Tutorial GoPro HERO 4, connessione Wi-Fi tra GoPro HERO4 e GoPro APP

Spieghiamo passo passo la procedura per connettere la GoPro HERO4 con l’applicazione GoPro APP.

Può capitare che la rete Wi-Fi dello Smartphone o Tablet non riconosca la rete Wi-Fi della GoPro e nella schermata della GoPro App vengano visualizzati i seguenti messaggi:

• Rete Wi-Fi non connessa (Wi-Fi Network Not Connect)
• Connessione interrotta (Connection Lost)
• Connetti videocamera (Connect Your Camera)

Per risolvere il problema procedi con il ripristino del Wi-Fi seguendo questa procedura:

1) Con la videocamera accesa, premere e tenere premuto il tasto Impostazioni (posizionato sul lato della GoPro) fino all’accensione del led blu.

2) Non appena il led blu sarà visible, premere una volta il tasto frontale Power / Mode fino a che sarà visibile sul display la schermata delle impostazioni Wi-Fi

3) Premere il tasto Power / Mode e selezionare l’opzione Reset

4) Premere il tasto Shutter e attendere il riavvio della videocamera

Successivamente passa alla seguente procedura per associare la videocamera con la GoPro App:

1) Accendere la videocamera, premere e tenere premuto il tasto Impostazioni (posizionato sul lato della GoPro) finché non viene visualizzata il menu di opzioni del Wi-Fi sul display frontale

2) Premere il tasto Power / Mode, selezionare GoPro App, successivamente selezionare Nuova (New) e premere il pulsante di scatto (Shutter)
(in questo punto verrà generato un PIN della durata di 3 minuti da inserire successivamente nella GoPro App)

3) Avviare la GoPro App e selezionare Connetti alla videocamera (Connect & Control)

4) Premere il pulsante Get Started

5) Selezionare HERO4

6) Premere il tasto Continua (Continue)

8) Selezionare la GoPro dall’elenco

9) Creare una password (massimo 8 caratteri) per l’associazione futura.

10) Inserire il pin (mostrato in precedenza sul display della videocamera) e selezionare Associa videocamera (Pair My Camera)

A questo punto l’applicazione si avvierà automaticamente permettendo il massimo controllo della videocamera.

Ora la tua GoPro è connessa alla App. Next step, diventare una mago della GoPro!
Entra in GoCamera Academy

Utile? C'è molto di più, segui la Newsletter!

Accedi ai contenuti di veri esperti a tua disposizione, anteprime assolute su tutte le offerte, sconti riservati e altre guide gratuite solo per veri appassionati GoPro e DJI come te. Unisciti anche tu!

VOGLIO INIZIARE SUBITO →

Articolo precedente#gocameralive 3 – Approfondimento GoPro HERO4 Black
Prossimo articolo#gocameralive –Question Time HERO4
GoCamera
Nel DNA di GoCamera c’è la passione per lo sport, la fotografia, i video e la condivisione, maturata con l’esperienza nel mondo delle action cam GoPro e droni DJI dei quali siamo Rivenditori Autorizzati per l’Italia. Chi sceglie di entrare nella community GoCamera e di acquistare sullo shop, lo fa perché siamo gli unici a offrire un supporto continuo, veloce ed efficiente con tecnici esperti che parlano italiano. Una vera esperienza da vivere insieme, con noi al tuo fianco, per imparare a sfruttare al meglio i tuoi acquisti, a condividere la tua storia. Grazie a tutto questo e a una costante ricerca, possiamo vantare il 100% di clienti soddisfatti, che hanno trovato finalmente il loro punto di riferimento online.

140 COMMENTI

  1. al passo 2) se premo il tasto mode la gopro si spegne… cmq la hero4 black non fa il pairing con il cell la prima volta, mentre con il telecomando tutto ok

      • a me non da niente nemmeno se tengo premuto il tasto impostazioni per 1 minuto. niente led blu. Ho provato solo dopo aver aggiornato la camera, non so se si tratta di un problema software. Altra cosa, nei 1080 p non mi viene la voce 60fps ma solo 50 o 90, perché?

  2. Ciao, io proprio non riesco a connetterla all’app GoPro…ho una hero 4 silver, quando tengo premuto il tasto impostazioni (quello di lato alla telecamera) per 2 o piu secondi non si accende nessun led blu, ma mi porta alla schermata wifi dove vengono visualizzati 3 titoli: Off-GoPro App -Remote Controll…se provo a cliccare su Off mi riporta alla videocamera, su GoPro App mi chiede di inserire un codice e basta, nessun passaggio “New”, e appunto il mio smartphone non trova la videocamera!
    In tal caso sono riuscito a fare il reset ma poi il problema e sempre quello…non ce nessuna voce Nuova, New, quando seleziono l’app GoPro, una volta cliccato, l’unica cosa che posso fare e quella dell’assegnazione del pin! (ho anche aggiornato il software)
    Grazie

    • Ciao Silvio, il problema sta proprio nella pressione del tasto impostazioni, lo devi premere molto di più di due secondi e non appena si accende il led blu devi premere subito e con un solo clic il tasto mode.

