Top 10 migliori accessori GoPro

Come ogni estate le nostre pagine social si riempiono di scatti e video delle vacanze. Al mare, in montagna o all’estero, le immagini più belle sono sempre quelle GoPro.

Ovviamente parte della bellezza sta nei colori brillanti e saturi, in un minimo di ritocco (anche con una semplice app), ecc. Ma ciò che spesso fa la differenza è la prospettiva. Con quali supporti e accessori GoPro sono catturate queste immagini? Scopriamolo insieme scalando la Top10 migliori accessori per l’estate GoPro 2017 e qualche consiglio in più!

#10 Pellicole idrorepellenti

Assolutamente irrinunciabili, le Pellicole idrorepellenti per GoPro HERO5 sono un accessorio preziosissimo per le nostre videocamere GoPro. Si applicano in un batter d’occhio, costano veramente poco e la resa è eccezionale. Finalmente possiamo dire addio alle fastidiose goccioline che sporcano le nostre inquadrature!

Top 10 migliori accessori GoPro

Pro tip: l’effetto idrorepellente della pellicola dura fino a 6 mesi se risciacquata dopo ogni utilizzo in acqua salata.

#9 GoCamera Bobber

Praticamente il supporto più semplice che esista. Non per questo GoCamera Bobber è meno utile, anzi! Con questa impugnatura dal colore brillante e presa antiscivolo, possiamo rendere i video catturati a mano molto più stabili! In più è capace di tenere a galla qualsiasi modello di videocamera, azzerando i rischi di perdere la GoPro tra le onde.

Top 10 migliori accessori GoPro

Pro tip: GoCamera Bobber rende galleggiante GoPro anche con qualunque Case Stagno o BacPac.

#8 Zaino con Supporto per GoPro 3rd Person View

Una delle novità più interessanti: lo Zaino con Supporto per GoPro 3rd Person View permette di posizionare con ampia personalizzazione la videocamera dietro le spalle. In questo modo è possibile ottenere le riprese in terza persona, stile video game, in tutte le sessioni di sport military (softair, laser kombat, pantball, ecc). È anche perfetto in moto o in bici per avere un FOV più originale rispetto i classici supporti da casco!

Top 10 migliori accessori GoPro

Pro Tip: utilizza un comando remoto o l’app per avviare/arrestare video e scattare foto visto che, una volta indossato lo zaino, la GoPro sarà difficile da raggiungere.

#7 GoMask GrandView 180°

GoMask GrandView 180° è l’unica maschera granfacciale con supporto per GoPro integrato. Grazie alla forma a cupola della lente permette una vera visuale a 180° e con il sistema di aerazione integrato è possibile respirare evitando infiltrazioni d’acqua e che la maschera si appanni. Perfetta per lo snorkeling!

Top 10 migliori accessori GoPro

Pro Tip: dopo ogni utilizzo risciacqua la maschera solo con acqua dolce e lascia asciugare. Non utilizzare solventi o detergenti acidi.

#6 GoCamera Hip Case

La moda 2017 per la GoPro HERO5 Black? È l’Hip Case, la custodia in vera pelle, comoda e di tendenza. Permette di avere la videocamera sempre a portata di mano e pronta all’uso in tutte le situazioni. In più, con l’adattatore incluso, possiamo utilizzare filtri 52mm di qualsiasi tipo per personalizzare i nostri scatti!

Top 10 migliori accessori GoPro

Pro Tip: sgancia la tracolla senza togliere il case per trasportare la tua GoPro HERO5 Black al riparo dagli urti anche in tasca o nello zaino.

#5 GoPro 3-Way

Uno dei supporti più amati di sempre, anche per l’estate 2017 GoPro 3-Way non poteva non essere presente nella Top10. In un unico accessorio abbiamo un’asta estensibile, un’impugnatura ottima anche per l’underwater e un treppiedi. Selfie, TimeLapse, riprese sott’acqua e tanto altro in un unico supporto GoPro!

Top 10 migliori accessori GoPro

Pro Tip: se vai sott’acqua col 3-Way, evita movimenti bruschi per non rovinare le filettature delle sezioni.

#4 GoCamera Case per Session

Chi l’ha detto che la piccolina di casa GoPro non sia  adatta alle riprese in profondità? Basta dotare la super potente HERO5 Session o la sportiva HERO Session di un Case in policarbonato per portarla fino a 60m di profondità! Custodie robuste e compatte, con lente in vetro anti graffio per essere utilizzate anche come protezione da urti e cadute.

Top 10 migliori accessori GoPro

Pro Tip: fai attenzione ad inserire la tua videocamera con il tasto Shutter rivolto verso l’alto, in corrispondenza del tasto del Case.

#3 GoMask Evolution

Un’altra novità de 2017: una maschera subacquea con supporto per GoPro totalmente integrato nel telaio, lenti più grandi e ponte più alto. In questo modo, GoMask Evolution promette un comfort di livello superiore e un’ottima adattabilità a tutti i visi. Con le lenti in vetro temperato, la nuova GoMask permette di raggiungere profondità elevate.

Top 10 migliori accessori GoPro

Pro Tip: se non vuoi interrompere e avviare continuamente la GoPro, avvia la modalità Video+foto ed estrai in seguito clip e foto che ti interessano!

#2 GoCamera StrapMount

Un supporto che va letteralmente a ruba d’estate. GoCamera StrapMount permette di trasformare qualsiasi spallaccio da zaino, cintura di sicurezza, bretella o tracolla in un supporto per GoPro! Facilissimo da installare permette di riprendere le nostre avventure estive avendo sempre le mani libere.

Top 10 migliori accessori GoPro

Pro Tip: per assicurare saldamente il supporto alla morsa, utilizza la levetta sul lato in alto.

#1 Dome per GoPro

Dalla moda esplosa l’anno scorso, quest’anno il Dome per GoPro è diventato una sfida. Scatti sempre più spettacolari, immagini mozzafiato catturate tra cielo e mare con la propria videocamera spopolano su Facebook e Instagram. Tanto che per le #GoProExperience con il Dome abbiamo coniato l’hashtag #DomeManiac!

Merito sicuramente anche della sua versatilità che gli permette di essere usato anche come impugnatura galleggiante, neutra e con sistema a grilletto.

Top 10 migliori accessori GoPro

Pro Tip: utilizza le scanalature sul retro del pannello per bilanciare l’inquadratura in linea con il pelo dell’acqua.

Utile? C'è molto di più, segui la Newsletter!

Accedi ai contenuti di veri esperti a tua disposizione, anteprime assolute su tutte le offerte, sconti riservati e altre guide gratuite solo per veri appassionati GoPro e DJI come te. Unisciti anche tu!

VOGLIO INIZIARE SUBITO →

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here