polaroid go

Polaroid Go è il nuovo modello di fotocamera istantanea presentata dallo storico brand di macchine fotografiche istantanee, che fa della portabilità il suo punto di forza. Fotocamera dal design minimale che misura solamente 10 centimetri di lunghezza, 8 centimetri di larghezza e 6 centimetri di altezza e dal peso di soli 242 grammi (senza cartuccia). In altre parole ha le dimensioni e il peso di uno smartphone.

Se non hai mai posseduto una fotocamera istantanea prima, l’idea di essere selettivi quando si preme l’otturatore è strana. È avvincente premere il pulsante più e più volte per visualizzare i risultati dopo il tempo di sviluppo delle immagini da 10 a 15 minuti. Non c’è niente che ti impedisca di farlo, a parte l’acquisto di nuove cartucce.

Polaroid Go fa tutto da sola

In termini di design e funzionalità, è quasi come una versione ridotta della Polaroid Now lanciata lo scorso anno. Ma ha alcuni componenti aggiuntivi come uno specchio per selfie e una batteria più duratura, ricaricabile tramite un cavo micro-USB in dotazione.

Le dimensioni della fotocamera si combinano con la facilità d’uso. Polaroid Go ha solo tre pulsanti (accensione, flash, otturatore) e puoi usarlo facilmente con una mano. Basta premere il grande tasto rosso e lei regola apertura e tempi per poi far uscire l’immagine. L’unica scelta possibile, a parte l’inquadratura, è se inserire o meno il flash.

Con una velocità dell’otturatore compresa tra 1/125 e 1 secondo, un’apertura tra f/12 e f/52 e una lunghezza focale di 34 mm (equivalente a 35 mm), la Polaroid Go può riprendere una varietà di soggetti. Inoltre, il fatto che la pellicola Polaroid Go abbia una ISO 640 significa che otterrai risultati ancora migliori nelle giornate luminose.

polaroid go

Integrata nella Polaroid Go è la funzione di doppia esposizione. Ciò consente di scattare due foto e sovrapporle su una singola pellicola di stampa.

Perché dovresti farlo? Forse per esprimere la tua creatività. La Polaroid Go rende tutto questo semplice: basta solo toccare due volte il pulsante del flash accedendo così alla modalità di doppia esposizione e sullo schermo vedremo “1”. Dopo aver scattato la prima foto, vedremo “2”. Scattata anche la seconda foto otterremo la nostra immagine combinata.

C’è anche un autoscatto integrato, basta tenere premuto il pulsante del flash per più di due secondi per utilizzarlo. Mentre il potente flash, abilitato di default, può essere disattivato con l’apposti pulsante. Per le foto in primo piano in ambienti bui, è un must.

polaroid go

Con la Polaroid Go è stato introdotto anche un nuovo formato di pellicola dedicato al nuovo dispositivo. Uno scatto della Go è grande 6,66 × 5,4 cm che, tolto il margine bianco della cornice, risulta in un’immagine di 4,7×4,6 cm. Mentre la Polaroid “classica” (ovvero il film 600) arriva a 7,9×7,9 cm.

Insomma piccole ma pratiche magari inquadrando i soggetti da vicino. Non è certo un formato da foto di gruppo o da panorami.

Una Polaroid in tutto e per tutto

Le linee riprendono quelle delle Polaroid storiche, mirino sul lato sinistro, alloggiamento per il laccetto da trasporto e una presa ergonomica a una mano. Portabilità e facilità di utilizzo sono le caratteristiche di questo modello, nato per ampliare la gamma di prodotti offerti dal brand.

La magia delle macchine fotografiche istantanee Polaroid è che catturano un istante e stampano pochi istanti dopo. Non ti aspetti la qualità delle reflex digitali; ti aspetti di rivedere la magia del momento. Polaroid Go è stata progettata per essere una fedele compagna di viaggio e per catturare ogni ricordo, grazie alla sua compattezza e all’estrema maneggevolezza.

polaroid go

Le polaroid erano belle molto prima della diffusione dei telefoni con fotocamere e continuano ad esserlo ancora oggi. Se sei stanco di avere migliaia di foto digitali e hai bisogno di un’atmosfera analogica, la Polaroid Go fa per te. Dopotutto, è leggera come il tuo smartphone. Carica, scatta e stampa i tuoi ricordi con la fotocamera istantanea analogica più piccola al mondo.

Polaroid Go è disponibile nella classica colorazione bianca al prezzo di 119,99 euro, mentre le cartucce di carta istantanea nella combo Color Film Double Pack da due confezioni (per un totale di 16 scatti) è acquistabile al prezzo di 19,99 euro.

Utile? C'è molto di più, segui la Newsletter!

Accedi ai contenuti di veri esperti a tua disposizione, anteprime assolute su tutte le offerte, sconti riservati e altre guide gratuite solo per veri appassionati GoPro e DJI come te. Unisciti anche tu!

VOGLIO INIZIARE SUBITO →

Articolo precedenteKodak Ring Light e Lens: nuovi accessori per fotografia da smartphone
Prossimo articoloCome caricare correttamente GoPro, la guida definitiva!
GoCamera
Nel DNA di GoCamera c’è la passione per lo sport, la fotografia, i video e la condivisione, maturata con l’esperienza nel mondo delle action cam GoPro e droni DJI dei quali siamo Rivenditori Autorizzati per l’Italia. Chi sceglie di entrare nella community GoCamera e di acquistare sullo shop, lo fa perché siamo gli unici a offrire un supporto continuo, veloce ed efficiente con tecnici esperti che parlano italiano. Una vera esperienza da vivere insieme, con noi al tuo fianco, per imparare a sfruttare al meglio i tuoi acquisti, a condividere la tua storia. Grazie a tutto questo e a una costante ricerca, possiamo vantare il 100% di clienti soddisfatti, che hanno trovato finalmente il loro punto di riferimento online.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here