Con l’uscita della nuova GoPro HERO6 Black, sono state presentate tante altre novità. Tre nuovi accessori, le QuikStories, l’aggiornamento del Karma drone, GoPro Fusion. Uno dei più interessanti e che maggiormente ha catturato la mia attenzione è sicuramente il GoPro Shorty.

Sono riuscito ad accaparrarmelo e a usarlo per farci un po’ di test. Vi presento, quindi la mia recensione GoPro Shorty.

Niente di più compatto

GoPro Shorty un piccolo treppiede richiudibile grande come il palmo di una mano, solo 11 cm, e che si distingue dai precedenti per una nuova caratteristica decisamente interessante. Sicuramente le dimensioni estremamente compatte e tascabili dello Shorty non passano inosservate, a dimostrarlo sono anche i dettagli, come ad esempio la vite di chiusura.

Non si tratta, infatti, della solita fornita da GoPro, ma è molto più piccola, proprio per sottolineare il fatto che tutto è stato pensato per essere il più comodo e di minimo ingombro possibile. Se all’atto pratico risulta leggermente più scomoda nella chiusura, visto la vicinanza con il Frame della videocamera, anche questo piccolo difetto è stato risolto rendendo la vite zigrinata per aumentare la facilità di chiusura e facendo un intaglio per aiutarsi a stringerla con chiavi o monete in caso di necessità.

Il 3-in-1 più piccolo che c’è

Ma veniamo ora a quello che contraddistingue maggiormente il GoPro Shorty. Al suo interno è racchiusa una piccola asta telescopica, divisa in 3 sezioni, ciascuna allungabile in maniera indipendente in base alle nostre necessità. Possiamo, quindi, allungarla all’occorrenza e cambiare il punto d’inquadratura.

GoPro Shorty, nonostante le sue dimensioni irrisorie, è un supporto incredibilmente versatile grazie alle sua anima 3-in-1. Impugnatura + asta + treppiedi realizzato con materiali ottimi. L’asta infatti è di metallo e ha un aspetto decisamente solido e duraturo.

GoPro Shorty: il treppiedi per inquadrature pulite

Personalmente mi è piaciuta moltissimo questa soluzione, ovviamente per il fatto che si può trasformare in un micro bastone per i selfie, ma non solo. Sopratutto perché permette alla videocamera di poter essere inclinata anche verso il basso. Una caratteristica decisamente importante in quanto con gli altri micro treppiedi, inclinando la GoPro verso il basso entrano quasi sempre nel campo visivo le gambe del treppiede. Di conseguenza, per per evitare questo inconveniente, il movimento di inclinazione rimane molto limitato.

Con GoPro Shorty, invece, avendo la possibilità di alzare il punto di ripresa otterremo una maggiore distanza tra le gambe e la videocamera. Ciò ci permetterà di non inserire nell’inquadratura il treppiede aumentando anche il grado di inclinazione negativo in base alle nostre necessità.

GoPro Shorty è sicuramente un accessorio da avere tra a propria attrezzatura da HERO. Perfetto per la vita di tutti i giorni, quando vogliamo portarci con noi la nostra amata GoPro senza ulteriori ingombri o spazio extra per gli accessori.

In una soluzione ultra compatta, da chiuso solamente 11 cm, praticamente grande come il vostro smartphone, si ha la possibilità di avere una comoda e salda impugnatura da mano per le foto e i video, uno stabile treppiede telescopico e, alla necessità, un micro bastone da selfie.

Il piccolo GoPro Shorty è sicuramente un supporto indispensabile!

GoPro Bootcamp Tour 2018 sta arrivando

Vuoi imparare a editare i tuoi video like a pro? Imparare i segreti degli esperti e sapere quali setting usano? Scopri la tappa del GoPro Bootcamp Tour 2018 più vicina a te e scegli il tuo percorso!

Affrettati i posti sono limitati!

Utile? C'è molto di più, segui la Newsletter!

Accedi ai contenuti di veri esperti a tua disposizione, anteprime assolute su tutte le offerte, sconti riservati e altre guide gratuite solo per veri appassionati GoPro e DJI come te. Unisciti anche tu!

VOGLIO INIZIARE SUBITO →

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here