gopro la mattina posso risciacquare il case al ritorno la sera a casa o va fatto subito usciti dall’acqua?
    Scusandomi per il disagio Vi prego di rispondere alle domande di modo da preservare l’integrità della mia videocamera

    • Sul manuale c’è scritto per pulire la guarnizione è possibile toglierla e sciacquarla per poi lasciarla asciugare quindi reinstallarla ma voi lo sconsigliate?

      • Ciao Giusy, un accurato risciacquo della guarnizione non può che giovare all’ integrità della videocamera.
        Rimuovere la guarnizione è un’operazione che solitamente non viene eseguita dopo ogni immersione anche per preservarne l’elasticità. Puoi anche staccare lo sportellino e sciacquarlo accuratamente senza togliere la guarnizione; logicamente se ti accorgi di particolari detriti, provvedi alla rimozione.
        In estate cerca di non lasciare la fotocamera al sole per tempi prolungati, come del resto si consiglia per tutti i prodotto di elettronica; se la videocamera raggiungerà una temperatura troppo elevata si spegnerà automaticamente per evitare danni.
        La tenuta stagna comunque non risente delle alte temperature.
        Puoi sciacquare la videocamera anche al rientro a casa.

  11. Ciao ho comprato da 1 settimana la gopro hero 3+ silver…ho letto le istruzioni ecc e non capisco se il case che arriva a 40mt è quello dove la gopro è custodita al momento della vendita o se devo montarci uno sportello diverso, visto che quelli indicati in foto nel manuale non corrispondono a quelli in dotazione..in piu nella confezione trovo una specie di sportello posteriore ma bucato nel mezzo, come.fosse solo un contorno, non capisco la funzione di questo sportello!

  12. Buona sera, mi scuso per il disturbo, ma avrei anche io una domanda da porre…
    Settimana prossima vorrei fare una bella giornata con la gopro in piscina, e quindi a casa ho fatto varie prove della casa con la tenuta stagna, in un secchio con un pò d’acqua. Ho notato che se premo i pulsanti sott’acqua, ne fuoriesce delle bollicine, è normale? ho un pò di paura a portarla nell’acqua….

  13. Salve, ho una hero 4, e usandola sott acqua e per qualche foto al mare ho notato un grande problema, quando la uso per fare foto a mare però fuori dal acqua per fare foto e si bagna l anteriore davanti l obbiettivo, delle goccioline d acqua si depositano e le foto vengono tutte distorte ovviamente , facendo foto sott acqua e uscendola e facendo foto fuori dal acqua l acqua non scivola sulla custodia e si deposita davanti l obbiettivo….. Come posso fare per risolvere il problema ????? Help

  14. Salve, si può acquistare il solo sportellino posteriore della HERO3+?
    Durante l’ultimo utilizzo in mare ho notato che c’erano delle piccole infiltrazioni.
    Sostituendolo si risolverà il problema?

    Grazie

  15. Buongiorno, ho una gopro hero 3, quando la utilizzo per immersioni spesso i pulsanti dello scafandro si induriscono e non fanno contatto con quelli della camera all’interno, in particolare quello anteriore, pertanto non riesco piu a spegnerla. Regola dei subacquei è di non toccare i pulsanti sotto i 40 metri, ma la mia presenta il difetto anche a 10 metri. Cosa fare? Pulire i pulsanti? Lubrificarli?
    Grazie

    • Ciao Vincenzo, se il tuo case è 60m è normale che i pulsanti siano duri perché sotto i 40 metri sai bene che la pressione aumenta e non possono essere troppo morbidi. Però se sono diventati inutilizzabili, allora il consiglio è quello di sostituirlo.

      • Buongiorno ho lo stesso problema segnalato dal signor Russo a 10 metri di profondità la telecamera si blocca con case da 60m , cosa che non succede con il case standard, tutti edue i case vengono regolarmente immersi in acqua dolce dopo le immersioni, cosa consigliate per risolvere il difetto?
        Grazie

  16. Ciao, la mia gopro 4 black edition risulta avere un puntino bianco (sembra un granello di sabbia) sull obbiettivo ottico proprio all interno, e in alcuni video controluce appare in mezzo allo schermo ma non sempre , è visibile ad occhio nudo. come posso fare a risolverlo?

      • Sembra quasi come sia una bolla d aria entrata nell obbiettivo perche quando faccio fermi immagine, si vede che è trasparente (solo sotto acqua succede)! come è possibile?

  17. Salve, mi è stata regalata una Hero entry level ma lo sportello posteriore non è quello chiuso completamente ma ha due buchi per essere ricaricata. Dove posso acquistare lo sportello impermeabile?

  18. Salve, abbiamo acquistato una gopro hero 5 black . Volevamo sapere se per la pulizia completa si può rimuovere la scocca esterna ed immergere il dispositivo senza la stessa, in modo da eliminare ogni traccia di detriti e salsedine..senza scocca esterna è comunque impermeabile giusto?

  19. Buongiorno,
    ho una Hero 5 e volevo sapere che tipo di lubrificante devo utilizzare per l’o-ring del copri lente.
    Ho avuto un po di difficoltà a smontarlo e mi sono accorto che il grasso che c’era e completamente secco.
    Rimango in attesa.
    Grazie

    • Ciao Salvatore, nessun lubrificante. Sulle prime volte il coprilente è un po’ duro da rimuovere, ma poi si ammorbidisce.

  20. Ciao,
    Ho una GoPro HERO 3 black, entro una profondità di 40 metri posso premere i pulsanti o rischio che entri un po’ d’acqua?
    Grazie mille in anticipo per una risposta.

    • Ciao Alex, gli standard di impermeabilità dei Case sono stati testati anche con la pressione dei tasti. Quindi se hai un case Standard 40 m puoi utilizzarlo premendo anche i tasti, fino a 40 metri di profondità tranquillamente.

  21. Buongiorno, volevo saper se il sistema di scatto ( pulsante molla e guarnizione ) dello scafandro subacqueo standard 40 vanno lubrificati e con quale prodotto. Proprio questa mattina dopo l’ immersione di ieri e il successivo lavaggio con acqua dolce, ho provato a schiacciare il pulsantino e non ritorna subito alla sua posizione d’origine.
    Cordialità Antonio

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here