Di seguito vi mostriamo la guida per utilizzare al meglio il nuovo software gratuito GoPro Studio 2.0 Italiano:

STEP 1 – IMPORT & CONVERT

  • Una volta aperto GoPro Studio si presenterà la schermata di importazione e conversione.
GoPro Studio - STEP1
  • Procedere cliccando su “IMPORT NEW FILES” e selezionare il file (.mp4) da importare.
GoPro Studio - STEP1 Import
  • Cliccare sul file importato per impostare i parametri di conversione
GoPro-Studio---STEP1 Setting
  • Selezionare “ADVANCED SETTINGS” e impostare:
    Risoluzione video “IMAGE SIZE
    Velocità dei frame “FRAME RATE
    Accelerazione “SPEED UP
    Qualità del video “QUALITY
    Rimozione dell’effetto Fisheye “REMOVE FISHEYE“.

Selezionando “Remember settings for future clips“, le impostazioni scelte resteranno memorizzate per i nuovi video importati.

GoPro-Studio - STEP1 Advanced Setting
  • Inserire il nome e la directory di dove si vuole salvare il video convertito
GoPro Studio 2.0 STEP1 Conversione
  • Cliccare il tasto “ADD CLIP TO CONVERSION LIST” per aggiungere il clip video nella lista delle conversioni.
  • Terminate le importazioni di tutti i clip video, cliccare sul tasto “CONVERT” per iniziare il processo di conversione.
  • Terminate le conversioni, cliccare sul tasto “PROCEED TO STEP 2“.

STEP 2 – EDIT

  • Selezionare uno dei modelli proposti da GoPro, per avere una composizione professionale dove sarà possibile sostituire le clip esistenti con i propri video, oppure selezionare “BLANK TEMPLATE” per avere una composizione vuota e partire da zero.
GoPro Studio 2.0 STEP2 - Template
  • Trascinare i clip precedentemente importati con il puntatore del mouse nello storyboard in basso.
  • Per modificare i colori, le dimensioni e inserire gli effetti al video, selezionare il clip e modificare i parametri situati nel pannello posto a destra del programma.
GoPro Studio 2.0 STEP 2 - Edit
  • Selezionare il tasto “MEDIA” per inserire i file audio (.mp3, .wav, .aif).
  • Selezionare il tasto “TITLE” per inserire del testo e modificare i suoi parametri situati nel pannello posto a destra del programma.
GoPro Studio 2.0 - STEP 2 Editing

STEP 3 – EXPORT

  • Terminate tutte le modifiche, premere su “STEP3 – EXPORT” per esportare il filmato nel formato desiderato. I formati disponibili sono per Dispositivi mobili (Smartphone e Tablet), YouTube®, Vimeo®, HD 720p, HD 1080p e “Custom”. Con “Custom” potrete personalizzare il formato di esportazione.
GoPro Studio 2.0 - STEP 3 Export

Utile? C'è molto di più, segui la Newsletter!

Accedi ai contenuti di veri esperti a tua disposizione, anteprime assolute su tutte le offerte, sconti riservati e altre guide gratuite solo per veri appassionati GoPro e DJI come te. Unisciti anche tu!

VOGLIO INIZIARE SUBITO →

Articolo precedenteCineForm Studio diventa GoPro Studio 2.0!
Prossimo articoloGoPro Studio 2.0 Aggiornamento firmware delle videocamere HD HERO2
GoCamera
Nel DNA di GoCamera c’è la passione per lo sport, la fotografia, i video e la condivisione, maturata con l’esperienza nel mondo delle action cam GoPro e droni DJI dei quali siamo Rivenditori Autorizzati per l’Italia. Chi sceglie di entrare nella community GoCamera e di acquistare sullo shop, lo fa perché siamo gli unici a offrire un supporto continuo, veloce ed efficiente con tecnici esperti che parlano italiano. Una vera esperienza da vivere insieme, con noi al tuo fianco, per imparare a sfruttare al meglio i tuoi acquisti, a condividere la tua storia. Grazie a tutto questo e a una costante ricerca, possiamo vantare il 100% di clienti soddisfatti, che hanno trovato finalmente il loro punto di riferimento online.

357 COMMENTI

  1. Ho una gopro 2 con firmware aggiornato. Il defisher non mi funziona con il 720 50P, mentre è Ok a 1080 . Avete fatto prove ? Perchè , secondo voi, non è stato implementato per il 720P ?

    Grazie per una risposta

    Claudio

  2. Ciao a tutti.

    Ho montato il mio video grazie ad un Template per il nuovo Gopro Studio 2.0 . tutto ok, faccio per esportare il video es. in 1080p me lo estrae fino a 2:55 (il video dura 5 min) ho provato e riprovato anche con altri formati ma niente… esporta solo fino a 2:55 !!! cosa può essere? grazie mille per l’aiuto…

  3. Per “defisher” intendo la possibilità di togliere la distorsione a botte causata dal grandangolo ovvero quello che è indicato come correzione lente. Inserito sulla versione 2 di Gopro studio sotto Advance Setting. e come ripeto funziona solo con 1080 e non con 720.

    • Ciao Claudio, dobbiamo provare la funzione “Remove Fisheye” con la risoluzione a 720p, in passato abbiamo provato con la 1080p e il Fisheye viene corretto ma non eliminato del tutto, molto dipende dal tipo di inquadratura e da quanto è accentuato l’effetto fisheye.

  4. Salve, scusate ma esiste un forum italiano dove poter discutere di questa videocamera e di vari tutorial su come utilizzarla e come gestire questo programma?

    Grazie

  5. Ciao tutti!!!

    ho un problema con la musica…clicco su “media” per aggiungere il file mp3…clicco su apri… ma non riesco a trovarlo….dove lo mette?
    grazie 🙂

    • Ciao Giulia, cerchiamo di capire, selezioni il tuo file mp3, fai click su apri e non riesci a visualizzarlo sul programma? oppure fai click su “Media”, si apre la finestra del tuo computer e non riesci a trovarlo? Se è il secondo caso, devi posizionarti nella cartella dove sono i tuoi file .mp3, selezionare quello che ti interessa e fare click su apri.

      • Ciao Toni, solitamente i problemi legati ai file audio dipendono da una mancata installazione di quicktime e di conseguenza dei codec audio. Prova a disinstallare GoPro Studio e rifai l’installazione del software compreso Quicktime.

  6. salve io ragazzi ho una gopro hero 3 e volevo chiedervi come devo fare per montare i miei video e avere all’inizio e alla fine il video pubblicitario della gopro… non ci riesco e non capisco come mai…. vi ringrazio

  7. Sempre sulla correzione ottica: Provato ad inquadrare linee cadenti verticali ( i montanti una porta aperta da circa 2 metri). E’ evidente la distorsione ottica a botte e questo è normale sia a1080 che a720 P e non cambia di certo da 25 a 50 fps) Bene a me risulta che Studio 2 corregge bene a1080 e non ha effetto a 720 .
    Normalmente uso un plus-in di Premiere contenuto nel pacchetto di New Blue Video Essential , ma sarebbe stato interessante applicarlo tramite Studio 2 mentre lo utilizzo per trasformare il formato MP4 in formato Mov meno compresso e quindi più gestibile. Simile all’ Apple Pro Res di quicktime

  8. Ho una domanda, ma se creo un template da zero, come posso mettere prima del video il classico clip ”gopro be a hero” ??? e se uso un template predefinito quindi lo recupero da li, come faccio a cancellare la traccia audio e il titolo? se faccio cut non me li cancella. Grazie

    • Ciao Rodrigo, quando utilizzi i template predefiniti puoi sostituire i video e la traccia audio ma non puoi toglierli. Potresti fare così: esporti il template e importi su un template vuoto solo la parte con l’intro.

