+++ Articolo aggiornato il 21/10/2020 +++

quale action cam scegliere\

Qualunque sia la meta del tuo viaggio, qualunque sia lo sport che fa esplodere la tua adrenalina, non c’è angolazione o prospettiva che potrai raggiungere con una compatta action cam per catturare i momenti più esaltanti delle tue giornate.

Ecco, ma quale action cam scegliere?

Sicuramente è questa la domanda che ti frulla in testa. Certo, avrai sicuramente letto o sentito che ci sono tanti modelli di action cam (360, 4K, subacquee, ecc), ma non ti sei ancora deciso su quale acquistare. Vediamolo insieme in base alle tue esigenze.

Action cam nello zaino e inizia l’avventura!

Piccole, compatte, impermeabili e robuste: le action cam sono lo strumento perfetto per catturare i momenti migliori dei tuoi viaggi, ma anche delle tue giornate. A differenza di uno smartphone o delle classiche fotocamere, le action cam stanno nel palmo di una mano, si possono attaccare ovunque e sono leggerissime.

In più, scegliendo di partire con una videocamera GoPro o DJI, scegli di poter sfruttare un intero pacchetto software. A partire dalle app per smartphone, ai software per il PC, creare e condividere foto e video sarà semplicissimo!

Mare, montagna, sport!

È proprio per lo sport e il mare che sono nate le action cam. Quindi videocamere resistenti e impermeabili, compatte e versatili. Per questo, i modelli migliori sono tutti impermeabili senza alcuna protezione aggiuntiva. Quindi tutte assolutamente perfette per sport acquatici.

Ma non solo: ogni action cam ha delle funzioni che la rendono un’eccellente compagna anche in montagna o in viaggio.

Insomma, davvero preziosa per ogni avventura. Infatti, le action camera attualmente in produzione hanno solitamente queste caratteristiche:

  • scattano foto, registrano video e catturano TimeLapse
  • sono impermeabili (ad esclusione di Pocket 2 e Osmo Pocket)
  • sono dotate di WiFi + Bluetooth
  • hanno comandi vocali
  • hanno uno schermo touchscreen
  • hanno menu in italiano
  • hanno 3 microfoni (tranne GoPro MAX che ne ha 6)

GoPro HERO8 Black

Niente da aggiungere

GoPro HERO8 Black offre prestazioni più alte. Una delle caratteristiche più importanti è la stabilizzazione rivoluzionaria HyperSmooth 2.0, del tutto paragonabile ai risultati di un gimbal 3 assi.

In più, trasmette Live su Facebook attraverso la connessione con GoPro App, presenta il TimeWarp 2.0 per timelapse video stabilizzati, e l’opzione SuperFoto + HDR con correzione avanzata dello scatto.

GoPro HERO8 Black raggiunge le incredibili risoluzioni 4K@60 e 1080@240 fps.

A chi la consigliamo

  • A chi vuole il meglio!
  • A chi la usa in acqua con filtri, per chi fa immersioni.
  • Agli sportivi. Grazie alla potentissima stabilizzazione, HERO8 Black è in grado di assorbire vibrazioni e tremolii durante qualsiasi attività.
  • Social addicted. È una GoPro in grado di trasmettere Live Streaming su Facebook!

Scopri GoPro HERO8 Black

DJI Osmo Action

Doppio schermo, doppio divertimento

DJI Osmo Action è tra le action cam migliori per qualsiasi attività e arriva fino a 60fps in UltraHD, 240fps in FullHD. Vanta la stabilizzazione RockSteady e video HDR con l’esclusivo design dal doppio display LCD a colori.

In più è impermeabile fino a 11 m, permette il controllo dell’esposizione fino a 120 secondi, ed è l’unica ad avere la modalità AEB. Davvero robusta, offre un’ottima durata della batteria grazie all’efficiente sistema di raffreddamento.

A chi la consigliamo

  • A chi fa snorkeling. Non avendo protezioni aggiuntive, non è possibile portarla oltre gli 11 metri, se non con il Case CarbonArm 250m per DJI Osmo Action.
  • Appassionati di selfie e Vlog: è l’unica con schermo frontale a colori!
  • Agli appassionati di slowmotion. Con 240 fotogrammi al secondo, Osmo Action permette di realizzare SloMo 8x.

Scopri DJI Osmo Action

DJI Pocket 2 e DJI Osmo Pocket

Piccola fotocamera, grandi momenti

DJI Pocket 2 e DJI Osmo Pocket fanno parte delle action cam con stabilizzatore, ma sono molto di più. Si tratta, per entrambi i modelli, di un vero e proprio gimbal tre assi con videocamera integrata. I Pocket catturano spettacolari filmati in 4K@60 e foto da, rispettivamente, 64 MP e 12 MP. Hanno una durata di circa 140 minuti e sono completamente connessi all’app dedicata DJI Mimo.

