Finalmente stiamo per svelarvi i segreti di The Box, l’ultima fatica di Nicola Baraglia e Marco Caddeo, videomaker professionisti e relatori ospiti per la prima tappa del GoCamera Academy Tour 2016 di Bologna.

I videomaker con GoCamera

Questi due professionisti sono stati invitati ad intervenire durante il corso della nostra Academy per l’inestimabile contributo che può offrirvi la loro esperienza. Entrambi laureatisi a Milano, entrambi alla Iulm, entrambi al corso di Cinema, Televisione e New Media, questi due videomaker condividono la passione per le storie straordinarie che riescono a raccontare attraverso l’obiettivo.

Durante l’appuntamento di Bologna Nicola e Marco interverranno in due momenti per due tematiche:

Dall’idea alla realizzazione

Nel corso di questo primo intervento gli argomenti trattati riguarderanno come si sviluppa un’idea, come si struttura una regia non convenzionale, come ci si approccia ai nuovi linguaggi. A questo scopo verranno mostrati moodboard, filmati di ispirazione e dietro le quinte.

La post-produzione e l’importanza del suono

Il secondo intervento sarà tutto concentrato su come poter concentrare ore di registrazione in pochi minuti. Ecco allora che il focus sarà mirato all’analisi del girato, a un attento logging del materiale e all’assoluta importanza del suono in presa diretta.

Iscriviti adesso!

The Box

Gli interventi dei nostri ospiti che vi abbiamo appena presentato saranno supportati da esempi pratici riferiti all’ultima fatica dei due videomaker, il cortometraggio in lizza al concorso My RØDE Reel, The Box. La sfida rappresentata dal progetto sta proprio nei parametri del contest: raccontare una storia efficace in soli tre minuti. E la storia di Nicola e Marco non è semplice, non è leggera; è la storia di un intero paese devastato dal terremoto poco più di un anno fa. E’ la storia di un Nepal che sotto le macerie cela ancora tanta bellezza.

Noi di GoCamera vi invitiamo a votare per questo straordinario lavoro che per una manciata di secondi ci rapisce dalle nostre case e ci porta via, lontano, nell’Oriente dai mille volti, mille voci, mille colori.

A Bologna avremo la possibilità di rubare qualche segreto dalla loro timeline!

My RØDE Reel

Questo concorso, indetto dalla RØDE Microphones, è attualmente alla sua terza edizione ma, a dispetto della sua giovane età, è già uno dei più importanti concorsi a livello internazionale nel suo genere. La mission di questa gara fimica è quella di incoraggiare videomaker e filmaker a uscire, girare e riprendere il mondo in un film che non superi i cinque minuti e migliorare continuamente il loro talento.

Nel tempo questo prestigioso premio ha messo insieme una giuria di tutto rispetto che vanta, tra gli altri, registri molto importanti come Philip Bloom, Ryan Connolly di FilmRiot e Devin Graham, meglio conosciuto per il suo canale adrenalinico di YouTube Devin SuperTramp.

Non perdere l’occasione di incontrarli al BootCamp di Bologna!

Utile? C'è molto di più, segui la Newsletter!

Accedi ai contenuti di veri esperti a tua disposizione, anteprime assolute su tutte le offerte, sconti riservati e altre guide gratuite solo per veri appassionati GoPro e DJI come te. Unisciti anche tu!

VOGLIO INIZIARE SUBITO →

Articolo precedenteCon i nuovi supporti GoPro l’estate diventa avventura
Prossimo articoloGoCamera BootCamp apre le porte del CAblù Wakepark
GoCamera
Nel DNA di GoCamera c’è la passione per lo sport, la fotografia, i video e la condivisione, maturata con l’esperienza nel mondo delle action cam GoPro e droni DJI dei quali siamo Rivenditori Autorizzati per l’Italia. Chi sceglie di entrare nella community GoCamera e di acquistare sullo shop, lo fa perché siamo gli unici a offrire un supporto continuo, veloce ed efficiente con tecnici esperti che parlano italiano. Una vera esperienza da vivere insieme, con noi al tuo fianco, per imparare a sfruttare al meglio i tuoi acquisti, a condividere la tua storia. Grazie a tutto questo e a una costante ricerca, possiamo vantare il 100% di clienti soddisfatti, che hanno trovato finalmente il loro punto di riferimento online.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here