  3. Non riesco a connettere la videocamera al cellulare poiché quando premo il tasto impostazioni sul lato della camera non mi si accende nessun led blu e sulla schermata che mi compare ci sono le seguenti voci: off, GoPro APP, REM CTRL e Exit. Invece se provo a tener premuto il tasto impostazioni più a lungo di due secondi non succede nulla. Grazie

  4. Buona sera!
    Anche a me non appare nessuna voce “nuova” quando selezione GoProApp.; nessuna schermata per poter creare una password di max 8 caratteri, ma ho subito la schermata per inserire il Pin (mostrato sul display della videocamera). Una volta inserito il pin ciò che mi dice è:”Unable to Pair Camera”!!!
    Potreste cortesemente specificare più nel dettaglio questi passaggi?
    Grazie

  5. io ho aggiornato alla versione 1.02 la black edition. Nonostante l’aggiornamento non compare nessuna lucina blu(anche se tengo premuto per 1 minuto) e non vedo la possibilità di registrare video a 60fps con i 1080p

    • Ciao Manuel, anche se provi ad attivare il wi-fi dal menu di setup non si accende il led blu? Dovresti darmi più informazioni per capire cos’è che non va. Per quanto riguarda la registrazione a 1080p hai impostato la visualizzazione con sistema PAL, per avere i 120 e 60fps devi impostare il sistema NTSC.

  6. Ciao ragazzi,
    anche io ho lo stesso problema di abbinamento alla app e non riesco a venirne ad una.
    Ho provato a ripartire da zero, aggiornando nuovamente il firmware della GoPro, vi elenco i problemi che riscontro rispetto alla vostra procedura (considero 1 paragrafo e 2 paragrafo):
    – Punto 1.4: la camera non si riavvia quando faccio il reset del wifi (lo attivo e proseguo comunque).
    – Punto 2.1: se tengo premuto il tasto laterale non compaiono le impostazioni del wifi, semplicemente questo si attiva/disattiva (entro comunque nel menu setup e selezioni rc&app).
    – Punto 2.9: quando seleziono la camera, mi chiede di assegnare il nome e la password. Fatto ciò mi dice che è connessa, di accedere selezionandola come rete wifi
    – Punto 2.10: come detto sopra risulta abbinata e non mi viene mai chiesto il pin generato dalla gopro.

    Le ho provate davvero tutte e sono davvero li li per riportarla in negozio (ma prima vorrei capire se sono io che sbaglio qualche passaggio).

    Grazie mille!!

    Saulo

    • Ciao Saulo, per caso hai una HERO4 Silver? Ho fatto una prova e ti rispondo punto per punto:
      1) Con l’ultimo aggiornamento la camera dopo il reset del wi-fi non si riavvia più (aggiorno subito l’articolo)
      2) Per entrare nel menu del Wi-Fi devi cliccare il tasto Mode fino ad arrivare a Setup, clicca due volte il tasto Shutter, le voci che devi trovare sono Off, GoPro App, RREM CTRL, Back.
      3) In questo passo deve per prima cosa trovare la rete Wi-fi della videocamera e solo dopo richiedere l’inserimento di un Nome e Password con un massimo di 8 caratteri.
      4) Il pin si genera solo dopo aver fatto il reset del wi-fi selezioni New dal menu del Wi-Fi (punto 2)

      Fammi sapere.

      • Ciao,
        si Hero 4 Silver con firmware 01.02.00 e iphone 5 con firmware 8.2.

        1)OK
        2)Trovo OFF, RC&APP, BACK (la camera l ho acquistata negli USA, non credo che cambi il menu!). Se poi seleziono nuova app mi genera il pin numerico.
        3) Lancio l’app e la ricerca della camera, seguo i passaggi da voi descritti sopra fino ad arrivare alla richiesta di inserire il nome della camera e la password (nel frattempo dalla camera è scomparso il pin numerico).
        4) A questo punto parte la ricerca e mi compare la schermata in cui si chiede di connettermi selezionando da iphone la rete wifi disponibile.
        5) Fatto questo passaggio rientro nell’app, compare un messaggio di successo ma non riesco nemmeno a leggerlo perché, subito dopo, ne compare uno di connessione persa in cui si dice che non sono più’ connesso via wifi e che l’app è ora connessa ad una camera diversa.

        Da qui non ne vengo più fuori. Inoltre, perché non mi viene richiesto in nessun passaggio di inserire il pin numerico?

        • Molto probabilmente c’è un conflitto software perché il menù deve assolutamente mostrare le seguenti voci: Off, GoPro App, REM CTRL, Back.
          Hai provato a rieseguire l’aggiornamento? Nel caso lo hai fatto devi rivolgerti al tuo rivenditore per chiedere una sostituzione.

          • Ciao,
            si avevo già provato piu’ di una volta ad eseguire nuovamente l’aggiornamento, comunque la situazione rimaneva la stessa ovvero che remote control e app sono raggruppati nella sola voce “RC&APP” oltre poi a Back e Off.

      • Ciao,
        avevo postato una risposta ma non me l’ha pubblicato. Vado a memoria e nel caso stasera completo il commento.
        Comunque si, ho una Hero Silver 4 con firmare 01.02.00 e un iphone 5 con firmware 8.2. L’ho acquistata negli USA perchè sono qui alcuni mesi.
        1)OK
        2)Non ho quelle voci ma RC&APP, OFF, BACK. Fondamentalmente sono le stesse, ma le due sono raggruppate. Puo’ essere dovuto al fatto che è una camera acquistata in USA (non credo).
        3) Torno a seguire i passaggi della vostra guida, genero il pin e lancio l’app. Inizia la ricerca e seguo i passaggi guidati (anche se mi sembra ne manchi uno rispetto alla votra spiegazione). Comunque una volta selezionata la camera mi chiede di inserire il nome della camera (retewifi) e la password di 8 caratteri. Fatto questo mi dice compare una schermata che mi dice di selezionare la camera tra le reti wifi dell’iphone, si connette (nel frattempo sparisce il pin numerico) e torno nell’app. Qui mi compare subito una schermata di successo ma scopare in una frazione di secondo perchè compare un errore in cui si dice che la camera non è piu’ connessa e l’app è collegata ad un’altra camera.