Per portare in acqua Osmo Pocket, c’è sia il Case DJI 60m per Osmo Pocket, e sia la Custodia Subacquea GioSim per Osmo Pocket con cui arrivare fino ad una profondità di 100m. Puoi approfondire le differenze tecniche tra i due modelli in questo articolo.

dji pocket 2 vs osmo pocket
dji pocket 2 vs osmo pocket

A chi li consigliamo

  • A chi vuole risultati cinematografici, grazie alla stabilizzazione meccanica.
  • A chi ha poco a che fare con l’acqua: Pocket 2 e Osmo Pocket non vanno d’accordo con l’acqua, a meno che non vengano dotati di un Case.
  • A chi fa riprese manuali. Grazie alla sua impugnatura non hai bisogno d’altro.

Scopri DJI Pocket 2 e DJI Osmo Pocket

Insta360

Insegui l’avventura

Le videocamere Insta360 sono veri e propri strumenti innovativi, che permettono di realizzare contenuti creativi senza limiti. Le loro action cam modulari ad esempio, ti permettono di trasformare il modello della videocamera da 360° a tradizionale.

A chi la consigliamo

  • A sportivi e viaggiatori.
  • A chi cerca una action cam molto resistente.
  • A chi non si accontenta di una “semplice” action cam.

Scopri Insta360.

Olympus

Per ogni sfida

Olympus rappresenta il top della resistenza: questo brand giapponese conquista una una fetta del settore action cam con le sue TG-Tracker, che integrano sensori speciali per registrare numerosi dati delle proprie performance.

È infrangibile da un’altezza massima di 2 metri, indeformabile ad un carico di 100 kg, insensibile al gelo fino a -10°C e impermeabile fino a 30 metri di profondità.

A chi la consigliamo

  • A chi si spinge oltre, anche negli ambienti più ostili.
  • A chi ama tracciare i parametri delle proprie sessioni sportive.
  • Per chi ha già tanti accessori e cerca una action cam versatile.

Scopri Olympus.

Midland

L’action cam alla portata di tutti

Midland è un’azienda italiana che realizza action cam piccole, pratiche e leggere. La sua serie H è pensata per mettere a portata di tutti gli appassionati, le funzionalità più interessanti e divertenti del mondo action.

A chi la consigliamo

  • A chi cerca ottime prestazioni ad un costo contenuto.
  • Per chi non ha mai avuto una action cam prima.
  • A chi dà molta importanza alla compattezza.

Scopri Midland.

Nilox

Sport technology

action-cam-nilox

Nilox è una delle marche sport & outdoor più note. È il primo marchio italiano di action cam nel mondo, cresciuto anno dopo anno grazie a tecnologie innovative e costanti investimenti in ricerca.

Le sue camere registrano anche in 4K, sono dotate di custodie protettive e impermeabili e si possono connettere allo smartphone grazie ad un’app dedicata.

action-cam-nilox-4K-holiday

A chi la consigliamo

  • Per chi ama catturare i dettagli.
  • A chi fa immersioni fino a 30 metri: la custodia subacquea è inclusa.
  • A chi trova utile la connessione con lo smartphone tramite app.

Scopri Nilox.

Scegli la tua action cam, e un mare di accessori!

Tutte queste videocamere sono votate ai viaggi, allo sport e al divertimento. Ora che hai una panoramica per decidere quale action camera scegliere, non ti rimane che dare un occhio all’infinità di accessori e supporti di cui dispongono.

Infatti, tutte le action cam (a volte con adattatori) possono essere attaccate praticamente ovunque per avere una miriade di prospettive diverse e rendere scatti e video sempre originali e dinamici!

Per le tue attività puoi esplorare le sezioni dedicate a Travel, Subacquea, Sci, Snowboard, Bike, Auto, Moto e tutti gli altri sport.

Utile? C'è molto di più, segui la Newsletter!

Accedi ai contenuti di veri esperti a tua disposizione, anteprime assolute su tutte le offerte, sconti riservati e altre guide gratuite solo per veri appassionati GoPro e DJI come te. Unisciti anche tu!

VOGLIO INIZIARE SUBITO →

Articolo precedenteDJI Pocket 2 vs Osmo Pocket: cosa cambia?
Prossimo articoloInsta360 ONE X2. Una troupe a portata di mano
GoCamera
Nel DNA di GoCamera c’è la passione per lo sport, la fotografia, i video e la condivisione, maturata con l’esperienza nel mondo delle action cam GoPro e droni DJI dei quali siamo Rivenditori Autorizzati per l’Italia. Chi sceglie di entrare nella community GoCamera e di acquistare sullo shop, lo fa perché siamo gli unici a offrire un supporto continuo, veloce ed efficiente con tecnici esperti che parlano italiano. Una vera esperienza da vivere insieme, con noi al tuo fianco, per imparare a sfruttare al meglio i tuoi acquisti, a condividere la tua storia. Grazie a tutto questo e a una costante ricerca, possiamo vantare il 100% di clienti soddisfatti, che hanno trovato finalmente il loro punto di riferimento online.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here