Drone GoPro Karma

Il richiamo GoPro Karma Drone

Meno di 24 ore fa i circa 2,500 droni GoPro Karma già consegnati agli appassionati dei quadricotteri americani, hanno avuto un richiamo. Adesso i droni dovranno essere ritirati e riconsegnati dopo una riparazione e messa a punto.

La motivazione sta nella possibile perdita di potenza che potrebbe verificarsi in fase di volo. Un malfunzionamento della centralina del Karma che si è presentato comunque in casi molto rari, riconducibile a un problema della componente hardware in quanto per il software si sarebbe preferito un aggiornamento del Firmware.

Il richiamo comprende la restituzione anche di tutti i componenti venduti insieme al drone, anche se non sono state riscontrate anomalie al Karma Grip, Karma Controller o alle videocamere GoPro HERO5.

GoPro Karma in Italia

Dopo il richiamo, GoPro ha assicurato che il problema verrà risolto il prima possibile e che la vendita del drone Karma riprenderà al più presto. I tempi della consegna e dell’arrivo in Italia si allungano, quindi, fino a una data non ancora definita ma con la sicurezza che arriverà un prodotto perfettamente funzionante.

Negli Stati Uniti la risoluzione del problema risulterà dalla collaborazione con l’FAA – Federal Aviation Administration – e la commissione sulla sicurezza. Noi di GoCamera.it, in quanto punto di riferimento della community GoPro italiana e sempre in prima linea nel mondo GoPro, prima di avviare la distribuzione ne verificheremo il pieno rispetto della regolamentazione vigente e di tutti gli standard per un volo sicuro.

In definitiva i tempi per la consegna in Italia saranno un po’ più lunghi in cambio della nostra sicurezza di un prodotto perfettamente funzionante. Questo vuol dire che l’acquisto del drone Karma in Italia, con GoCamera, sarà sicuro e con i vantaggi di sempre di una garanzia italiana di 2 anni e di assistenza illimitata.

Utile? C'è molto di più, segui la Newsletter!

Accedi ai contenuti di veri esperti a tua disposizione, anteprime assolute su tutte le offerte, sconti riservati e altre guide gratuite solo per veri appassionati GoPro e DJI come te. Unisciti anche tu!

VOGLIO INIZIARE SUBITO →

Articolo precedenteCome formattare Micro SD con GoPro HERO6 e HERO5
Prossimo articoloPerché GoPro si disconnette da Capture?
GoCamera
Nel DNA di GoCamera c’è la passione per lo sport, la fotografia, i video e la condivisione, maturata con l’esperienza nel mondo delle action cam GoPro e droni DJI dei quali siamo Rivenditori Autorizzati per l’Italia. Chi sceglie di entrare nella community GoCamera e di acquistare sullo shop, lo fa perché siamo gli unici a offrire un supporto continuo, veloce ed efficiente con tecnici esperti che parlano italiano. Una vera esperienza da vivere insieme, con noi al tuo fianco, per imparare a sfruttare al meglio i tuoi acquisti, a condividere la tua storia. Grazie a tutto questo e a una costante ricerca, possiamo vantare il 100% di clienti soddisfatti, che hanno trovato finalmente il loro punto di riferimento online.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here