        Da qui non ne vengo piu fuori, come ho detto prima di tornare in negozio vorrei capire se sbaglio io qualche passaggio o se c’è davvero un difetto.

        Grazie mille!

  7. Ciao,
    non ho idea di come sia successo ma dopo il 1000esimo tentativo sono riuscito ad abbinare! Spero sia la volta buona!

    Grazie ancora del supporto e della disponibilità!

      • Ciao,
        sinceramente no non l’ho capito. Ho provato nuovamente a seguire la stessa procedura ripartendo da zero (resettando il wifi ed anche eliminando l’app dal tel e ripristinando le connessioni dello stesso).
        L’unico dubbio che mi rimane (ma che già prima avevo) è che non il pin numerico generato dalla GoPro, non mi è stato mai richiesto di inserirlo da nessuna parte.

  8. Ciao,
    nel frattempo avevo inviato una mail al supporto GoPro, copio sotto la risposta appena ricevuta:

    grazie per aver contattato il supporto Tecnico GoPro.

    L’app al momento non è ancora compatibile con gli iphone che hanno IOS 8 , 8.1 e 8.2 la GoPro sta cercando si risolvere il problema al più presto.

    Resto a disposizione per ogni eventuale chiarimento colgo l’occasione per porgerle

    Cordiali Saluti
    Luca
    GoPro Supporto tecnico
    http://it.gopro.com/

    • Ciao, abbiamo provato anche noi con un iphone iOS 8.1 e in effetti qualche problema è saltato fuori, tuttavia la connessione è sempre riuscita. Aspettiamo comunque il rilascio di un nuovo aggiornamento per la risoluzione di questo bug.

  9. sto tentando inutilmente di fare il pairing tra hero 4 black con fw 01.02 e iphone 4 con ios 7.1.2, al momento di digitare il codice numerico di 6 cifre che dà la gopro, su iphone non c’è verso di connettersi perchè sembra che necessiti di un codice di almeno 8 caratteri prima di rivelare il tasto CONNETTI in modo funzionale….che fare?

  10. sono in possesso di Hero 4 silver,ho problema di collegamento all’App caricata su Nokia lumia
    1020 come se l’app no sia compatibile col Nokia,premetto che provata col Sansung S3 funziona tutto. Praticamente la linea wireless la trova ma quando provo a connettermi l’app si blocca su una pagina che mi dice di controllare la linea wireless.
    Potete aiutarmi a risolvere se possibile,o mi devo rassegnare!
    Grazie

    • Ciao Fabrizio, prova questa procedura:

      Ripristino del Wi-Fi
      Con la videocamera accesa, premere e tenere premuto il pulsante Settings (Impostazioni) (sulla parte laterale) per 2 secondi, finché non vengono visualizzate le opzioni della modalità Wi-Fi.
      Tenendo premuto il pulsante laterale, premere e rilasciare il pulsante Power/Mode (Accensione/Modalità) sul davanti.
      Selezionare Reset (Ripristina) nell’opzione “Reset Wi-Fi Settings” (Ripristina impostazioni Wi-Fi).

      Procedura di associazione della nuova videocamera all’App GoPro
      Assicurarsi che il software della videocamera sia aggiornato.
      Accendere la videocamera.
      Avviare l’App GoPro e selezionare “Connect to Camera” (Connetti alla videocamera).
      Premere il pulsante “Add A New Camera” (Aggiungi nuova videocamera).
      Selezionare “Add Your HERO4” (Aggiungi HERO4).
      Premere e tenere premuto il pulsante delle impostazioni sul lato sinistro della videocamera finché non viene visualizzata la modalità Wi-Fi sullo schermo.
      Premere il pulsante delle modalità, individuare “App GoPro” e premere il pulsante Seleziona.
      Premere il pulsante “Continue” (Continua) nell’app.
      Selezionare la videocamera dall’elenco (ad es. GP245###….).
      Immettere il pin e selezionare “Pair My Camera” (Associa videocamera).
      Creare un nome e una password per la nuova videocamera.

      • Buon giorno sono Alberto ho acquistato ieri una go pro herpes black 4 tenendo premuto il tasto impostazioni sul lato dopo un po’ si spegne la fotocamera ma non si accende il led blu.quello che non capisco è che subito appena provato la prima volta il led andava e vedevo nel cell (iPhone 6s)il mio nome creato tramite app poi non sono più riuscito a fare nulla

  11. Io ho una Gopro 4 black acquistata da Voi ho seguito tutti i passaggi per abbinare la gopro alla App e in realtà non funziona dopo aver messo il codice che appare nel setting della camera e averlo impostato nel device e aver messo nome e password nella rete Wi-Fi non si abbina la app go pro mi da come messaggio che non riconosce la camera .
    Grazie se mi fate sapere come procedere

    • Ciao Massimiliano, prova queste procedure:

      Ripristino del Wi-Fi
      Con la videocamera accesa, premere e tenere premuto il pulsante Settings (Impostazioni) (sulla parte laterale) per 2 secondi, finché non vengono visualizzate le opzioni della modalità Wi-Fi.
      Tenendo premuto il pulsante laterale, premere e rilasciare il pulsante Power/Mode (Accensione/Modalità) sul davanti.
      Selezionare Reset (Ripristina) nell’opzione “Reset Wi-Fi Settings” (Ripristina impostazioni Wi-Fi).