  9. Grazie, della pronta risposta, ora provo subito, siete sicuri che vada? perchè se provo ad aggiungere un mio video non gopro (sempre formato .mov, non me lo fa caricare) per cosa può essere?

  10. Salve ragazzi,posso farvi una domanda per favore?
    E’ possibile in qualche modo STABILIZZARE i video GOPRO usando cineform 2.0?
    Sto guardando sul web ma non trovo nulla,tutti parlano di programmi di terze parti…
    Ho visto che nel 2.0 hanno inserito la funzione per togliere il fisheye che è già una gran cosa…ma avreste per favore qualche consiglio per stabilizzare?
    Grazie a tutti in anticipo

  11. ciao,ho installato gopro studio ma non rieco ad inserire i filmati già da import e convert.Più precisamente sono riuscito ad inserire un solo filmato fatto ancora com la gopro hd prima serie,mentre tutti i filmati fatti con la gopro hd3 black edition non riesco ad importarli.

  12. per quanto riguarda l’elaborazione dei filmati “import & convert” nessun problema, appena passo al secondo step “edit” diciamo che non funziona niente, porto i video elaborati, la musica, ma quanto premo play l’indicatore di posizione inizia a muoversi, ma non si sente la musica, e poi salta completamente in fondo al montaggio.

    peccato ma sono dovuto passare ad altro programma per il montaggio.

      • Ciao, potrebbe dipendere dal SO del pc, o qualcosa legato al software del pc. A me è capitato su un portatile, quando caricavo i video succedeva quell che hai scritto tu,non vedevo nulla. Sul mio portatile di casa invece nessun problema, funziona tutto.

    • Purtroppo non riusciamo a capire da cosa può dipendere il problema, potresti provare a fare una disinstallazione completa del programma e reinstallarlo. Oppure, se puoi, potresti provare su un altro sistema operativo e vedere se il problema persiste.

  13. Ok ,proverò su un ‘altro sistema operativo.La prova di disinstllare e successivamente rinstallare l’avevo già fatta.
    Grazie lo stesso, w la goprò.
    ciao

  14. Ciao, una domanda forse banale: sto creando dei video e funziona tutto a meraviglia, ma vorrei importare anche files immagine (.jpg): è possibile? Grazie

  15. Salve a tutti vorrei cogliere l’occasione di esporre un problema che non riguarda l’uso di GoPro studio ma dell’utilizzo del’ App su iphone .
    Ovvero non riesco più a visualizzare le immagini della camera sul mio telefono .
    WiFi acceso – ho tolto l’applicazione lo reinstallata – ma nulla nessun risultato la camera riprende comunque i comandi funzionano comunque ma non si vedono le immagini .
    Cosa può essere ???? Qualcuno può darmi dei suggerimenti ??
    Grazie per un intervento

  16. Ok Tombola ora mi funziona perfettamente , praticamente quando succede questo problema bisogna riformattare la scheda di memoria giusto ??

  17. Salve io ho un problema con il video finale convertito.

    Metto insieme più spezzoni, e senza fare altre modifiche, lo esporto, ma quando lo vado a vedere noto che il filmato finale è molto accelerato. Che devo fare per mantenere la velocità originale?

    • Ciao Alessandro, la velocità dei filmati si può impostare selezionando la clip e sulla destra del programma trovi “SPEED” dentro la sezione “VIDEO”. Prova ad abbassare il valore di tutti le clip di un 10%.

  18. Salve a tutti, sto cercando di importare un file Mp3, ma non riesco. ho provato con svaritati file diversi tra loro pensando fosse corrotto quello che mi interessava, ma non sono riuscito in nessun modo.
    Come posso fare?

  19. Ciao ho agiornato da poco L’App sul mio smartphone e non riesco ad entrare nel funzionamento dell’aplicazione perche mi chiede pasword + network name, non ricordo nessuna delle due anche perche non mi e stata mai chiesta da quando cell’ho saranno 3 mesi . Qualcuno sa come funziona questo aggiornamento ?? Grazie

  20. fatto ma non mi da segni di vita la pasword sono sicuro che non lo mai cambiata ed e la stessa che mi hai dato .
    Ma credo non ha niente a che fare con il collegamento vero e propio con il Wi-Fi e praticamente una schermata che viene fuori prima delle funzioni dove appunto mi chiede network name e pasword che roba e ??

    • Ciao Francesco, di quale schermata parli? facci capire bene, parli della schermata dello smartphone? quale dispositivo stai utilizzando? Parli della GoPro APP o di GoPro Studio? Elencaci tutti i dettagli così riusciamo a capire il problema.

  21. Ciao,
    mi sto picchiando per l’ Esportazione dei “fermo immagine” in alta risoluzioneCome si fa?..Cosa sbaglio?

    Grazie!

        • Ciao Marco, se vuoi prendere solo un fotogramma di un video per fare un montaggio video, segui questa procedura: importa e converti il video, passa al secondo step (edit), seleziona con un click il video convertito e al centro dello schermo, sotto al video, ci sono i cursori di inizio e fine di colore giallo. Sposta il cursore di sinistra nel frame desiderato, subito dopo porti il cursore di destra sopra lo stesso frame. Fatto questo, clicca il video nella libreria di sinistra e trascinalo nella timeline per il montaggio.
          Altrimenti, se ti serve una foto in jpg del video, non puoi farlo con gopro studio, perché l’esportazione finale può essere fatta solo per nel formato video.

          • ragazzi io alla fine ce l’ho fatta ed esporto in jpg proprio il frame del video come volevo: da step due (edit) scegli il frame del filmato che ti interessa lo filtri se vuoi con le opzioni e poi vai in alto a sinistra sulla barra e clikki su file/export/still image e ti fa scegliere la dimensione in jpg!!! BOOM!!!

  22. GoPro studio non centra nulla !! Si….. parlo dell nuovo aggiornamento di questa applicazzione GoPro su smartphone , una volta aggiornata prima di accedere alle funzioni mi appare questa schermata Nera dove mi richiede network name…… e …….pasword…. in due caselle separate.
    Risulta a qualcuno che abbia aggiornato in questi ultimi giorni L’applicazzione ???? come si puo risolvere ?? (praticamente non posso usare lo smartphone con la GoPro)

    • Abbiamo aggiornato la GoPro App e in effetti chiede di inserire il nome della connessione wi-fi e la password.
      Come “Network Name” devi inserire il nome della connessione wi-fi che trovi nella lista delle connessioni e come password inserisci “goprohero3”.

