Perché fare un Reset GoPro

Se la tua GoPro presenta problemi di impostazioni, i comandi risultano lenti alla pressione dei tasti o si notano dei problemi di connessione HDMI, allora è consigliabile effettuare un ripristino delle impostazioni di fabbrica. Talvolta, per svariati motivi potrebbe essere necessario resettare la videocamera dopo un aggiornamento non installato correttamente o se si fa difficoltà con le connessioni.

In questo tutorial vedremo come ripristinare le impostazioni iniziali su GoPro HERO6, GoPro HERO5 Black e HERO5 Session.

Per la procedura di ripristino dei modelli precedenti leggi questo articolo.

Importante: questa operazione ripristina le impostazioni predefinite della videocamera, la data e l’ora, il nome utente e la password e scollega il dispositivo dall’account GoPro Plus.

Istruzioni per GoPro HERO6 e HERO5 Balck

  • Scorri verso il basso
  • Seleziona Preferenze
  • Scorri verso il basso al gruppo Reimposta/Formatta
  • Seleziona Reimposta valori iniziali
  • Seleziona Conferma

Una volta completata la procedura, sarĂ  come avere la videocamera appena scartata. Dovremo quindi reimpostare lingua, data, ecc. Se abbiamo cambiato le impostazioni di default, ad esempio modificando l’accensione su Foto, bisognerĂ  reimpostare le preferenze.

Istruzioni per GoPro HERO5 Session

  • Accendere la videocamera
  • Scorrere nel menĂą con il tasto Mode fino a Esci dal Menu
  • Tenere premuto il tasto Shutter per 8 secondi
  • Con il tasto Mode selezionare Y
  • Confermare con il tasto Shutter.
Articolo precedenteIl futuro dei video VR360 è in una app?
Prossimo articoloVR360 Professional Training, programma completo
GoCamera
Nel DNA di GoCamera c’è la passione per lo sport, la fotografia, i video e la condivisione, maturata con l’esperienza nel mondo delle action cam GoPro e droni DJI dei quali siamo Rivenditori Autorizzati per l’Italia. Chi sceglie di entrare nella community GoCamera e di acquistare sullo shop, lo fa perché siamo gli unici a offrire un supporto continuo, veloce ed efficiente con tecnici esperti che parlano italiano. Una vera esperienza da vivere insieme, con noi al tuo fianco, per imparare a sfruttare al meglio i tuoi acquisti, a condividere la tua storia. Grazie a tutto questo e a una costante ricerca, possiamo vantare il 100% di clienti soddisfatti, che hanno trovato finalmente il loro punto di riferimento online.

3 COMMENTI

  1. Hero 5 black appena comprata.
    Devo tornare alle impostazioni iniziali perche’ ho impostato per errore una lingua incomprensibile piena di ideogrammi.
    Ma come fare?

  2. Salve ieri ho acquistato una gopro 5 da usare attaccata ad un fucile da pesca….rientrato dalla pescata è scaricato alcuni video noto che la cam fa ondulate il fucile avanti e indietro come se fosse attaccata ad una staffa di gomme e non rimane mai ferma l immagine del fucile …come mai ?

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here