      Procedura di associazione della nuova videocamera all’App GoPro
      Assicurarsi che il software della videocamera sia aggiornato.
      Accendere la videocamera.
      Avviare l’App GoPro e selezionare “Connect to Camera” (Connetti alla videocamera).
      Premere il pulsante “Add A New Camera” (Aggiungi nuova videocamera).
      Selezionare “Add Your HERO4″ (Aggiungi HERO4).
      Premere e tenere premuto il pulsante delle impostazioni sul lato sinistro della videocamera finché non viene visualizzata la modalità Wi-Fi sullo schermo.
      Premere il pulsante delle modalità, individuare “App GoPro” e premere il pulsante Seleziona.
      Premere il pulsante “Continue” (Continua) nell’app.
      Selezionare la videocamera dall’elenco (ad es. GP245###….).
      Immettere il pin e selezionare “Pair My Camera” (Associa videocamera).
      Creare un nome e una password per la nuova videocamera.

  12. io sono riuscito a connettere la mia gopro hero 4 silver al mio telefono ma non mi da l anteprima di ciò che vede la gopro mi da nel punto dove dovrebbe vedere l anteprima tutto nero.

  13. Ciao, ho un problema simile anche io nel collegare la mia Hero 4 Silver con l’app per Android, per sicurezza ho resettato le impostazioni del Wi-Fi e procedo come segue:
    Accedo all’app –> connect your camera –> get started (“Add A New Camera” non mi compare) –> hero 4 –> continue –> continue (nel frattempo dalla camera accedo al Wi-Fi e seleziono la modalità app) –> il telefono mi indica “Searching for cameras…” e continua così all’infinito fino a quando il tempo per immettere il pin si esaurisce.
    Vi ringrazio in anticipo!

  14. arrivata oggi …. non riesco a interfacciare ne con galaxy samsung 3 ne con samsung tablet !
    perchè tutta questa difficoltà non bastava come prima scegliere il wi fi e basta ? se schiaccio il tasto laterale anche x un anno vado solo sulle opzioni wifi e se schiaccio assieme il tasto mode torna al video , nessun tasto reset appare , se invece scalo su go pro app parte luce blu e numero di pin da impostare su una app del telefono lenta e macchinosa che finisce sempre x dire che non riesce a fare l abbinamento !
    ma funziona solo con iphone ?

  15. la sto maneggiando ora…! purtroppo noto che ahime fps 120 e 90 non supportano la fov medium , proprio quella che in genere uso ! sono previste patch al riguardo ? mi sembra ma dico mi sembra che rispetto alla 3 i formati super widemediumnarrow siano leggermente scalati cioè ad angolo più chiuso sbaglio ? a quali obbiettivi reflex si possono paragonare ? leggo anche di una presenza bluetooth ? ma non capisco come funzioni a cosa serva e sopratutto dove sia visto che è elencata nella confezione ma non in nessuna cartella o nota , davvero esiste ?
    anche a me il wifi da problemi con galaxy s3 android 443 ma con altri device si è interfacciato , sarà il telefono o il sistema android ad avere problemi ?
    grazie per la risposta
    luca

    • Ciao Luca, purtroppo utilizzando quel numero di frame non è possibile utilizzare il medium. Il bluetooth molto probabilmente servirà per connessioni future con altri dispositivi. Per quanto riguarda la connessione con Android non abbiamo riscontrato problemi, abbiamo provato con diversi dispositivi tra Galaxy S/S4 e LG ed è sempre andata a buon fine, cerca di ripetere scrupolosamente l’associazione.

  16. Grazie x la precedente risposta , altra domanda tecnica parlando di ISO se setto a iso 400 o iso 1600 significa che la telecamera verrà impostata solamente a quegli ISO oppure che automaticamente sceglierà un range da 1 a max 400 o 1600 iso a seconda della esigenza ?
    qual’è la velocità max dell’otturatore e quale è quella di default abbassando la quale la gopro tenderà ad aumentare gli ISO ?
    di fatto quindi è meglio lasciare gli ISO in 6400 di default e lasciare che sia la gopro a scegliere ( tenendo in considerazione che più Iso equivalgono anche a più rumore ) o tenere a 400 ( ricordandosi di aumentarla quando necessita ) ?
    so che sono domande particolari ma ho bisogno di sapere x il tipo di lavoro che svolgo con la gopro….grazie

    • Ciao Luca, certamente se imposti gli ISO la videocamera manterrà quell’impostazione, in alternativa sarà automatica in base alla luce, più la scena sarà buia e più gli ISO aumenteranno. Ricorda che per fare un bel video la tecnica sta tutta nella post produzione. Si riprendono più scene a più impostazioni in modo tale da porter selezionare le migliori.

  17. Buongiorno, ho un problema con la mia Hero 4 silver collegandola al telefono (Samsung Galaxy S2), continua a visualizzare la scritta “preview not supported” con qualsiasi risoluzione e fps, sia in modalità video che foto.
    Riuscite a darmi una mano? Grazie mille

  18. purtroppo ho notato un grave difetto della hero black 4 impostata a 1080 90/120 fps un effetto MOIRE molto marcato sia sulle linee delle tegole ( trama a onde colorate )ma anche sulle linee verticali e orizzontali ( aliasing marcato come in vecchi videogiochi ) i settings usati sono protune on ,1600 iso , autolowlight off, sharpness low.color gopro e flat.
    non ho avuto modo di provare altri tipi di setting ma il difetto è grave e rende le immagini girate a 120/90 frames inutilizzabili .
    é un problema risolvibile ? è un problema della mia camera o è un problema comune a tutte le hero 4 ?
    grazie

  19. Io sto seguendo questa ed altre discussioni. Al momento non ho ancora tentato il pairing con il mio Ipod 5. Però non è stato ancora chiarito il numero delle voci e quale sono dopo essere entrato nel menu wireless. Nella mia come in quella di Saulo poco sopra ci sono solo tre voci ,OFF, RC&APP, BACK . Entrando nella RC&APP si trovano le seguenti voci :Existing ; New App ; New RC ; Back.
    E la mia non è stata acquistata negli USA ed è aggiornata alla v 01.02.00. Non sarebbe il caso di rivedere il tutorial sul pairing?
    Attendo con un pò di ansia il momento , a breve, in cui lo dovrò fare io.