    • Si tratta del primo aggiornamento. Per l’utilizzo attuale non dovrebbe più essere necessario ma con i nuovi aggiornamenti staremo a vedere.

  23. Ho fatto dei video di prova e montati e va tutto ok. .solo vorrei sapere se è possibile aggiungere delle foto sempre scattate con la gopro.a me fa aggiungere solo i video e la musica in fase di montaggio.. quindi nn so se è una mancanza del programma oppure c’è un altro metodo x aggiungerle

  24. ciao vorrei sapere se il filmato si può esportare in slowmotion perché nel programma non trovo i comandi per farlo…ciao ciao

  25. Ciao, ho scricato il programma che sembra una bomba ma quando vado per importare un video .mp4 mi dice che il file è corrotto o di un formato non supportato eppure i video sono stati tutti girati con una gopro hero e sono tutti in formato .mp4.
    Quale può essere il problema?

  26. ciao ragazzi, avrei un problemino.
    quando registro video con la mia gopro sento il fuscio del vento e vorrei eliminarlo però senza intaccare il suond del motore della macchina o il parlato. potete darmi delle indicazioni per riuscire nel mio intento? grazie!

  27. è possibile realizzare uno slowmotion solo di uno spezzone del video? per intenderci in un video realizzare solo una frazione di tempo rallentata e tutto il resto alla velocità normale?

  28. ciao a tutti avrei urgente bisogno di sapere se possibile inserire all’interno di un montaggio video delle immagini in jpag! onestamente ho provato in tutti i modi ma sembra impossibile

      • Allora ho un video che è lungo all’incirca 16 min io l ho tagliato per visualizzare la parte più bella ed ora e di circa 4 minuti ma quando poi arrivo allo step 2 non riesco a caricare il video con tutti gli effetti non riesco propio sarò un pochetto ignorante io

        • Quando hai selezionato i 4 minuti del video hai fatto la conversione? perché una volta convertito lo trovi automaticamente allo step2 per l’editing. Quando poi sei nella fase di editing, devi selezionare il video dalla barra sinistra e portarlo nella timeline (la parte centrale).

  29. Ciao!
    Ho problema è non so come risolverlo!
    Apro go pro studio, carico e converto i video perfettamente, ma quando passo allo STEP 2 mi trovo caricata solo la traccia audio?
    Cosa sbaglio?
    Grazie!

  30. Salve a tutti… ho da poco acquistato una fantastica Hero 3+ Black Ed. e spero di riuscire a fare tanti bei filmati… ora vi chiedo, applico la GoPro su una parete in vetro (di un campo da squash) utilizzando la ventosa, per filmare un incontro di squash.
    A parte l’effetto fish-eye che è risolvibile in post produzione con il software dedicato, sapete se è possibile eliminare in fase di registrazione la lucetta rossa posta sul lato frontale della GoPro?
    Il problema è che viene riflessa nel vetro e quindi viene filmata…
    Grazie.

  31. Salve a tutti, volendo ridurre gli fps, nn riesco a portarli a meno di 10. Come mai le altre voci, tipo 1, 2 sec/frame e 0,5sec/frame sono bloccati? riscontro lo stesso con la versione precedente di cineform. Spero si possano abilitare in modo da dare la possibilita di far divertire i vostri clienti a fare dei bei slowmotion. Resto in attesa di una Vostra graditissima risposta. Grazie

  32. Salve, volevo chiedere un’info. Ho appena acquistato una gopro hero3+ black ed.
    Ho fatto alcuni filmati. scaricato software e iniziato a importare e modificare i miei video.
    Fino allo step 2 tutto ok. Riesco a tagliare, inserire testi, musica, fare slowmotion.
    Unico problema, e alquanto importante, non riesco ad esportare il mio project in mp4.
    Quando lancio step3 – export, e qualsiasi formato scelga (you tube 720p, mobile, custom, ecc), mi si blocca il programma e rimane “EXPORTING 0%” fisso.
    Ho già provato a disinstallare e reinstallare il programma. ho disattivato anche il software per antivirus.
    Cosa sbaglio?? Mi potete dare dei suggerimenti.

    Grazie mille a tutti.
    Simone

      • Cavolo, è un portatile nuovo, core i5, 4gb di memoria, ssd 128 ,windows 8 e 5 mesi di vita.
        Proverò a vedere se ci sono dei driver x la scheda video aggiornati.
        Ma funziona tutto, tranne quando va a fare step 3.
        Se fosse un problema di scheda video, mi si dovrebbe bloccare prima quando vado a convertire file oppure quando vado a fare vari slowmotion o tagli del video, non pensa?

        • I problemi di esportazione sono legati ai driver e i codec perché quando si esporta viene eseguito un rendering con codifica video.
          Le basta controllare la data dei driver nelle proprietà della scheda video, se risulta datata deve aggiornare o in alternativa può andare nel sito del produttore e controllare se è stato rilasciato un aggiornamento.

  33. ciao ragazzi…io ho scaricato da poco gopro studio ma ho dei prolemi del tipo che qualche volta riesco a trasportare i video nella barra in basso ma altre volte no, poi ogni tanto gopro studio mi smette di funzionare e lo devo chiudere. è un problema del computer o del programma? cosa devo fare per risolvere questi prolemi? grazie

  34. Salve ragazzi,
    sto provando a realizare dei montaggi con GoPro Studio ma continuo a riscontrare un problema..ho una Gopro Hero 3 silver, importo i filmati allo step 1 imposto advanced setting come da voi indicato sopra e ritaglio le parti che mi interessano, poi converto i ritagli ma purtroppo allo step 2 trovo tutti gli spezzoni rallentati..per averli a velocità normale sono costretto a velocizzarli ma non ottengo un buon risultato..non capisco perché succeda questo..premetto che uso un macbook pro del 2012 con 4 gb di ram..qualcuno può aiutarmi?? grazie

  35. Salve volevo sapere se con questo progr. Monto un video e qualche spezzone non e filmato con la gopro ma a terra con un altra videocamera e possibile?

  36. Ciao
    Molto bello il tutorial , purtroppo il mio non credo vada troppo bene , nel senso che non si attivano i comandi per selezionare all’interno della clip e durante la riproduzione , il contorno dell’immagine appare come seghettato….
    Spero nella chiarezza della mia domanda
    Ciao
    Max

  37. Buonasera Volevo un’informazione Volevo sapere come si mette la prima parte che si vede nei video gopro la scritta Gopro con lo sfondo GoPro o scaricato da youtube il video xrò sul programma gopro studio faccio carica e non me lo carica non so il perché il formato lo messo a Mp4 fatemi sapere come si fa grazie.

  38. Salve
    Avrei un problema…ho fatto tutto l’editing di un video di 2 minuti e rotti fatto con go2 e go3 e un paio presi e riconvertiti in .mov da un altra videocamera.

    dopo una bella giornata di smazzi faccio l’export (in varie opzioni); apro il file e tadaaaa….video nero con solo la traccia audio…

    any solution?

  39. ciao a tutti è possibile sfumare nel finale il brano di sottofondo in tal modo da rendere la chiusura del video meno brusca? premetto che il filmato che sto montando è fatto da me e non è tra i modelli proposti.

