Per tutti gli appassionati di GoPro che scelgono di catturare un audio di qualità superiore con un microfono esterno oggi c’è una novità. Il supporto Torko per l’adattatore microfono 3.5 mm Pro è un sistema piccolo e leggero che permette una configurazione compatta della GoPro HERO5 o HERO6 con microfono. Perfetto per il Vlog!

Un supporto dall’aria un po’ rudimentale che permette, però, di montare con estrema facilità l’adattatore per microfoni 3.5 mm di GoPro.

Perché un supporto per l’adattatore microfono?

Le nostre GoPro HERO5 Black e HERO6 Black sono dotate unicamente di due entrate: una USB-C e un Mini HDMI. Per collegare un microfono esterno, quindi, è necessario l’apposito GoPro Adattatore Microfono 3.5mm Pro. Questo adattatore consiste in un cavo con uscita USB-C e una “scatoletta” dotata di convertitore con un’entrata USB-C e una jack 3.5 mm.

Questa scatoletta, per quanto piccola, pende dalla videocamera rischiando di andare a sbattere sui vari supporti e fare rumore. Per ovviare a questo inconveniente, da oggi possiamo dire addio a elastici e fascette da elettricista, con il nuovo Torko.

Sebbene l’aspetto estetico non sia dei più gradevoli, è un accessorio davvero pratico se volete utilizzare microfoni direzionali esterni o lavalier.

Come utilizzare Torko

Il suo alloggiamento permette di inserire facilmente l’adattatore GoPro e posteriormente possiede una slitta per il microfono direzionale collegato. Tuttavia non tutti i microfoni hanno un sistema di bloccaggio e potrebbero scivolare.

Il kit consiste in un supporto per la scatoletta convertitore e una staffa con doppio attacco per GoPro.

La struttura viene creata tramite stampante 3D ed è quindi molto leggera e facilmente collocabile su di un pole senza mettere eccessiva pressione alla struttura di quest’ultimo.

Torko entra così di diritto, per la sua praticità di utilizzo, nella classifica dei 5 accessori fondamentali per Vloggare con GoPro.

Utile? C'è molto di più, segui la Newsletter!

Accedi ai contenuti di veri esperti a tua disposizione, anteprime assolute su tutte le offerte, sconti riservati e altre guide gratuite solo per veri appassionati GoPro e DJI come te. Unisciti anche tu!

VOGLIO INIZIARE SUBITO →

2 COMMENTI

  1. Salve ho una domanda: con la gabbia esterna per fissare la gopro 7 sul manico non riesco ad aprire lo sportellino di accesso alla usb-c. Come lo smonto quel pezzo? Ho paura di romperlo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here