  20. salve,

    ho seguito alla lettera le istruzioni del tutorial.

    riesco ad arrivare all’ultimo step, la camera e la app sono abbinate, ma alla fine , non trovo nessun network wifi go pro tra quelli disponibili. ho provato ad aggiornare e riaggiornare il sw diverse volte, reset, hard reset, wifi reset, ma nulla.provato anche a “cercare”il wifi network con altri apparati (ios 7, android, nulla): sembra che non crei la rete wifi.

    any idea?

    • Ciao, se non riesci a procedere oltre il messaggio Connetti videocamera, chiudi la GoPro App, non utilizzare la rete Wi-Fi nelle impostazioni di rete wireless del dispositivo e attiva la modalità offline del dispositivo. Assicurati di aver disattivato tutte le app firewall, quindi prova a rieseguire il collegamento alla rete Wi-Fi e avvia la GoPro App. Se non riesci a collegarti significa che c’è un conflitto tra applicazioni, prova a vedere quelle app che utilizzano le impostazioni APN e prova a toglierle.

  21. “Se non riesci a collegarti significa che c’è un conflitto tra applicazioni, prova a vedere quelle app che utilizzano le impostazioni APN e prova a toglierle”

    Avete letto la parte in cui dico che ho provato con diversi devices?
    non sarebbe strano avere questo conflitto di applicazioni simultaneamente con diversi devices?
    non sarebbe piu’ plausibile considerare un diffetto HW sul WIFI?
    ho risolto sostituendo la camera.
    Grazie lo stesso.

  22. ciao, io ho una hero 4 black, ho fatto tutti i passaggi e nel momento in cui dovrebbe apparire la mia go pro nell’elenco mi appare la scritta “camera not found” e non so come fare per andare ad inserire il pin.
    ho provato ad andare ad inserirlo nelle impostazioni wifi dell’iphone ma il minimo di caratteri da inserire sono 8 e i numeri del pin della go pro sono solo 6
    come posso fare?

  23. Ciao, ho acquistato la Hero 4 da voi, ho provato e riprovato il vostro tutorial, ho rifatto l’aggiornamento software, ma niente!
    1. anche schiacciando il tasto laterale per più secondi e immediatamente dopo il tasto mode non compare nessun menu “wi-fi reset”…
    2. la luce blu lampeggia in continuazione, ma non vedo nessun simbolo wi-fi in basso a destra
    3. entrando in GoPro App dal menu “Wireless” mi compare la scritta “Pairing” e la scritta “enter pin into gopro app”, ma non compare nessun pin e la app proprio non si connette, né tantomeno vede la rete wi-fi che la Hero4 dovrebbe creare…
    Avete qualche suggerimento? Oppure ve la rimando indietro per sostituirla? Ho il serio dubbio che ci sia qualcosa che non va…

    • Ciao Andrea, per effettuare il reset del wi-fi, il led blu non deve lampeggiare, devi spegnere il wi-fi, successivamente tenere premuto il tasto laterale fino al primo lampeggiare del led blu e subito devi premere il tasto centrale MODE senza lasciare il tasto laterale. A questo punto sul display compare il menu con scritto Reset Wi-Fi. Se non risolvi, essendo nostro cliente, chiama il numero per l’assistenza post-vendita, un tecnico ti aiuterà a risolvere.

      • Il problema è anche quello: il wi-fi non si spegne, neppure dando ok sulla schermata off!
        Any other idea?
        Nel frattempo provo a chiamare l’assistenza…
        Ciao, grazie

  24. ciao..io ho il telefono nokia lumia 930.. tutto il processo eseguito ma arrivato alla fine mi dice connection lost..l’ho rifatto tante altre volte ma alla fine lo stesso problema. quale potrebbe essere la causa?? grazie

  25. Salve a tutti ho un problema con la gopro 4 silver. Non riesco in nessun modo a connetterla tramite l’app sto divntando matto! Ho fatto l’aggiornamento della gopro l’aggiornamento del telefono ma niente ho un iphon4s vi prego aiutatemi grazie

  26. Buongiorno, ho un problema con la mia gopro 4. Fino a qualche settimana fa funzionava perfettamente il collegamento con il mio iPhone ma ieri ho provato il collegamento e mi diceva “connection lost” ho provato a spegnere e riaccendere il tutto e riprovare ma non cambiava nulla. A quel punto ho pensato di provare ad associare nuovamente i due dispositivi con la procedura iniziale ma sul mio iPhone non mi compare lo spazio per inserire il PIN ma direttamente il pulsante “pair my camera” e anche andando avanti sull’iPhone poi sulla gopro una volta scaduti i 3 minuti non resta connesso.. come posso fare? penso che il problema sia l’app sull’iPhone. Sapete come risolvere il problema? Grazie

    • Ciao Emilio, dovresti provare ad aggiornare la videocamera all’ultimo firmware e a effettuare nuovamente la procedura di associazione.