  40. salve , ho visto che riuscite a risolvere tanti problemi così vi espongo anche il mio .
    io possiedo una hero 3 black edition ,ho già fatto vari video, però ho un problema con gopro studio;dopo aver montato un video quando cerco di esportarlo ,in qualsiasi formato, mi da un errore e mi dice di aggiornare i driver grafici, però sono tutti aggiornati .cosa può essere ??

  41. Salve, dopo aver convertito i miei video usando gopro studio 2.0, perdo l’audio originale. e non vedo l’icona audio in basso a dx. Prima della conversione sento l’audio originale.

  42. Salve vorrei esporre un mio problema a riguardo del programma non so se e già stato esposto da altre persone in passato, ed e quello che non riesco col mio portatile a fare qualsiasi tentativo su tutti i tamplate predefiniti per poter realizzare un montaggio con GoPro studio 2.0 . Ho un Toshiba con Windows 8 appena comprato e una volta asportati i video da montare sui riquadri predefiniti dei tamplate, non solo non si riesce ad sostituire l’ultimo file video , ma non mi accetta la fase di conversione .
    …. Invece sul mio computer fisso Windows 7 riesco a fare l’operazione completa solo con l’ultimo tamplate (quella del gatto per intenderci) , invece gli altri no….come può essere ?? mi funziona completamente solo lo step 1 cioe quello senza i tamplate predefiniti … perchè ??….. (praticamente il portatile rimane inutilizzabile non posso fare nulla di queste operazioni il fisso solo parzialmente) Grazie per eventuale risposta

    • Salve, quando utilizza i template di gopro, se non sostituisce tutti i file video con i riquadri predefiniti non sarà possibile fare la conversione. Per qualsiasi chiarimento sull’utilizzo di Gopro Studio le consiglio di visitare il nostro GoPro Forum Italia, la community italiana su tutto quello che riguarda Gopro.

  43. buonasera a tutti, ho installato GoProstudio su un PC con Windows 7 ma allo step 2 riscontro 2 problemi; il primo è che se clicco una volta sul video non me lo fa vedere e rimane il quadrato bianco, il secondo è che lo storyboard non c’è…è un quadrato tutto nero…a volte si vede il fondo dell’immagine del desktop….
    che succede?
    Ah un’altra cosa, la qualità migliore per la risoluzione dei video con una Hero 3 BE qual è?
    grazie

  44. quando cerco di importare le foto per montare il filmato mi importa tutte le foto fatte quel giorno e non una sola …come devo fare ?

          • allora ho provato a estrarle una a una sul desktop, ma è come se le immagini della gopro fossero legate fra loro, mi spiego meglio ho tre foto fatte con la gopro e una con il telefono , trascino sul desktop quella del telefono e la importo correttamente , poi trascino la numero 1 della go pro sul desktop e la importo ancora correttamente (singolarmente )ma nel momento che trascino sul desktop la 2 della go pro e la seleziono mi importa la 1 e la 2 unite , e quando seleziono la 3 mi importa la 1-2-3 unite , ovviamente non posso eliminare la uno o la due dal desktop perche in uso sul programma , quindi se voglio montare le immagini nel filmato fatte con la go pro o le metto tutte insieme in un unica sequenza o singolarmente in piu punti non si riesce

          • Credo che il problema sta proprio nel nome che hanno i file: se la prima immagine è nominata GOPRO001 e la seconda GOPRO002, il programma le considera consequenziali. Prova a rinominale con nomi diversi.

  45. Come è possibile creare e visualizzare una slow motion all’interno di un video? nel video tutorial 003, viene eseguita la slow motion nella sola parte che viene selezionata e convertita.
    Grazie per eventuale risposta

  46. Ciao ,non riesco a mettere la musica nei miei filmati ,qualcuno puoi aiutarmi a scoprire come usare la go pro studio per che riesco a fare il montaggio del filme ma la musica non riesco a mettere ,GRAZIE…

  47. Dopo avere selezionato i vari spezzoni di video, effettuo la conversione e passo allo stesso 2. Da qua in poi iniziano i problemi non compare la storyboard quindi non riesco a terminare il progetto. Grazie per il supporto

  48. Ciao a tutti,
    Io volevo chiedere come mantenere una ottima qualitá nei fotogrammi esportati da un video girato con una gopro hero 3. Faccio gli stessi passi elencati nel post di Luciano di qualche tempo fa ma i jpeg vengono malissimo.
    (Grazie mille in anticipo per tutti i consigli)

    • Ciao Luca, purtroppo un immagine catturata dal video non sarà mai come uno scatto in modalità foto. Detto questo, con quale risoluzione è stato girato il video? Prova su un video girato alla massima qualità.

  49. Ciao a tutti ! ho comprato un pc nuovo solo per che il mio vecchio non supportava go pro studio ,comunque non riesco a caricare la musica !!!! mi aiutate ????graziee

  50. Ciao, complimenti e grazie per i tuoi tutorial.

    Uso GOPRO Studio 2.0 con un’altra sport camera.

    C’è un modo per poter abilitare il trimming anche per video che non sono di provenienza gopro?

    Grazie.

  51. Ciao sono Alessandro.
    Potresti fare un tutorial che spiega come inserire l’immagine che fa pubblicità della Gopro ad inizio e fine video come nelle template che ci sono nel porogramma GoPro studio?
    Naturalemte in una blank template fatta da me.

  52. Una domada sola.
    Dato che il montaggio del mio video sara molto lungo in tempi . Volevo sapere se è possibile salvare il lavoro nn ancora concluso e terminarlo in un secondo momento. Gz

  53. Ho un problema.
    Qdo nella fase 1 importo le foto usando “import mediaplayer” il programma mi crascia e nn riesco ad importarle. Mi appare una finestrella con 3 opzioni
    1il programma ha smesso di funzionare
    2 chiudi il programma
    3trova soluzione online e chiudi il progr.
    Le ho provate tutte e nn ho risolto nulla. Ho un 2 core 2.2 scheda video 1g windows7
    La loro estensione è jpg.
    sono foto tratte dai video in precedenza

  54. Ciao,
    innanzitutto complimenti per i tutorial!
    Io non riesco a importate video girati con Go pro in Go Pro Studio. Può importare solo MP4? I file sono in .mov perché precedentemente importati in I-Movie, i .mov non possono essere importati?

    Grazie mille

  55. Buongiorno, non riesco a convertire i file , mi esce una finestra con messaggio di errore: Si è verificato un errore in GoPro/CineForm Converter. L’applicazione verrà chiusa.

    Nel dettaglio vedo :
    AppName: convertgopro.exe AppVer: 2.0.1.317 ModName: cfencoderlic.ax
    ModVer: 8.6.3.670 Offset: 0000bdb0

    Cosa posso fare? grazie in anticipo per eventuale risposte

  56. ciao..ho installato gopro studio da poco e ho notato che nell edit la sezione riservata all’elaborazione della sequenza video, delle traccie audio ecc. posta in basso al centro è completamente nera, impedendomi di creare un video formato da più segmenti..da cosa può dipendere? grazie

  57. ciao a tutti ho un problema, ho scaricato goprostudio dal sito gopro , una volta che edito i video e passo allo step 2 non visualizzo la storyband come fare???

