Ecco una nuova opportunità per tutta la community di appassionati GoPro e droni DJI! Sulla piattaforma Zooppa è aperto un nuovo contest promosso dal MAECI, il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale per #vivereallitaliana!

Attraverso Zooppa il Ministero è alla ricerca di contenuti video, appunto, sul tema Vivere all’italiana, e l’obiettivo è quello di promuovere e comunicare l’Italia nel mondo. A disposizione 15.000€ di budget per i 6 migliori video.

Partecipazione entro il 26 febbraio.

Un contest per raccontare l’Italia

È online il nuovo video contest Vivere all’ italiana… a modo tuo!, promosso dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale tramite la piattaforma di Zooppa. Questo progetto mira a raccogliere contenuti video di durata compresa fra i 40 e i 120 secondi per offrire un nuovo racconto sull’Italia, per scoprire quali “corde” dell’italianità fanno davvero risuonare la creatività, l’immaginazione e l’emozioni di persone da tutto il mondo.

Obiettivo del progetto è mostrare il vivere alla maniera italiana con voci e punti di vista diversi, espressi da creativi di tutto il mondo. Un progetto volto, quindi, a stimolare le persone a condividere la propria visione del vivere all’italiana per dare valore alla diversità e raccontare tutte le storie, che provengano dall’Italia, dall’Asia, dal Sud America o da qualsiasi altro posto.

Si vogliono raccogliere spunti innovativi, emozionanti ed allo stesso tempo sorprendenti, sugli innumerevoli volti e aspetti di un Paese così unico e variegato. Culture e sottoculture, paesaggi, luoghi, cibi e soprattutto storie, ricordi o sensazioni di persone, provenienti da tutto il mondo, che fanno dell’Italia un luogo unico e inimitabile.

Racconta la tua Italia con GoPro e DJI

Non vengono posti limiti alla modalità di esposizione: i video potranno essere presentati come interviste, reportage, mini-documentari o altre tecniche narrative e potranno raccontare la storia di una singola persona o personaggio, descrivere per immagini, suoni o parole cosa significa vivere all’italiana, secondo i creativi italiani e non.

Perché non provare a raccontare il tuo vivere all’italiana con un drone DJI o una videocamera GoPro? Mettiti in gioco anche tu, realizza il tuo video e prova ad essere uno dei vincitori.

Come partecipare

Nel corso del contest alcuni fra i video che saranno inviati, potranno essere pubblicati sui canali social, YouTube e sul sito di Ministero degli Affari Esteri, per dare visibilità al progetto. Inoltre una selezione dei migliori contenuti andrà a comporre un video mash-up finale riassuntivo del progetto. Al termine del progetto, saranno individuati i sei migliori video e ai rispettivi autori sarà assegnato un importo complessivo di 15.000 Euro.

La deadline per la consegna dei video è fissata al 26 febbraio 2019 (ore 15.00).

Maggiori informazioni QUI.

Utile? C'è molto di più, segui la Newsletter!

Accedi ai contenuti di veri esperti a tua disposizione, anteprime assolute su tutte le offerte, sconti riservati e altre guide gratuite solo per veri appassionati GoPro e DJI come te. Unisciti anche tu!

VOGLIO INIZIARE SUBITO →

Articolo precedenteCome scattare foto con drone DJI: tutte le modalità
Prossimo articoloAggiornamento GoPro HERO7 Black | Versione 1.70
GoCamera
Nel DNA di GoCamera c’è la passione per lo sport, la fotografia, i video e la condivisione, maturata con l’esperienza nel mondo delle action cam GoPro e droni DJI dei quali siamo Rivenditori Autorizzati per l’Italia. Chi sceglie di entrare nella community GoCamera e di acquistare sullo shop, lo fa perché siamo gli unici a offrire un supporto continuo, veloce ed efficiente con tecnici esperti che parlano italiano. Una vera esperienza da vivere insieme, con noi al tuo fianco, per imparare a sfruttare al meglio i tuoi acquisti, a condividere la tua storia. Grazie a tutto questo e a una costante ricerca, possiamo vantare il 100% di clienti soddisfatti, che hanno trovato finalmente il loro punto di riferimento online.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here