Mega Unboxing Accessori GoPro HERO5 Black

Oggi presentiamo tutti i nuovi accessori GoPro che hanno accompagnato l’uscita delle nuove HERO5 Black e HERO5 Session.

GoPro ha pensato bene di rivisitare il packaging che adesso sfoggia un nuovo look decisamente più accattivante e che personalmente trovo davvero figo rispetto alle vecchie confezioni in plastica, e chi vi scrive è un diretto possessore della stragrande maggioranza degli accessori precedenti (Jaws, Gooseneck, Suction-Cup, ecc…).

GoPro Super Suit

Cominciamo proprio da un accessorio che siamo tutti abituati ad utilizzare in quanto già incluso nelle vecchie HERO, cioè il case stagno.

Sappiamo tutti che la GoPro HERO5 Black è impermeabile fino a 10 metri ma con questo nuovo case stagno, il Super Suit appunto, non solo potrete spingervi fino a 60 metri di profondità, ma anche proteggere la videocamera quando è maggiormente esposta alle “intemperie”.

Penso ad esempio a sport come corse d’auto o moto. Vi ricordo che la GoPro HERO5 Black perde completamente la sua impermeabilità se privata del filtro anteriore copri obbiettivo o dello sportellino laterale che protegge le connessioni USB e HDMI ed è proprio in queste situazioni che il case stagno offre la sua maggior protezione. Inoltre da amante dello snorkeling mi sento sempre di consigliarlo per ogni sessione in acqua… la prudenza non è mai troppa quando si tratta di proteggere la mia amata GoPro!

Per info e acquisti su GoPro Super Suit clicca qui

Filtro rosso per Super Suite

Consigliato per le immersioni subacquee, il nuovo Filtro rosso per il Super Suite Case permette di eliminare la predominante blu nelle clip migliorando i colori delle immagini.

Sono un grande amante del mare e gran parte della mia esperienza con GoPro è maturata proprio in ambiente “acquatico” e devo essere sincero, il suo utilizzo può farci risparmiare molto tempo quando dobbiamo andare ad eseguire un bilanciamento del bianco o una color correction.

In generale non è indispensabile, soprattutto a basse profondità,  perché appunto le dominanti di colore si recuperano in post produzione ma se volete godere immediatamente di un corretto bilanciamento dei colori allora è la scelta giusta!

Oltre al filtro all’interno della confezione troviamo anche un comodo sacchettino in panno per il trasporto e la protezione della lente. Esiste anche nella versione magenta per le acque con una colorazione verdastra.

Per info e acquisti su GoPro HERO5 Black clicca qui

Floaty Retrocase galleggiante

Questo è uno di quegli accessori che ho sempre rimpianto di non possedere quando mi sono trovato con la GoPro in acqua montata sulla fascia per la testa perché il rischio di perderla o di vederla affondare era troppo grande. Mi sarei risparmiato molti patemi con questa spugnetta galleggiante da attaccare al portello posteriore del case e che permette al tutto di galleggiare tranquillamente in superficie. Considerate che la GoPro all’interno del case stagno raggiunge un peso considerevole ed il GoPro Floaty può rivelarsi l’ancora di salvezza nel vero senso della parola.

All’interno della confezione troviamo un supporto piatto con il laccetto di sicurezza, un portello posteriore nero per HERO5 Black ed un portello posteriore standard per HERO4/HERO3+/HERO3.

Per info e acquisti su Scopri GoPro Floaty clicca qui

GoPro Remo

Il nuovo telecomando impermeabile ad attivazione vocale per la GoPro HERO5 Black e la HERO5 Session che ci permette di controllare a distanza la GoPro mediante i comandi vocali. Tramite il singolo bottone possiamo anche scattare foto o avviare e stoppare la registrazione in qualsiasi momento. Ma la cosa che ho apprezzato di più è poterlo avere comodamente a portata di mano grazie al fermaglio per gli indumenti o al cinturino inclusi nella confezione e che ci permettono di indossarlo come un comune orologio, figata!

Questo è uno di quegli accessori che non vedevo l’ora di provare perché fino ad oggi ho sempre reputato indispensabile l’uso del controllo remoto durante le mie sessioni con GoPro.

All’interno della confezione troviamo: il telecomando, un cavetto USB Type-C per la ricarica, una fermaglio per l’aggancio alla cintura o gli indumenti, una fascia a velcro con cornice per indossare il GoPro Remo come un orologio e tenerlo sempre a portata di voce.

