+++ Articolo aggiornato il 28/06/2021 +++

Mare o montagna? Ecco la domanda che frulla nella testa di tutti quando pensiamo alle vacanze estive.

Ma in realtà, poi, quali sono le mete più scelte e ambite dagli italiani? Vediamo la Top 10 delle migliori mete per le vacanze dell’estate, ovviamente con un occhio sempre rivolto al divertimento, allo sport, all’avventura!

Migliori mete per le vacanze

Ecco l’unica domanda che conta. Cosa cerchi per la tua vacanza? Movida, relax, un posto dove fare tanto sport o immersioni? O magari cerchi un paesaggio mozzafiato da immortalare nel tuo profilo Instagram. Nella nostra Top 10 delle mete migliori per l’estate in Italia abbiamo cercato di accontentare un po’ tutti i gusti. Scommettiamo?

10 – Sicilia orientale

Vacanze alle pendici del vulcano

Tutta la Sicilia è straordinaria, ma ti consigliamo in particolare la costa Est. Da Catania fino a Messina passando per l’Acese non ci sarà un solo attimo della tua vacanza in cui non apprezzerai questi luoghi. Qui, infatti, potrai non solo approfittare di un mare da incanto, ma anche di tutte le possibilità che offre l’Etna.

Da non perdere assolutamente infatti, tutte le attività sportive: dalle escursioni a piedi o in quad sul vulcano e le stupefacenti Gole dell’Alcantara, con una passeggiata a cavallo o l’adrenalinico body rafting!

9 – Moldavia

Le vacanze estive a cui non avevi pensato

Eh eh, qui scommettiamo di averti sorpreso. Magari non hai mai sentito parlare di questo paese che negli ultimi anni sta vivendo un momento di fortissima crescita e di fortissimo turismo. La Moldavia affascina per i suoi villaggi tipici, festival tradizionali, siti archeologici, monasteri rupestri, colline di vigneti.

© Calin Stan – stock.adobe.com

Consigliatissima agli appassionati di viaggi zaino in spalla e low cost.

8 – Val Di Sole

Per vacanze in estate a tutto sport e natura

Gli amanti dell’outdoor non sentiranno per nulla la mancanza del mare. In Val Di Sole c’è un’angolo di paradiso naturalistico incastonato tra fiumi, parchi naturali e strutture turistiche che ne fanno una delle mete preferite non solo dagli italiani.

Da segnalare le attività da svolgere lungo il fiume Noce, giudicato dal National Geographic come il Migliore Fiume per il Rafting in Europa!

7 – Islanda

Un viaggio estivo nella terra dei ghiacci

Un’isola affascinante che si fa spazio tra le mete più gettonate letteralmente a gomitate. L’estate è sicuramente il periodo ideale per visitare l’Islanda la terra dei vulcani, dei geyser e della natura incontaminata a perdita d’occhio.

Se stai valutando di goderti l’estate islandese, non potrai fare a meno di organizzarti il famoso itinerario della Ring Road, che tocca le attrazioni principali.

6 – Repubbliche Baltiche

Nel regno dell’outdoor

Lituania, Lettonia ed Estonia con le rispettive capitali in estate sbocciano tra colori e profumi. Nazioni ancora un po’ difficili da raggiungere dall’Italia ma con un costo della vita che permetterà di dedicarsi a tantissime attività diverse.

Una meta perfetta per gli amanti del escursionismo, infatti tutte le Repubbliche Baltiche sono interamente ricoperte da meraviglio boschi e foreste e migliaia di laghetti incantevoli. Un consiglio? Non perderti il Parco Nazionale del Gauja!

5 – Lago di Garda

La tua vacanza all’insegna dei watersport

Già, né mare né montagna, lago. Anzi, Il lago, visto che è il più grande d’Italia. Da Riva del Garda a Sirmione questo enorme specchio d’acqua incastonato tra Veneto, Trentino e Lombardia da sempre affascina frotte di turisti.