  58. Buonasera,
    ho una goPro hero 3 silver ma non mi è mai funzionato l’audio, l’ho mandata in assistenza ma mi è tornata dicendomi che non era danneggiata ma che dovevo semplicemente utilizzare una scheda di memoria classe 10, ho provveduto ad effettuare l’acquisto di una scheda microSd 32G classe 10, l’ho inserita ho fatto un video, ma il problema dell’audio persiste. cosa posso fare?
    Grazie anticipatamente.

  59. Salve, quando apro GoPro studio importo i video è li converto, quando passo allo step 2 mi ritrovo i video convertiti a sinistra ma in basso al centro mi compare uno spazio nero dove dovrei spostare i video per modificarli, solo che quando li sposto non succede nnt, come mai? ho provato a disinstallare e reinstallare ma nnt.

  60. ciao,posso chiederti un info? come mai non mi importa i file audio? seleziono il file mp3 ma nulla. hò seguito esattamente quello che fai tu ma niente,non me lo importa. grazie in anticipo x la risposta.

  61. Salve ho da poco comprato la gopro hero 3+ black edition , ho anche scaricato dal sito della gopro : gopro studio, solo che non mi va bene cioè al primo step gli converto poi quando arrivo al secondo step mi da solo l audio senza il video !!
    Non capisco il motivo l ho provate tutte !

  62. Non ho trovato nulla sul forum che parla di quella cosa in particolare…
    Cosa mi consigli di fare ? Ho windows 8 e l ultimo software della gopro

  63. Ciao,
    posseggo una gopro3 black edition e spesso si frizza, sono costretto a rimuovere la batteria per ripristinare il funzionamento, questo mi capitava già nella precedente CAM che si è rotta e sostituita non una nuova, ma anche questa soffre dello stesso problema.
    ho aggiornato il firmware all’ultima edizione ma senza sortire miglioramenti, io utilizzo la gopro su un gimbal di un Drone e diventa fastidioso perdere una ripresa per questo difetto!
    Ovviamente il problema sussiste anche quando utilizzo la cam manualmente, senza il Drone.

    Mi sembra che questo problema è noto alla Gopro, ma ancora non si vede la soluzione.

    Grazie

      • …Ti chiedo scusa…ma come ho scritto la Gopro mi è stata già sostituita con una nuova, ma nonostante sia copletamente nuova il difetto che mi faceva con la prima si è ripresentato anche con la seconda,
        mi sembra strano che ho beccato due cam con lo statto difetto!
        Poi l’anomalia avviene in modo del tutto casuale, a volte non capita , poi senza motivo si frizza, sulla rete si lamentano anche altre persone di questo fatto.
        ho aggiornato più volte il firmware nuovo, sarebbe interessante inviare una segnalazione alla Gopro di questo, penso che il problema risieda nel firmware e non nell’hardware.
        Ho capito che dovrò convivere con questo problema…

        Grazie comunque dell’aiuto

  64. Ho scaricato goprostudio 2.0, ma il programma esce dallo schermo, impedendomi di visualizzare la parte esterna della schermata !!! sapete come aiutarmi ????

  65. Ciao ragazzi è possibile che dopo aver lavorato tranquillamente sul programma mi si blocchi in fase di export …….. ovvero non “exporta” la percentuale rimane ferma a 0% ……. a poi dimenticavo i PRESET GoPro si attivano solo in modalità di ripresa “protune”
    aloha

    • Ciao Gianpaolo, il problema di esportazione dipende da conflitti di driver o codec, prova ad aggiornare i driver della scheda video e assicurati di aver installato quicktime. Per quanto riguarda i Preset, non è necessario avere i filmati registrati in modalità Protune, vengono applicati anche ai video normali.

  66. Fatto non succede nulla e inoltre i “Preset” non spuntano proprio e di conseguenza non riesco ad utilizzarli alcune specifiche sulla macchina che :

    Asus A56C
    Intel CORE i7
    Geforce GT (630M – 1GB)
    Win 8
    Magari mi date qualche specifica Grazie

  67. Ciao Tommaso
    Una domandina rapida rapida…. Non riesco a caricare i file audio, come posso risolvere il problema?
    Grazie
    Un saluto
    Gianluca Leone

  68. salve a tutti, volevo fare una domanda, come mai non mi fa importare file audio facendo il procedimento come dice nel video? grazie!

  69. Salve! avrei una domanda da chiedere, prima di iniziare il video vorrei mettere un’immagine fissa e tenerla per qualche secondo con titolo, nome della musica e cosi via creata apposta con photoshop senza dover per forza mettere le scritte su un pezzo del video, come faccio?

  70. Salve
    ho un problema con l’importazione del MP3, quando l’ aggiungo si sente bene,ma nel momento in cui l’inserisco nel progetto si sente tutto rumoroso come se si bloccasse il disco per tutta la durata del MP3.
    come posso risolvere?

  71. Ciao ragazzi ho un problema vorrei inserire prima che parta il video un pezzetto con il mio logo che compare e scompare,l’ho prodotto con pinnacle sia in avi che in mp4 ma al momento di caricarlo mi da il loading e non compare…cosa posso fare?

  72. Salve, volevo sapere quale filtro AUDIO usare per la gopro hero3!
    Vorrei utilizzare l’audio originale della gopro ma serve qualche filtro per equilizzarlo ,e non ne trovo adatti! grazie

  73. Ciao ho problemi con l’audio dei video finche sono in mp4 tutto ok ma appena al primo step li converto e vado a quello dopo mi perdono l’audio e mi diventano muti come faccio a mantere l’audio originale nel filmato?

      • grazie! un ultima domanda, da cosa può essere dovuto il fatto che il pc non mi legge, osssia vedo a scatti, le riprese fatte a 720 p 120 fps.
        mentre i filmati a 1080p li legge tranquillamente??

          • Ok grazie dell’info!!
            scusa la curiosità ma se filmo su neve con giornate di sole, mi conviene lasciare protune acceso, o spento, e poi inserirlo nella fase di editing? ho provato a cercare nel forum ma non ho trovato risposta, spero possa darmela tu!! grazie!!

          • In sostanza il protune deve essere attivato se, in fase di editing, vuoi avere il pieno controllo dei colori, esposizione, bilanciamento del bianco, etc..
            Quindi se hai intenzione di costruire un bel filmato, il mio consiglio è quello di attivarlo e con l’occasione, sperimentando, impari a gestirlo.
            Ricorda però, che lo spazio occupato, in termini di grandezza del file, aumenta notevolmente.
            Ciao

  74. Salve, ho un problema nella conversione dei video con GoPro studio: importando i video funziona tutto ma passando allo step 2 dopo la conversione i video perdono l’audio.
    Ho gia provato a disinstallare e reinstallare il programma e verificato di avere la versione più aggiornata di quicktime. Come altro dovrei fare?

