Questo nuovo supporto GoPro per sellino bici è nato per i veri ciclisti, un attacco quasi invisibile da posizionare sotto la sella della propria bici per inquadrature in FULL ACTION.

È stato uno degli ultimi tre accessori lanciati da GoPro ed è stato quello maggiormente utilizzato al Tour De France 2016.

Tutti i ciclisti professionisti seguiti da GoPro, infatti, erano provvisti di questo attacco col quale fissare una GoPro HERO Session sotto il sellino.

Materiali da cinque stelle

Una nota super positiva meritano subito i materiali scelti per la realizzazione di un supporto GoPro per sellino bici che inevitabilmente sarà sottoposto a forti vibrazioni e sollecitazioni.

Il GoPro Seat Rail, infatti, è stato realizzato completamente in alluminio nero opaco, dotato di una vite a brugola per stringerlo in piena sicurezza, eliminando così la possibilità di perdita durante la nostra sessione di bici.

Cosa troviamo nella confezione?

Una confezione essenziale, pulita, senza fronzoli. All’interno troviamo il nostro nuovo supporto fornito anche della chiave a brugola apposita. Come vedremo il montaggio è talmente semplice che non necessita di alcun foglio di istruzioni o altri materiali.

gopro-seat-rail-supporto-sellino-bici

Dove e come posizioniamo il nuovo supporto GoPro per sellino bici?

Il Pro Seat Rail Mount è davvero semplicissimo da installare sotto la sella della nostra bicicletta.

Per prima cosa svitiamo la vite a brugola in modo da riuscire a separare i due pezzi dell’accessorio, i quali andranno a sovrapposti superiormente e inferiormente ai due ferri di sostegno del sellino della bici.

Una volta applicati stringiamo il tutto, et voilà! Fatto.

Applichiamo la nostra videocamera e siamo pronti a registrare video o scattare fotografie.

gopro-seat-rail
gopro-seat-rail

Quando utilizzarlo?

Questo è un accessorio “strano”, perchè, data l’inquadratura direzionale fissa, andrà a riprendere solamente dietro di voi. Consiglio quindi di utilizzarlo ovviamente quando VOI sarete i primi della fila, durante un giro in bici o durante una discesa in downhill per riprendere chi vi sta seguendo.

Questa è l’inquadratura della prova che ho fatto nella vecchia parabolica dell’autodromo di Monza con una Hero Session:

gopro-seat-rail

Questa è stata la mia esperienza con Pro Seat Rail, il nuovo supporto GoPro per sellino bici, assolutamente positiva. Non vedo l’ora di vedere i vostri video realizzati con questo esclusivo supporto!

Come? Hai realizzato delle riprese incredibili e vuoi editarle da vero professionista? Cerca la tappa del GoPro BootCamp più vicina a te e preparati ad una immersione totale nel mondo GoPro!

Utile? C'è molto di più, segui la Newsletter!

Accedi ai contenuti di veri esperti a tua disposizione, anteprime assolute su tutte le offerte, sconti riservati e altre guide gratuite solo per veri appassionati GoPro e DJI come te. Unisciti anche tu!

VOGLIO INIZIARE SUBITO →

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here