Il Lago di Garda offre possibilità per tutti i gusti. Grazie alle numerose strutture presenti sul territorio è possibile praticare praticamente tutti i tipi di sport. Particolarmente apprezzati però, sono quelli acquatici come vela, windsurf, SUP, canoa e ovviamente le immersioni.

4 – Albania

L’altro volto dell’Adriatico

Attraversa l’Adriatico, e scopri la costa meno frequentata. L’Albania, un po’ come quasi tutti i paesi dell’est, è una meta sempre più apprezzata per la qualità crescente delle strutture e dei servizi, con costi ancora molto più bassi che in Italia.

© ollirg – stock.adobe.com

Le acque cristalline di località rinomate come Saranda e Valona ne fanno una delle mete preferite dagli appassionati di snorkeling e subacquea.

3 – Malta

Vacanze estive per tutti

Stesa al centro del Mediterraneo ti aspetta l’incantevole Malta, la meta perfetta per viaggi di gruppo. Infatti, con le innumerevoli attività outdoor, percorsi in bici, siti per immersioni e spiagge che offre, sa accontentare i gusti di tutti!

© Michel Angelo – stock.adobe.com

Una vacanza adatta anche ai più piccoli o ai più spericolati quella che potresti organizzare a Malta. Le sue rocce calcaree sono ideali per il free climbing, mentre con tutta la famiglia potrai visitare le bellezze maltesi con un tour in Segway.

2 – Francia

Insegui la passione

Tra le migliori mete per le vacanze, c’è proprio la Francia con una grande varietà di luoghi da visitare. Partendo dalla costa mediterranea francese, fino alla magnifica Normandia, con spiagge e ben 14 parchi naturali. In Francia trovi tutto ciò che serve per una vacanza indimenticabile.

1 – Portogallo

Vacanze tra coste selvagge e surf

Non tutto il Portogallo. Ci siamo innamorati della Rota Vicentina, uno spettacolare cammino che passa su scogliere, dune e spiagge bagnate dall’Oceano alla ricerca delle location più amate per il surf!

Un viaggio per veri appassionati del mare, del trekking, dell’escursionismo, della vita all’aria aperta. Forse non adatto a tutti, ma sicuramente farai il pieno di paesaggi mozzafiato.

Vacanze da non dimenticare!

Come puoi rendere una vacanza davvero indimenticabile? Catturando i tuoi romantici tramonti o l’adrenalina dei tuoi sport preferiti con una action cam! Condividi gli attimi più intensi in punta di dita e crea montaggi favolosi della tua estate!

Non sei pratico? Don’t worry, abbiamo creato la super guida pratica Come scegliere la tua action cam! Scaricala Gratis

In più, con qualsiasi ordine di qualsiasi importo, ricevi sempre l’esclusiva e introvabile Guida alla fotografia con GoPro!

Utile? C'è molto di più, segui la Newsletter!

Accedi ai contenuti di veri esperti a tua disposizione, anteprime assolute su tutte le offerte, sconti riservati e altre guide gratuite solo per veri appassionati GoPro e DJI come te. Unisciti anche tu!

VOGLIO INIZIARE SUBITO →

Articolo precedenteVideo proiettori Philips, il cinema ovunque ti trovi
Prossimo articoloGoCamera Summer Together: Vivi, Cattura e Condividi la tua Estate 2021
GoCamera
Nel DNA di GoCamera c’è la passione per lo sport, la fotografia, i video e la condivisione, maturata con l’esperienza nel mondo delle action cam GoPro e droni DJI dei quali siamo Rivenditori Autorizzati per l’Italia. Chi sceglie di entrare nella community GoCamera e di acquistare sullo shop, lo fa perché siamo gli unici a offrire un supporto continuo, veloce ed efficiente con tecnici esperti che parlano italiano. Una vera esperienza da vivere insieme, con noi al tuo fianco, per imparare a sfruttare al meglio i tuoi acquisti, a condividere la tua storia. Grazie a tutto questo e a una costante ricerca, possiamo vantare il 100% di clienti soddisfatti, che hanno trovato finalmente il loro punto di riferimento online.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here