  75. Ciao a tutti. Io ho un problema.. è che quando taglio il gli spezzetoni che mi interessano del video e faccio per convertire le clip mi esce la scritta in inglese che non ho sufficente spazio libero nel disco e che devo fare pulizia ma mi sembra strano perche lo spazio ce l ho… Mi potresti aiutare ?? grazie mille.

  76. Salve, quando cerco di convertire i filmati mi dà il seguente messaggio -107356672 available on “(null)”, conversions need e mi chiede di cambiare destinazione. Anche quando scelgo destinazioni che hanno spazio continua a darmi lo stesso messaggio.
    Che devo fare?

    • Ciao Federico, per inserire un immagine devi seguire lo stesso procedimento del video: la carichi nello step1 e fai la conversione, successivamente la puoi inserire nello step2 come se fosse un video.

  77. salve, ho un problema con gopro studio in quanto una volta che passo alla fase 2 non riesco a montare i video perchè mi manca la storyboard, ho provato a disinstallarlo e riinstallarlo più volte ma non compare, come faccio?

  78. E’ POSSIBILE TROVARE SU INTERNET IL MANUALE IN ITALIANO DEL SOFTWARE GO PRO STUDIO ULTIMA VERSIONE SCARICATA IL 15 luglio 2014.
    CHIEDO QUESTO PERCCHE?, COME POTRETE RILEVARE DAI vostri ARCHIVI HO ACQUISTATO DUE TEMPO FA DUE VIDEOCAMERE GO PRO- VISTO CHE ORA è POSSIBILE GIRARE IN 3D SONO INTENZIONATO AD ACQUISTARE DUE GOPRO HERO3+BLACK EDITION. A ME SERVE CHE IL SOFTWARE SUDETTO MI DIA LA POSSIBILITA’ DI UNIRE IN UN UNICO FILE LE IMMAGINI GIRATE CON LE DUE
    HERO3+ PER POI ESPORTARE QUESTO FILE SU ALTRI SOFTWARE DI EDITING CHE NORMALMENTE USO. NON CONOSCO L’INGLESE ALLA PERFEZIONE QUINDI VORREI DISPORRE DI UN MANUALE IN ITALIANO. APPENA TROVATO ACQUISTERO’ LE DUE HERO3 + BLACK EDITION.
    ARRENDO VOSTRA CORTESE RISPOSTA. Con i migliori saluti.
    DR. PASQUALE BUSSO
    01033 CIVITA CASTELLANA (VT)
    Piazza G. Matteotti, 47
    Tel. 0761 517582
    email: p.busso@studiobusso.it

  79. Salve.. Allora io ho creato un piccolo video di 15 sec con GoPro Studio con materiali e video girati con la mia GoPro 3… Dopo averlo esportato ho controllato il video ed era tutto apposto.. Siccome questo piccolo video a me servirebbe come una “sigla/presentazione” da mettere poi in tutti i miei video che farò con la GoPro ho provato a importare questa sigla ma non ne vuole sapere di importarla! Ora vi chiedo gentilmente se sapete un modo per poterla importare… vi ripeto che questa sigla è formata da video realizza con GoPro e appunto io non riesco a capire dove sia il problema… Grazie dell’attenzione, rimango in attesa…

  80. come mai a me gopro studio mentre faccio dei video si continua a bloccare e mi tocca chiuderlo e riavviarlo? poi è già la seconda volta che perdo tutto il lavoro pur avendo salvato nel desktop e una copia nell’hardisk. l’ultima “disgrazia” della lista è che oggi gopro studio ha deciso di non aprirsi!!! che posso fare?? grazie

  81. Ciao!!!
    PROBLEMONE:

    Step1 – Importo i file ed è tutto ok.
    Step2 – Convert all e compare il messaggio “There is not enought space avaible to convert all these files selected..ecc”
    Impossibile! Ho 700gb liberi..

    Su google vedo che tanti hanno questo problema e non si capisce la soluzione!
    Potresti aiutarmi?

    Grazie mille

  82. si ho installato quicktime. cosa intendi dicendo che devo assicurarmi di avere un’ installazione pulita e con tutti i codec? perchè io gopro studio l’ho scaricato dal sito ufficiale della gopro…
    grazie ciao

    • Ciao Federico, molto probabilmente va in conflitto con altri software che hai installato sul computer. Potresti fare una prova creando un nuovo account (utente) e installare GoPro Studio in quella posizione. Forse risolvi.

  83. Ciao a tutti.

    E’ possibile affiancare due video in uno?

    Mi spiego meglio….

    Se ho due riprese nello stesso momento, una che vede avanti ed una indietro, ho la possibilita’ di affiancarle in un unico video?

    Ciao
    Grazie

  84. Ho una go pro hero 3+ black. Installato Gopro Studio (per windows), inseriti i filmati, eseguiti i tagli e la conversione. Nello step 2 edit dopo aver selezionato qualsiasi template non mi appare assolutamente la storyboard dove trascinare i pezzi per comporre il video. Già provato a disinstallare e reinstallare il programma, ma il problema sussiste. Cosa devo fare perchè mi appaia questa benedetta storyboard?

  85. Ciao volevo un info si puo sostituire la musica che c’è nei template perchè non riesco a farlo riesco ad aggiungerla ma sotto si sente sempre ti ringrazio ottimi i tutorial

  86. Salve volevo chiedere una cosa, io taglio filmati e li monto, ma nel momento che vado ad esportarli in qualsiasi tipologia, l’app ci impiega un sacco di tempo, e sto parlando di video da 5-10 min massimo: com’è possibile? sbaglio in qualcosa?

  87. Ciao a tutti,
    non riesco a importare video girati con iphone (.mov) ne allo STEP 1 ne allo STEP 2…
    mi dice che “is not a valid gopro cineform clip”

    avete soluzioni?

  88. buongiorno.
    è possibile scaricare gopro studio 2.5.2 per windows xp? ho visto che nei requisiti di sistema non è presente xp. esiste una versione più recente?
    grazie mille

  89. Salve,
    ho da poco acquistato una Hero 4 ed è mia intenzione acquistarne altre 2 per poi gestirle contemporaneamente in WiFi con un Ipad, ma come si fa ?
    Inoltre volevo sapere se filmando uno spettacolo con tre Hero 4 ed un mixer video è possibile fare un mixaggio in diretta ?

    Grazie anticipatamente per l’eventuale risposta.

    • Ciao, tramite GoPro App è possibile controllare una videocamera alla volta, mentre con il Remote puoi controllare fino a 50 videocamere. Per quanto riguarda il mixer video dovresti farmi sapere che modello di mixer utilizzi e comunque controllare che tipo di input hai, perché dalla GoPro puoi utilizzare l’uscita hdmi.

  90. Salve,
    Sono possessore di Gopro 3+ Silver da qualche settimana, ho fatto già diversi montaggi, time lapse e video di pochi minuti, con successo.. Oggi mi ritrovo a montare un video con circa una 30ina di spezzoni da convertire ma sono bloccato perché mi dice che non ho spazio sufficiente ho già cambiato directory, chiuso e riavviato gopro studio e pc ma niente.
    Ho avuto questo problema qualche settimana fa con un altro video risolto reinstallando il programma e liberando un po’ di spazio dal disco ma stavolta pare non funzioni, ho letto nei forum che il problema riguarda molti anche chi ha parecchio spazio libero,
    sapete darmi una soluzione??
    P.s. 32gb liberi non sufficienti?