      • Ciao, ho aggiornato la videocamera, l’ho nuovamente associata al mio iPhone ma quando clicco “connect & control” mi dice connessione persa e che la mia videocamera è collegata ad un’altra gopro app. Penso che a questo punto sia un problema della gopro app, anche perché ho sentito dei miei amici che con la stessa gopro l’unico modo per utilizzarla è collegarla ad un altro telefono che non sia un iPhone. Quando aggiorneranno l’app?

        • Ciao Emilio, Hai provato a cancellare la GoPro App e reinstallarla? Assicurati poi che il tuo Iphone non sia connesso ad altre reti Wi-Fi ma che si collegato solo a quella della GoPro. Ultima cosa. dal menù del Wi-Fi della GoPro seleziona New App, come se fosse la prima volta che la colleghi.

          • Ciao, ho nuovamente seguito passo passo le tue indicazioni ma nulla da fare.. cosa mi consigli? provo a portare la gopro al rivenditore che me l’ha venduta e vedere se mi sa dire qualcosa?
            grazie della disponibilità

          • Ciao Emilio, probabilmente dovrai attendere l’aggiornamento dell’applicazione ma, qualora ci fosse un problema alla videocamera dovrai rivolgerti al rivenditore per richiedere assistenza.

  27. gopro Hero4 black firmware 2.0
    iphone4s 8.1.3
    c’è sempre incompatibilità di abbinamento?
    ho provato in tutti i modi possibili

    • Ciao Diego, assicurati di essere scollegato dalle altre reti Wi-Fi e di collegarti a quella della GoPro prima di procedere con l’associazione a GoPro App.

  28. Ho resettato il wifi della mia gopro hero4 silver. A questo punto ho due problemi
    1) non mi fa associare il cellulare,un Samsung s advance, ho provato in tutti i modi ma niente.
    2) non mi permette D associare l’ipad cosa che prima invece faccia.
    Seguo tutti i passi,accendo L app faccio connect&control,vado avanti accendendo poi il Wi-Fi della camera arrivo al pairing ma non mi risulta lo spazio per poter inserire il numero che mi spunta sulla Gopro……

    • Ciao Ermanno, il Wi-Fi della videocamera deve essere acceso prima di accedere alla GoPro e, nel caso dell’iPad, assicurati che sia collegato alla rete Wi-Fi della videocamera e non ad altre prima di accedere alla GoPro App.

      • Con l’ipad ci sono riuscito! Dimenticavo di collegarlo alla rete Wi-Fi prima di far partire l app. (Cosa che però nella guida non era riportata)

        Con il cellulare mi connetto alla rete,apro l app ma niente non mi permette di associare la camera. È possibile il problema sia legato al fatto che associo prima l’ipad e creo la rete nuova da lì?
        Quando apro l app continua a mostrarmi “searching for a wifi gopro”

        • Se il cellulare è un Samsung prova a impostare New App sulla GoPro e accedi direttamente dalla GoPro App senza collegare prima le rete smartphone/GoPro

  29. Ho un problema per quanto riguarda la configurazione, parto dal fatto che ho due dispositivi ,un tablet samsung dove mi si sincronizza senza nessun problema e un iphone 5 che mi da problemi.
    Praticamente quando devo inserire il pin scritto sulla Gopro nell’iphone ,l’app mi salta questo passaggio e mi esce connessione persa.
    ho provato più volte a resettare il wifi ma continua a far così…

    • Ciao Giacomo, la connessione con iPhone 5 ha presentato a molti questo problema dopo l’ultimo aggiornamento firmware delle videocamere. Dovremo attendere il nuovo aggiornamento dell’applicazione.

  30. Salve, ho un problema con una hero4 black, premetto che al mio iphone 4s ho collegato anche gopro hero3 black senza alcun problema, devo collegare la videocamera ma solo dopo aver effettuato l’aggiornamento del software mi ha dato la possibilità di fare il reset del wifi che fino a quel momento nemmeno si accendeva (non si accendeva il led blu in nessun modo).
    Detto questo alla fine sono riuscito a far accendere il led e dopo il reset del wifi e aver aggiornato anche la app sul mio iphone sono riuscito a connettermi alla rete della videocamera, ma ora qui riscontro alcuni problemi:
    la videocamera non mi genera nessun pin o almeno non me lo visualizza da nessuna parte, sul display mi indica solo il countdown dei 3 minuti e la app mi rimane in pairing continuo, poi non mi viene mai richiesto di inserire il pin e la videocamera mi dice “put app in pairing mode” e “enter pin into gopro app”, ma rimane il fatto che non mi da alcuna schermata dove inserire il pin che oltretutto la videocamera non mi genera.

    Poi dopo i primi 3 minuti che non riesce a collegare la videocamera con l’app mi si spegne il led blu e non si accende più.

    Che posso fare??

    • Ciao Fabio, prima di collegarti dallo smartphone alla rete Wi-Fi della videocamera assicurati di aver selezionato GoPro App nel menù del Wi-Fi della GoPro.

      • A me accade la stessa identica cosa! sono sicuro anche di aver selezionato il wifi gopro app ma non mi genera nessun codice la camera e l’app continua ad andare in pairing fino alla scadenza dei 3 minuti! allora ho provato a collegare nella sezione wifi dell’iphone GP24532.. ecc e messo la password di default goprohero ma nulla. stessa identica situazione!

        • Ciao Giuseppe, la rete Wi-Fi della videocamera si collega al tuo iPhone prima di effettuare l’associazione con GoPro App?

