registratori audio portatili

Uno dei modi più semplici per migliorare la tua produzione, che si tratti di podcast, radio, video o musica, è soffermarti sul tipo di dispositivo su cui stai registrando l’audio. La maggior parte dei professionisti sa e ti dirà che non tutto l’audio viene catturato allo stesso modo. L’integrazione di un registratore digitale portatile nella tua attrezzatura può sembrare una soluzione ovvia, ma è spesso trascurata ed è un ottimo modo per migliorare la qualità dell’audio.

Per soddisfare specificamente le necessità dei creatori di video, dei giornalisti e dei podcaster più promettenti, Olympus ha assemblato tre diversi kit costruiti attorno ai registratori audio della serie LS. Tutti i kit includono un compatto e leggero registratore audio PCM Lineare Olympus LS-P1 o LS-P4 e ulteriori accessori dedicati a differenti utilizzi, tutti selezionati per garantire una straordinaria facilità di trasporto, la massima versatilità e una eccezionale qualità audio.

La serie Olympus LS è rinomata per le sue dimensioni estremamente compatte e per la sua eccezionale qualità audio: l’LS-P1 e l’LS-P4 risultano infatti i registratori audio Hi-Res tra i più piccoli della loro categoria.

Con una qualità di registrazione superiore a quella di un CD audio che consente di ottenere una gamma di frequenza che può arrivare a a 20Hz – 20kHz, questi apparecchi garantiscono un suono stereofonico ricco. E quando il volume si alza, entrano in gioco la capacità di gestire livelli di pressione sonora (SPL) fino a 120dB senza generare distorsioni e l’apprezzato sistema cancellazione del rumore di Olympus

Tutti i registratori Olympus LS possono vantare una pressoché perfetta frequenza di campionamento fino a 96 kHz/24-Bit nei formati PCM, WAV o MP3 mentre l’LS-P4 supporta anche la registrazione e la riproduzione in formato FLAC.

Dispositivi sottili e compatti da portare sempre con sé: i registratori LS offrono un’elevata qualità audio e un’imbattibile facilità d’uso e versatilità; e ciò li rende i compagni ideali per gli spostamenti.

Videographer Kit: per i videomaker, i vlogger e gli youtuber

Un’audio di qualità superiore rende ogni video migliore. L’LS-P1 o l’LS-P4 Videographer Kit consentono ai videomaker, youtuber e ai vlogger di sfruttare la qualità audio e la versatilità che hanno reso famosa la serie Olympus LS.

Quando si acquisisce l’audio per un video, il registratore LS può essere utilizzato come periferica separata da tenere in mano o, sfruttando l’adattatore per la slitta di contatto a caldo e il cavo con spinotti da 3,5 mm inclusi nel kit, come microfono direzionale posizionato sulla fotocamera per semplificare il lavoro di sincronizzazione in post-produzione. Lo schermo antivento incluso offre protezione dai rumori provocati dal vento quando si filma all’aperto.

  • Soluzione intelligente per i videomaker
  • Perfetto per vlogger e YouTuber
  • Registratore stereo a due canali e microfono per fotocamera
  • Per la calibrazione audio tra fotocamera e registratore
  • Più versatile di un solo microfono
  • Il cavo ad angolo retto da 3,5 mm si collega alla fotocamera
  • Connessione pratica e stabile con qualsiasi telecamera per la registrazione diretta del suono
  • Offre protezione dal rumore del vento durante le riprese all’aperto

Podcaster kit: la scelta perfetta per dar vita a un nuovo canale podcast

Il Podcaster Kit include un cavo USB, uno schermo antivento e un versatile mini treppiede oltre, naturalmente, ad un registratore LS. I podcaster possono registrare il loro audio direttamente nel registratore con il mini treppiede per un utilizzo a mano libera o direttamente nel computer utilizzando il cavo di connessione USB in dotazione. Lo schermo antivento protegge dai rumori generati dal vento quando si registra all’aperto mentre il treppiede regolabile è l’accessorio ideale per evitare rumori indesiderati e vibrazioni.

  • Soluzione Podcasting Ultra Portatile
  • Collegati a PC/Mac come microfono USB o standalone
  • Registra l’audio direttamente sul tuo PC/Mac Laptop
  • Registrazione a mani libere e regolabile, ideale per isolare rumori e vibrazioni
  • Offre protezione dal rumore del vento durante le riprese all’aperto

Interviewer Kit: registrazioni facili e chiare

Oltre al registratore audio LS, questo kit include due microfoni lavalier e un cavo sdoppiatore stereo con due prese da 3,5 mm per permettere di effettuare un’intervista a mani libere, di registrare due differenti oratori allo stesso tempo e di semplificare le successive operazioni di post produzione.

  • Soluzione ideale per la registrazione di interviste per 2 persone
  • Perfetto per podcaster, giornalisti, vlogger, video di YouTube
  • Il kit include due microfoni lavalier omnidirezionali con clip microfonica integrata

Di certo oggi è possibile utilizzare app installate sullo smartphone per registrare i suoni e le voci che ci circondano, ma nessuna può competere con un registratore audio portatile, specialmente se abbiamo intenzione di utilizzare quell’audio in post-produzione.

Se sei intenzionato a migliorare la cattura dell’audio dei tuoi contenuti, investire in un registratore portatile può essere una buona soluzione. Avrai più spazio di archiviazione, una migliore risoluzione audio e più versatilità di registrazione di quanto uno smartphone possa offrirti. Se non ne hai mai provato uno rimarrai sbalordito dal fatto che un dispositivo così piccolo possa fare così tanto.

Utile? C'è molto di più, segui la Newsletter!

Accedi ai contenuti di veri esperti a tua disposizione, anteprime assolute su tutte le offerte, sconti riservati e altre guide gratuite solo per veri appassionati GoPro e DJI come te. Unisciti anche tu!

VOGLIO INIZIARE SUBITO →

Articolo precedenteXGIMI Horizon, i video proiettori FHD e 4K con tecnologia innovativa e facilità d’uso
Prossimo articoloVideo proiettori Philips, il cinema ovunque ti trovi
GoCamera
Nel DNA di GoCamera c’è la passione per lo sport, la fotografia, i video e la condivisione, maturata con l’esperienza nel mondo delle action cam GoPro e droni DJI dei quali siamo Rivenditori Autorizzati per l’Italia. Chi sceglie di entrare nella community GoCamera e di acquistare sullo shop, lo fa perché siamo gli unici a offrire un supporto continuo, veloce ed efficiente con tecnici esperti che parlano italiano. Una vera esperienza da vivere insieme, con noi al tuo fianco, per imparare a sfruttare al meglio i tuoi acquisti, a condividere la tua storia. Grazie a tutto questo e a una costante ricerca, possiamo vantare il 100% di clienti soddisfatti, che hanno trovato finalmente il loro punto di riferimento online.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here