    Vi ringrazio

  91. ciao io ho fatto dei video a 720 superw con 60 fps.appena vado sugopro studio mi seleziono tutte le scene per montare il video lasciando “IMAGE SIZE” e “FRAME RATE” normali ossia 1280×720 a 60fps. ecco vedendo il video ora è stupendo ma appena vado a convertirlo per usarlo nell edit mi si sgrana tutto. dove sbaglio?devo usare una definizione piu alta nella registrazione?

  92. ciao a tutti, io ho go pro studio 2.5 e windows 8, con il sistema flux attivo gopro studio si blocca all’1% quando provo ad esportare un video, cosa posso fare?

  93. Salve,
    ho da poco acquistato una gopro hero 3 silver, fatto i primi video e montati con gopro studio senza problemi. Però adesso ho un grande problema:
    dopo aver caricato il video su gopro studio, al primo step, si vede a scatti ed è impossibile poterci lavorare. Ho cercato nel Forum, fatto tutti i tentativi possibili, compreso convertire il file con mpeg streamclip , ma niente…….si vede a scatti. Aiutooooooooooooo

      • Windows 8.1
        Processore: AMD A4-5000 APU With Radeon (TM) HD Graphics 1,50 Ghz
        Memoria installata (Ram): 6,00 Gb ( 5,44 utilizzabile)
        Sistema operativo a 64 bit, processore basato su x64

        • Le caratteristiche che elenchi non dovrebbero causarti nessun blocco di riproduzione. Per caso i video che importi sono visualizzati dalla scheda di memoria o li copi nel computer e poi li importi? Un’altra domanda: i video sono registrati con Protune attivo? Che tipo di risoluzione utilizzi in registrazione?

          • I video li copio prima sul computer e se vado a guardarli con wmp non mi da nessun problema. Quando li importo su gopro studio, si vedono a scatti e quindi diventa impossibile editarli. Ho pure disinstallato e ri-installato il programma gorpo studio ma il problema sussiste.
            La risoluzione che uso è 1080 x 60
            Protune non attivo.

            Grazie per la disponibilità

          • Allora ci deve essere per forza un conflitto di versione con Windows 8…per caso utilizzi anche altri software di editing video? Forse, il problema potrebbe essere imputato ai codec video installati, non so, sto ipotizzando…

  94. Non utilizzo e non ho installato sul pc altri software di editing, penso anch’io sia un problema di codec anche se purtroppo non ne capisco molto. La cosa strana è che prima funzionava tutto benissimo. Grazie ancora

    • Forse ho capito qual’è il problema: ho importato un video a 720-30fps e si vede benissimo; invece il problema si presenta con i video a 1080-60 fps. Come lo posso risolvere? Grazie

        • Si, sono i fps che generano il problema. Ho provato con 1080p 30fps e va benissimo. Adesso la mia domanda è: perchè prima andava bene con 1080p 60fps e adesso non più?

          • Per caso hai fatto cambiamenti al tuo hardware? Che tipo (velocità e classe) di scheda SD stai utilizzando? Quando capitano dei cambiamenti senza apparente spiegazione bisognerebbe ripercorrere i passi fatti per individuare il momento esatto che ha scaturito il problema.

  95. ho una go pro 3+ silver, quando guardo i video con il pc essi vanno a scatti e la qualità (sebbene ho impostato 1080 sulla go pro) sembra non essere ottima… avete qualche consiglio?

    • Ciao Gian, Molto probabilmente il computer che utilizzi non ha una scheda video abbastanza potente da poter supportare le alte risoluzioni Full HD. Le varianti che possono influire sulla fluidità della riproduzione sono la risoluzione e gli fps; più alzeremo i parametri di queste impostazioni e più necessiteremo di un un computer con scheda video potente (per le risoluzioni massime si consiglia una scheda video dedicata).

  96. Ciao ho una hero4 silver, ho notato che quando converto video di una certa lunghezza (anche solo 10/15 min) e passo allo step2 non mi fa visualizzare ciò che ha convertito. Esempio: io di solito non uso template la creo nuova, converto il video lo sposto nella tamplate e la durata effettiva è di 10 min nella template me la fa visualizzare 40 secondi è poi finisce.
    Cosa devo fare??

  97. ciao, è la prima volta che cerco di caricare i miei video su goprostudio, ho una hero3 white, ma quando devo convertire i file, mi esce la finestrella: change conversion folder, ho caricato quattro pezzi e poi questa scritta….cosa vuol dire, avete qualche consiglio? Grazie

    • Ciao Gianluca, la cartella di destinazione dove vengo salvati i file convertiti probabilmente si trova su un supporto che non dispone più di memoria libera. Puoi modificare la cartella di destinazione cliccando su CHANGE DIRECTORY (in basso a destra nella schermata dello STEP1).

  98. ciao, ho scaricato direttamente i file video nel progetto. Come faccio a spostare/copiare i file video da un progetto all’altro?
    Grazie per l’aiuto.

    • Ciao Simone, se apri un nuovo progetto dovrai importare nuovamente i file da utilizzare. Ti ricordo che i file già convertiti in precedenza restano nella directory di destinazione impostata.

  99. Ho finito il progetto,ho salvato per tv e cioè’ a 1080,ora vorrei metterlo su una chiavetta usb,il progetto e’ 8.63 gb,la chiavetta da 16gb,mi dice che il file e’ troppo grande per il file system di destinazione,perché’
    Lo sposto da un hd esterno tranquillamente,ma non nelle penne usb,cosa devo fare?
    Grazie. Paolo.

    • Ciao Paolo, probabilmente il sistema di formattazione della penna USB non permette la copia di file così grandi. Riscontri questo problema solo con i file GoPro o anche con altri file delle stesse dimensioni?

  100. […] mai utilizzata prima né in Italia né in Europa per creare immagini a base circolare con un effetto 3D molto originale. I protagonisti sono Cesare, Ballo e due attrici spagnole che si godono gli scorci […]

  101. Ciao Ragazzi, perchè quando carico un video su Gopro Studio, ovviamente fatto con Gopro, sento solo l’audio ma non mi fa vedere il filmato… ho provato a riscaricare il programma ma nulla è cambiato. Ho scaricato anche Quicktime… Cosa devo Fare?

    • Ciao Davide, probabilmente hai una scheda video non abbastanza potente per la visualizzazione dei video in alta risoluzione.

  102. Ciao ragazzi, ieri ho provato caricare sulla telecamera o sul telefono il video modificato ma non mi fa inserire il file. Mi da errore oppure mi dice che non ho l autorizzazione,da gopro studio non escono i dispositivi…. com’è possibile ?

    • Ciao Federico, probabilmente il video editato non è stato creato in un formato compatibile con i dispositivi mobili. Per quale motivo vorresti caricare il video editato nuovamente sulla videocamera?

  103. Quando carico il video e poi lo converto passo allo step 2 ma mi da il video con scritto sopra “NULL”….quale è il problema?