  31. Salve volevo sapere se c’è la possibilità di attivare, una volta configurato, il wifi con un solo tasto. Questo perché una volta posizionata con l’aiuto dell’iphone non vorrei ritoccarla troppo per spegnerlo e neanche però lasciarlo attivo sempre. Grazie

  32. Ho una Gopro 4 silver. Non si collega ad iPhone e nemmeno il Mac con il suo cavo la vede, quindi non riesco nemmeno ad aggiornare il software. Non genera codice per abilitarla con la app…..come si può fare, grazie

    • Ciao Ivan, ti ricordo che una volta collegata al computer dovrai accenderla per avviare la modalità USB. Per effettuare la procedura di aggiornamento ti consiglio quella manuale, descritta passo dopo passo.
      Per quanto riguarda il collegamento con iPhone, si tratta della prima associazione che viene eseguita?

  33. Salve,
    ho provato in tutti i modi a Collegare la mia Gopro hero 4 al mio iphone 4s ma nulla. Ho guardato tantissimi video tutorial e mi sono reso conto che quando attivo dalle impostazioni il wifi gopro app la mia camera non genera nessun codice da inserire in seguito nell’app. Ho provato ad aggiornarla manualmente e a resettare il wifi della gopro ma nulla!

    • Ciao Giuseppe, l’aggiornamento del firmware è stato eseguito correttamente fino al 100%? Una volta aggiornato il firmware la videocamera dovrebbe tornare alle impostazioni di default e quindi permettere una nuova ssociazione alla GoPro App.

  34. Ciao ho problemi con la prima associazione alla creazione della password per l’associazione futura mi compare:

    Cannot connect to goprocri7…..
    that password was not recognized.

  35. Come si fa a ricreare la password per il wi fi o riavere quella prima impostata? Prima mi da problemi di autenticazione poi dice che la password è errata

  36. Buongiorno, ho una hero 4 black e un samsung s3 ma non riesco in nessun modo ad associarli. Tenendo premuto il tasto laterale la luce blu non si accende e l’unica cosa che ottengo è lo spegnimento della camera. Ho aggiornato la Gopro ma nulla. Come devo fare?

    • Ciao Simone, per tasto laterale si intende quello dedicato alle impostazioni (quello con il simbolo della chiave inglese). in alternativa puoi attivare il Wi-Fi dal menù impostazioni della videocamera.

  37. ciao, ho acquistato una gopro 4 black edition. sto cercando di collegarla al mio iphone 4 ma inserendo le 6 cifre che mi escono sulla gopro non riesco a connettermi (minimo 8 caratteri per l’iphone?) come posso fare? grazie.

    • Ciao Daniele, gli 8 caratteri sono quelli della password (goprohero è la password di default) mentre le 6 cifre si riferiscono al pairing ed andranno inserite solo quando richieste dalla GoPro App.

  38. Ciao! Posso collegare una singola GoPro4 a più dispositivi cellulari? Come faccio con GoProapp?
    Infatti il secondo dispositivo mi chiede la password utilizzata la prima volta ma non saprei come recuperarla. Grazie mille

  39. salve a tutti ,qualcuno può aiutarmi…..la mia videocamera ,una hero 4 black ,mi si blocca e non mi funziona . Tra le varie ho letto che bisogna ,forse ,aggiornarla ….ma scorro su e giù per il sito della casa gopro e non riesco a fare sto aggiornamento !!! premetto che ho scaricato anche gopro studio…

  40. Pochi giorni fa ho resettato il mio samsung S2,ho provato a scaricare la Gopro app,ma arriva un messaggio di errore “il suo dispositivo nn è compatibile”..eppure lo utilizzavo tranquillamente prima del reset..come posso fare?

  41. Pochi giorni fa ho resettato il mio samsung S2,ho provato a scaricare la Gopro app,ma arriva un messaggio di errore “il tuo dispositivo nn è compatibile cn questa versione”..eppure lo utilizzavo tranquillamente prima del reset..come posso fare?

  42. Il sistema operativo del mio Samsung S2 è Android 4.0.3..e non sono possibili aggiornamenti, questo vuol dire che non posso più gestire la Gopro come prima che facessi il reset del telefono?

  43. Ho una GoPro Hero 4 Silver da 10 mesi circa. Mai avuto problemi con vari aggiornamenti fatti sia per quanto riguarda la GoPro che per App GoPro.
    Da un giorno all’altro la mia GoPro ha deciso di non connettersi più con il Wi-Fi al mio telefono. A dirla tutta non mi si accendeva più il Wi-Fi (il led blu) anche se tenevo schiacciato per più di un minuto il pulsante delle impostazioni. Ho controllato se ci fossero aggiornamenti nuovi da fare alla camera e ho visto che era uscito il 3.0. Eseguito questo aggiornamento non riesco più a collegare la mia GoPro al telefono.Il led blu del Wi-Fi non si accende ancora anche se tengo premuto il pulsante Impostazioni per vari minuti.
    Seguo tutte le procedure per rifare il collegamento da zero. Quando la GoPro mi da il codice di 4 cifre da inserire nell’app, quest’ultima (App) fa sparire la schermata presente e mi porta alla preview della camera che ovviamente non funziona facendo sparire dalla camera sia il codice che il led blu lampeggiante del Wi-Fi.
    Ho provato ad effettuare nuovamente e manualmente l’aggiornamento 3.0 alla GoPro, ho provato ad eliminare e reinstallare l’App ma niente, sempre la stessa storia.
    Cosa potrebbe essere e come posso risolvere questo problema?

