spivo-stick-asta-gopro

Selfie o Panoramica? Foto di gruppo o tramonto dallo scoglio? Sicuramente tante volte ci siamo trovati in una situazione simile, e per non perdere nessuno scatto siamo impazziti per posizionare la camera con la giusta angolazione. Oggi la soluzione c’è e si chiama Spivo Stick!

Ho avuto modo di provare qualche giorno lo Spivo, il nuovo selfie-stick dell’omonima azienda canadese. Devo dire che mi ha sorpresa!

Cos’è Spivo Stick?

Spivo Stick, in realtà, non è altro che un’asta con un pulsante meccanico che con dovuta pressione ruota il gancio posto all’estremità di 180 gradi. Con questo semplicissimo movimento ecco che con un semplice click passiamo dallo scatto ricordo alla panoramica mozzafiato. Una soluzione geniale per i nostri viaggi!

spivo-stick-asta-gopro

Una semplice asta per GoPro?

Tutt’altro. Spivo Stick è compatibile con qualsiasi supporto dotato di attacco a vite: The Frame, Super Suit, Case Stagni. Ma la caratteristica che mi ha colpita in modo particolare è il posizionamento della camera.

Infatti, a differenza di tutti gli altri pole, nati per essere utilizzati verticalmente, Spivo deve essere utilizzato orizzontalmente, il che offre una maggiore stabilità fungendo quasi da stabilizzatore manuale. Una caratteristica che sono sicura verrà particolarmente apprezzata da chi non vuole viaggiare con il peso e l’ingombro di un gimbal.
Ponendo l’asta orizzontalmente, tramite un bilanciamento dei contrappesi (camera-polso), Spivo Stick offre una maggiore stabilità e miglior controllo dei movimenti.

spivo-stick-asta-gopro

Quali sono i suoi punti di forza?

Perché scegliere Spivo Stick tra tanti altri pole per GoPro? Ecco:

  • Leggero. A differenza di tante aste Spivo è veramente leggero e facilmente trasportabile;
  • Universale. Grazie all’attacco a vite da 1/4″-20tpi si può utilizzare con qualsiasi supporto;
  • Orientazione orizzontale. Ci obbliga in un certo senso ad utilizzarlo orizzontalmente favorendo maggiore stabilità;
  • Meccanismo rotante. Oltre a tutto questo la sua caratteristica principale rimane la rotazione dell’inquadratura di 180° con la semplice pressione del tasto.

La scelta dell’asta come compagna di viaggio è sicuramente la più difficile. Ma, ad oggi, se dovessi scegliere un’asta da mettere nel mio backpack mi orienterei probabilmente su questo Spivo Stick e gli affiancherei un GoPro Shorty.

Utile? C'è molto di più, segui la Newsletter!

Accedi ai contenuti di veri esperti a tua disposizione, anteprime assolute su tutte le offerte, sconti riservati e altre guide gratuite solo per veri appassionati GoPro e DJI come te. Unisciti anche tu!

VOGLIO INIZIARE SUBITO →

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here