  104. Mi voglio sapere GOPRO STUDIO 2.0 Download e lingua Italiano??? invece Inglese come si ha fatto per montaggio video???
    Grazie a tutti
    Saluti Mike

    • Ciao Mike, il programma GoPro Studio è in lingua inglese è non esiste una versione in lingua italiana. Al seguente link puoi trovare uno dei nostri numerosi tutorial in italiano GoPro Tutorial

  105. ciao a tutti.
    ho un problema nello step 2 edit, non mi compare la parte in basso al centro dove mettere i video e la musica. sapete aiutarmi? grazie.

  106. ho un problema nell’utilizzare una immagine JPG in un video.
    ho seguito questa procedura:
    in Step 1 ho importato il file JPG , poi in advanced settings cambio la risoluzione a 1080p, imposto la frame rate in 5 sec/frame,premo OK, e poi su add clip to conversion list.
    Ed è qui che sorge il problema e non compare sotto l’immagine a destra dello schermo i 5 sec/frame che ho impostato e non mi converte nello step 2 il file JPG in MOV.
    Perchè? dove sbaglio? …Grazie

    • Ciao Raffaele, non ci è chiaro se riesci a fare il video o meno. Per importare una singola immagine devi creare una cartella e metterci dentro solo un’immagine. Una volta che passi alla conversione dovrebbe crearti il video di quella foto.

  107. ciao.
    ho un problema solo da qualche giorno, dopo aver convertito nello step 1 un filmato per esempio di 4 minuti, nello step due mi ritrovo solo pochi secondi (8 secondi) e se provo ad aggiungere un altro filmato lo taglia ancora di più, circa 5 secondi. una volta non mi succedeva, cosa può essere? grazie

  108. Ciao spero potrai aiutarmi…alla fine del terzo step mi si presenta il problema, il prodotto finale risulta velocizzato ma non riesco a capire il perché! ?!?

  109. SONO UN NUOVO UTENTE ED UN NEOFITA DI GOPRO E GOPRO STUDIO UKTIMA VERSIONE. HO SEGUITO ALLA LETTERA I VARI TUTORIAL E, FINO ALLO STEEP 2 TUTTO OK. PASSO ALLO STEEP 3 PER L’ESPORTAZIONE MA, IL RISULTATO FINALE SONO TANTI CLIP SEPARATI E NON UN VIDEO UNICO: COME MAI? DOVE SBAGLIO? E, SOPRATUTTO COME CORREGGERE L’ERRORE? GRAZIE PER L’AIUTO CHE VORRETE DARMI.
    FRANCESCO

  110. Salve, sono sempre Francesco, mi sono appena iscritto al forum GOPRO, ma nn sono riuscito a capire come fare e da quale videata inviare i messaggi. Chiedo aiuto
    Grazie e nn ridete di me

  111. ciao, mi chiamo Simone, scrivo per chiedere un consiglio su un video che vorrei “creare” con GOPRO STUDIO. Ho visto il video tutorial caricato su YOUTUBE ed è utilissimo, però mi è rimasto un quesito: il video dura per esempio 1 minuto. voglio utilizzare l’intro di una canzone che dura però 5 minuti.
    importo la traccia audio, sincronizzo il suo inizio con l’inizio del video, poi inserisco un fade out alla fine del video, di un paio di secondi.
    poi ho “tagliato” la parte di canzone oltre il minuto, l’ho selezionata e ho premuto il tasto CANC.
    la musica effettivamente finisce dopo il minuto 1:00 ma il file che ho creato ed esportato dura comunque 5 minuti! un minuto di audio+video e 4 minuti di buio e silenzio. 🙂
    cosa sbaglio?
    grazie, ciao

  112. Ciao!
    Ho un problema. Nel mio GoPro Studio non riesco mai ad usare l’opzione “Split Clip at current position”, non mi da proprio come opzione, il tasto è grigio scuro e non chiaro come tutti gl’altri. Cosa posso fare?

  113. Ciao! Ho un problema importo un file mp4 4k fatto con hero 4 black di 6 min quando lo converto me lo converte solo parzialmente continuo a riprovare ma non cambia niente come mai?

    • Ciao Manuel, dovresti assicurarti che il problema non riguardi la scheda video del pc che stai usando e che essa supporti i video in 4k.

      • No li supporta perche altro video in 4k li converte completamente invece uno da 6 minuti e uno da 4 no ho provato in mov e va in avi nn capisco xke me lo converte solo parzialmente

  114. Buon giorno a tutti, ho una go pro hero 4 silver e un laptop con windows 10 con 16gb di ram, ssd500gb ,scheda video nvidia geforce, e da parecchi giorni sto riscontrando lo stesso problema: dopo aver esportato tutti i pezzi di video che vorrei editare e successivamente passato allo step 2 e aver ordinato in serie sulla barra i pezzi di video e uniti, quando provo a salvare il programma si salva e smette di funzionare. il video completo è di circa 26 minuti, è una prima bozza perchè vorrei modificare in alcuni punti la velocita del video e in alcuni rallentarla e inoltre non ho ancora inserito alcun media(foto e audio).
    sapete per favore aiutarmi e dirmi perchè mi si blocca sempre il programma? la scritta che mi compare è ” gopro.exe ha smesso di funzionare dopo magari ore che nella schermata c’è scritto “savin..” .
    grazie mile!

  115. Salve, ho un problema. Non riesco ad esportare un mio montaggio video… in nessun formato!! Ho provato ad esportarlo in 1080p, in Avi, per Youtube ma niente. Il file che mi crea sul desktop non mi si apre con nessun programma windows. La prima volta che l’ho usato ha invece funzionato perfettamente e il video si vede. Ora perché non riesce? Grazie.

  116. scusate, io ho questo problema in gopro studio:
    importo il file normalmente, poi in fase di view & trim non mi gira bene. Si riproduce a scatti. E quindi non riesco a fare elaborazioni tagli ecc. Se faccio la conversione dopo nello step 2 gira bene. Cosa posso fare?

    • Ciao Mauro,

      sei il video viene riprodotto male solo in alcuni step probabilmente è la scheda video del PC non abbastanza potente.

  117. Ciao! Ho un rpoblema con l’export di un video. Ho messo una traccia audio levando i rumori di sottofondo ad ogni “minivideo” del video che volevo montare, ma una volta fatto l’export rivedo il video e… Non c’è la traccia audio, ma i rumori di fondo (che avevo tolto!)! Come faccio a risolvere questo problema?

    • Ciao Violetta, non so cosa sia successo. A posteriori non puoi modificare il video esportato. Devi riaprire il progetto, rimettere la musica, togliere l’audio originale e riesportare.

  118. Buongiorno e complimenti per il software are e per il vostri preziosi consigli. Vorrei fare una domanda. Ho montato un video usando diverse clip. Ma alla fine, ho avuto un errore nel montare l’ultuma clip. Il programma mi dice che non può salvare il progetto e quindi non posso inserire la clip. Il filmato dura 12 o 14 minuti ed ha una grandezza di circa 650 Mb, in formato mov. Vorrei sapere se esiste una limitazione nella grandezza dei files video finali prodotti. Grazie in anticipo per la vostra risposta.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here