    • Ciao Filippo, con l’ultimo aggiornamento 3.0, la connessione tra videocamera e app è stata semplificata, e per prima cosa va connessa la rete wi-fi del telefono al wi-fi della videocamera. Tuttavia se non riesci ad attivare il wi-fi della videocamera dovresti contattare il tuo rivenditore, esporgli il problema e chiedere la sostituzione.

  44. Ciao, ho eseguito tutti i passaggi più e più volte, ma quando arriva il momento di inserire il pin visualizzat sulla videocamera, mi dice che la batteria è scarica, nonostante sia carica al 100%, non so piu cosa fare.
    HO provato più volte a resettare il wi fi e a seguire le indicazioni guidate dell app.

  45. Salve, non riesco ad abbinare Hero 4 Silver all’iPhone.
    Sulla Hero in pairing mode non compare alcun pin sebbene sia visibile il count down. Dall’altra parte la app cerca il Wi-Fi della cam ma non lo trova. Reset fatti, ma non cambia nulla. Può essere rotto il Wi-Fi? L’ho presa da 3 mesi e l’ho usata un paio di volte. Senza mai usare il Wi-Fi finora.
    Grazie

  46. salve, ho comprato una gopro hero 4 black, quando provo a collegala con il mio iPad mi dice che devo andare direttamente sulle impostazioni dell’ipad. il problema è che la password comparsa sulla gopro è troppo breve per essere accettata dalle impostazioni del wi-fi dell’ipad.. come risolvo?

    • Ciao Luca, il codice che ti mostra la GoPro sono i numeri per fare il pairing, la password per collegare la videocamera all’ipad è quella scelta da te al momento dell’aggiornamento della videocamera. Se non hai mai fatto questo passaggio devi collegarti al sito GoPro ed andare su supporto, aggiornamento prodotto e fare l’aggiornamento del Wi-Fi. Potrai scegliere una password da inserire successivamente nell’ipad.

  47. Ciao, ho un problema con la mia Gopro hero 4 session. Improvvisamente non si attiva più il wifi. Premendo il tasto wifi sul retro, compare sullo schermo la scritta “wireless control” e subito dopo lo schermo si spegne e non si attiva il led blu lampeggiante che indica il funzionamento del wifi, impedendomi di comunicare con la appa Gopro sul mio tablet. Sapete dirmi come fare a ripristinare il wifi? ho già provato a resettarlo ma nulla. Grazie

  48. Ciao Ragazzi, come molti di voi mi trovo a scrivere per quanto riguarda l’assegnazione della Wi-fi con la GoProApp. Faccio sempre la procedura ma non mi si connette. Ho provato a fare svariate volte il reset sia della telecamera che della Wi-fi della GoPro. Ho addirittura disinstallato la App e pulito tutto quello che avevo ma senza risultato.. Non è che c’è un qualche modo per poter ripristinare i dati iniziali della GoPro (nome, password ecc…) in un altro modo?

    Grazie Infinite Enrico

  49. ho appena resettato il wifi come faccio a sapere qual’è la password del wifi…? potevate inventare una procedura più semplice! faccio prima a comprare una nuova camera

  50. Ciao. Io ho una gopro 4 black. Sempre andata bene. Ora ho cambiato cellulare. Attivo il wifi, vado a fare il pairing per l’applicazione Capture ma sul display della fotocamera non compare il pin da inserire nell’app. Come altri anche a me parte il countdown di 3 minuti ma non viene visualizzato il pin. Ho provato a resettare le impostazioni del wifi nella cam e la cam stessa ma niente…firmware aggiornato ma nessuna soluzione…che fare?

  51. Salve, io ho scaricato tutto. Va bene tutto, ho collegato la gopro 4 silver al mio iphone5. Ma il problema è che quando vado a fare streaming su Periscope, la app si chiude, mi fa vedere soltanto 1 secondo di quello che la gopro visualizza. Vorrei un aiuto.

    Ho tutti gli aggiornamenti del telefono ok, anche della gopro. Non so piu cosa fare per los streaming FB live. Dormo, sono 26 ore che cerco na soluzione.

  52. Salve a tutti,ho una gopro Hero 4 silver che non riesco a collegare all’app,ho letto e provato tutti i procedimenti ma non trova la mia Gopro..ho provato pure a tenere premuto il tastino laterale per più di un minuto ma non esce nessun led blu..

  53. Salve ho una gopro hero 4 silver,vorrei un chiarimeno.Premetto che non sono un genio della tecnoligia.la cam si connette all’applicazione tramite wifi,ho provato e va tutto alla perfezione…fino ache rimango a casa.Oggi mi sono spostato in campagna dove chiaramente non avevo copertura wifi ma solo rete mobile e la cam infatti non si connetteva,mi chiedeva di accendere wifi e bluetooth,premesso che erano accesi tutti e 2 volevo sapere se e’ normale e quindi non posso usare in zone all’aperto l’applicazione oppure sono io un capra e non so’ come risolvere il problema?
    Grazie mille in anticipo a chi mi sapra’ dare risposta.

    • Ciao Antonio, la connessione WiFi tra videocamera e smartphone non c’entra con quella internet. L’app funziona benissimo ovunque e anche se non hai una rete dati attiva. Il collegamento avviene via WiFi e/o bluetooth in quanto lo smartphone si aggancia alla rete (non internet o dati) generata dalla videocamera.

  54. Buongiorno Io ho una Go Pro Hero Session 4 la vorrei resettare per poi connetterla come descritto nelle Istruzioni; Ma non riesco nè a resettarla nè a connetterla

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here