Per info e acquisti su GoPro Remo clicca qui

Adattatore per microfono esterno

Con questo adattatore possiamo catturare un audio di qualità collegando un microfono esterno professionale sulla GoPro HERO5 Black e sulla HERO5 Session, inoltre con l‘ingresso USB Type-C è possibile continuare ad alimentare tranquillamente la GoPro mediante un caricatore o un powerbank, cosa che non era possibile fare sui modelli precedenti.

Personalmente non ho usato spesso l’audio registrato dalla GoPro perché preferivo invece montare i miei video con una colonna sonora scelta per l’occasione, ma ultimamente ho deciso di non sottovalutare la componente audio e sfrutterò a dovere le possibilità offerte da questo accessorio che consiglio a chiunque dia il giusto valore ad un audio di qualità.

Per info e acquisti su GoPro Adattatore Microfono clicca qui

Caricatore doppio per HERO5 Black

Una cosa ha sempre affiancato ogni GoPro in mio possesso, ed è proprio il caricatore doppio! L’utilità di poter ricaricare fino a due batterie contemporaneamente mediante la porta USB, spesso quando sono in giro grazie ad un powerbank, non ha prezzo!

In molte situazioni si è rivelato indispensabile credetemi, in vacanza, in viaggio, in barca, in spiaggia, ovunque abbia avuto bisogno di una ricarica semplice e veloce. Inoltre all’interno della confezione troviamo già una batteria aggiuntiva per non rischiare di rimanere mai a secco durante la giornata…best buy!

Per info e acquisti su Caricabatterie doppio con batteria inclusa clicca qui

Caricatore da parete Supercharger

Restiamo in tema di ricarica energetica con il nuovo Supercharger, il caricatore da parete potenziato che riesce a ricaricare fino a due dispositivi contemporaneamente e fino al 70% di velocità in più rispetto ai comuni caricatori.

Vi ho già detto quanto per me sia fondamentale non restare mai senza energia per le mie GoPro, se ci aggiungiamo anche la possibilità di ricaricare le batterie più velocemente allora abbiamo fatto bingo! Se usiamo infatti il Supercharger in accoppiata al caricatore doppio possiamo ricaricare le batterie al 45% di velocità in più … meno tempo sprecato, più possibilità di non perdere i momenti migliori.

Per info e acquisti su GoPro Supercharger clicca qui

Supporto tubolare grande

Come vi anticipavo posseggo molti degli accessori originali GoPro usciti finora e sarò molto chiaro e sincero, il salto di qualità è stato davvero notevole tanto da giustificarne un costo che in precedenza non avere forse un rapporto qualità/prezzo eccezionale.

Ed è proprio il caso di questo supporto tubolare che ci consente di attaccare la GoPro a barre di diametro compreso fra 3,5 e 6,35 cm. Ha un  sistema di aggancio completamente rinnovato mediante una cerniera antiscivolo che consente di attaccare e staccare la videocamera velocemente garantendo al contempo una stretta più salda, inoltre la testa ruota di 360° per posizionare facilmente la GoPro in ogni direzione.

Basta toccarlo per capire immediatamente che la qualità costruttiva e dei materiali è ad altissimi livelli, robusto, resistente e compatibile con tutti i modelli di GoPro precedenti.

Insomma, da acquistare subito!

Supporto per manubrio/sellino

Questo è il fratellino più piccolo mediante il quale possiamo agganciare la GoPro su tubi o barre di diametro compreso fra i 9 ed i 35mm come il sellino, il manubrio di una bicicletta, un bastone.

Valgono tutte le considerazioni fatte in precedenza per il supporto grande, dunque anche in questo caso la qualità è al top e la sua versatilità e praticità d’uso ci permetteranno di trovare sempre il punto di vista più interessante senza dover staccare e riposizionare la telecamera ogni volta.

Scopri ora il Supporto per Sellino/Manubrio/Barra tubolare

Supporto per fucile/arco/canna da pesca

Ed infine abbiamo il supporto per gli amanti dello sport che consente di montare fino a due videocamere, una rivolta in avanti ed una indietro su fucili, pistole, archi, canne da pesca, con diametri compresi fra i 10 ed i 23 mm. Ha un sistema di serraggio a morsa che consente una rapida installazione ed una finitura nero opaca per una migliore mimetizzazione.

Per info e acquisti sul Supporto per Softair clicca qui

Non posseggo armi da fuoco e non pratico softair, dunque non mi resta che tirare fuori dall’armadio la mia vecchia canna da pesca … e che il cielo ce la mandi buona 🙂

Alla prossima!

Utile? C'è molto di più, segui la Newsletter!

Accedi ai contenuti di veri esperti a tua disposizione, anteprime assolute su tutte le offerte, sconti riservati e altre guide gratuite solo per veri appassionati GoPro e DJI come te. Unisciti anche tu!

VOGLIO INIZIARE SUBITO →

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here