omar di felice

Come abbiamo visto in questo articolo, il ciclista estremo Omar Di Felice ha completato con successo quella che è stata, al momento, la sua avventura più grande: attraversare, completamente solo e per la prima volta nella storia, il deserto del Gobi in inverno.

Tuttavia, l’impresa Winter TransMongolia si è rivelata essere molto più di un’avventura estrema, come quelle che Omar ha già affrontato (ad esempio Alaska Limitless o Trans America).

omar-di-felice-mongolia

Omar ha dovuto fare i conti non solo con le difficoltà della sfida in Mongolia, ma anche (conclusa l’impresa) con i vari blocchi che non gli hanno permesso di rientrare subito in Italia a causa dell’emergenza Covid-19.

Il ciclista estremo ha così stazionato forzatamente ad Ulan Bator fino a qualche giorno fa, dove ha potuto apprezzare valori, tradizioni e paesaggi meravigliosi della Mongolia, ancora per qualche giorno.

Il rientro in Italia

Omar riesce a rientrare in Italia solo pochi giorni fa, come comunica sui suoi social:

«Tornerò a casa, grazie alla MIAT, compagnia di bandiera mongola che ha messo a disposizione la possibilità di acquistare a mie spese un posto (ma lasciando tutto il mio materiale e la bici qui, ahimè) sul proprio volo di rimpatrio dei cittadini rimasti bloccati in Europa. Tornerò alla nostra “civiltà”. Ma devo essere sincero: non mi è mai sembrata così “lontana” da me.»

Nel suo post di addio alla terra che lo ha accolto per così tanti mesi, Omar si sofferma sulla bellezza della semplicità, dell’ospitalità e gentilezza che ha incontrato, e su quanto questa esperienza lo abbia profondamente segnato per la vita:

«Me ne vado con il cuore ancor più gonfio, pieno dell’amore di questa terra e di questa gente. Se potessi portare a casa un ingrediente sarebbe l’umanità che ho imparato a riscoprire qui. Si vive con poco. Quel che c’è oggi è sufficiente e se non c’è pazienza, forse ce lo porterà il domani.»

Emozioni, preoccupazioni, gioie, incertezze e tanto amore ricevuto sono gli ingredienti che più hanno fatto parte del periodo in Mongolia. Omar porta a termine la sua impresa con successo, «Ma mai avrei immaginato che il termine dell’avventura sarebbe coinciso con l’inizio di qualcosa di più grande.»

Winter TransMongolia insieme a GoPro e DJI

Ecco alcuni degli scatti pubblicati sul profilo Instagram di Omar.

Noi di GoCamera siamo felicissimi di aver supportato ancora una volta Omar in questa avventura; in attesa della prossima, ti invitiamo a visitare i suoi profili social ufficiali (Facebook e Instagram) e il sito Ultracycling Man per rivivere tutti i momenti emozionanti di questo incredibile successo sportivo.

Utile? C'è molto di più, segui la Newsletter!

Accedi ai contenuti di veri esperti a tua disposizione, anteprime assolute su tutte le offerte, sconti riservati e altre guide gratuite solo per veri appassionati GoPro e DJI come te. Unisciti anche tu!

VOGLIO INIZIARE SUBITO →

Articolo precedenteRobusta efficienza: nuovo drone DJI Matrice 300 RTK
Prossimo articoloVideo Tutorial: 10 riprese aeree da fare con i droni
GoCamera
Nel DNA di GoCamera c’è la passione per lo sport, la fotografia, i video e la condivisione, maturata con l’esperienza nel mondo delle action cam GoPro e droni DJI dei quali siamo Rivenditori Autorizzati per l’Italia. Chi sceglie di entrare nella community GoCamera e di acquistare sullo shop, lo fa perché siamo gli unici a offrire un supporto continuo, veloce ed efficiente con tecnici esperti che parlano italiano. Una vera esperienza da vivere insieme, con noi al tuo fianco, per imparare a sfruttare al meglio i tuoi acquisti, a condividere la tua storia. Grazie a tutto questo e a una costante ricerca, possiamo vantare il 100% di clienti soddisfatti, che hanno trovato finalmente il loro punto di riferimento online.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here