+++ Articolo aggiornato il 20/07/2020 +++

Oggi voglio smettere i panni del tecnico e vestire invece quelli del viaggiatore, l’altra mia più grande passione. Dunque non vi annoierò con settaggi ed impostazioni, ma vedremo i migliori accessori per GoPro da mettere in valigia, per non farvi cogliere impreparati ad ogni evenienza.

Molti di voi avranno sicuramente già programmato un viaggio o un weekend fuori porta: ma che sia mare, montagna o città, è sempre bene avere tutto l’occorrente necessario per tirare fuori il meglio dalla vostra action cam preferita.

Questi consigli sono sempre un evergreen e valgono anche per chi sta programmando l’acquisto della sua prima GoPro e vuole sapere con cosa iniziare per comporre la propria dotazione accessoria. Prendete dunque carta e penna, la lista della spesa è lunga 🙂

Mai senza carica

C’è un accessorio a cui non ho mai rinunciato per ogni modello di videocamera GoPro in mio possesso, ed è il Power Bank EasyCharge!

Per me rappresenta il modo migliore per non rimanere mai senza energia perché non solo mi consente di ricaricare la batteria ovunque, ma è anche estremamente leggero e compatto. Un accessorio perfetto da mettere in valigia o nello zaino in cui ogni centimetro è di fondamentale importanza.

Supporti ed attacchi

Quando sono in viaggio non smetto mai di essere meravigliato dai posti e dai luoghi che visito. Cerco sempre di trovare il modo migliore per immortalare una scena o un paesaggio.

Le action cam GoPro mi consentono di sperimentare sempre nuovi ed originali punti di vista. Per questo ci sono degli accessori e dei supporti che nel tempo ho apprezzato per facilità d’uso, praticità e versatilità.

Uno fra questi è assolutamente il mollettone GoPro Jaws Flex con Gooseneck, praticamente vi consente di attaccare saldamente la GoPro ovunque con estrema facilità. Una volta l’ho attaccato ad una barra sul soffitto di un ristorante, fra le facce imbarazzate dei miei amici.

All’occorrenza potete anche staccare il braccio snodato Gooseneck per utilizzarlo come un normalissimo handgrip, praticissimo!

Quelli GoPro…

Altro accessorio che vi consiglio caldamente è il GoPro Head Strap (fascia da testa) o GoPro Chesty (pettorina), poco ingombranti e leggeri. Ma più di tutto adoro la prospettiva che riescono a regalare.

Una visuale in prima persona che catapulta lo spettatore letteralmente all’interno della scena. Senza contare che vi consentono tranquillamente l’uso di entrambe le mani in tutte quelle situazioni che lo richiedono.

Poi, metto sempre in valigia anche un case stagno: lo ritengo fondamentale quando la videocamera è particolarmente esposta ai pericoli. Vi consiglio di portarlo sempre con voi, non si sa mai: potete affidarvi al GoCamera Case EasyWear o al Dive Case se avete HERO7 Silver o White.

…e quelli per GoPro

Ogni viaggiatore che si rispetti non credo sia mai partito senza un treppiede. Meglio se leggero e poco ingombrante. In questo caso c’è un accessorio piccolissimo ma di grande importanza che non manca mai nella mia lista ed è l’adattatore per treppiede.

Grazie al classico attacco a vite da 1/4″ ci permette di usare GoPro con tutti i treppiede in circolazione. Praticamente indispensabile ad esempio per le fotografie di sera, in cui occorre mantenere ferma la videocamera per evitare foto mosse.

E dato che siamo in tema di fotografia, io porto sempre con me il Supporto GoPro per TimeLapse 360° perché c’è sempre tempo per fare un bel TimeLapse al tramonto o alle stelle. Meglio se rendendo ancora più dinamico il tutto con un morbido movimento orizzontale della camera 🙂

Mentre se come me amate i selfie, tra i migliori accessori per GoPro in viaggio non può assolutamente mancare un pole!

Tanta memoria per ogni ricordo

Ultimo ma non meno importante tra i migliori accessori per GoPro da viaggio, tanta memoria su cui riversare le foto e i video! Io porto sempre con me varie schede MicroSD per avere spazio a sufficienza durante la giornata senza dovermi preoccupare.

Vi consiglio di scegliere quelle molto veloci e capienti perché la GoPro registra foto e video ad una qualità elevata. Per la scelta giusta abbiamo anche una guida, scoprila!

Inoltre porto sempre con me anche un hard disk esterno per trasferire i file a fine giornata in modo da liberare le schede per riutilizzarle il giorno dopo. E credetemi, i giga non sono mai abbastanza!

Vi lascio con il video del mio ultimo viaggio a Pantelleria. E voi, dove andate in vacanza quest’estate? 🙂

Ancora indeciso sui migliori accessori per GoPro?

Gli accessori che ti ha suggerito Pepinho non sono proprio quelli che avevi in mente? Don’t panic!

Abbiamo scritto una guida gratuita super completa alla scelta degli accessori giusti! Si chiama proprio Quale accessorio GoPro scegliere e puoi riceverla gratuitamente!

Scaricala subito!

Utile? C'è molto di più, segui la Newsletter!

Accedi ai contenuti di veri esperti a tua disposizione, anteprime assolute su tutte le offerte, sconti riservati e altre guide gratuite solo per veri appassionati GoPro e DJI come te. Unisciti anche tu!

VOGLIO INIZIARE SUBITO →

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here