ursus adventures

Il desiderio di esperienze outdoor, è in questi giorni più che mai sempre più forte: belle giornate, più libertà di spostamento e tante emozioni da catturare con smartphone, droni e videocamere.

Oggi ti presento un meraviglioso centro in Trentino dove vivere vere e proprie Avventure, con la “A” maiuscola: Ursus Adventures.

Ursus Adventures si trova in Val di Sole (TN) a pochi passi dal Parco Nazionale dello Stelvio. Vanta un Team di 30 “orsi di montagna” con molti anni di esperienza e tanta energia da dedicare ad ogni ospite, a cui trasmettono con grande passione storia, tradizioni e cultura locali.

Punto di riferimento per l’Avventura, tutte le attività sono organizzate con professionalità e competenza, in totale sicurezza delle persone e dell’ambiente. La filosofia adottata da Ursus Adventures infatti è proprio il rispetto del territorio, che coltivano grazie ad una struttura ecosostenibile e al centro plastic free.

Avventure “Into the Wild”

Le Avventure di Ursus Adventures nascono seguendo i 4 elementi: Acqua, Aria, Terra, Fuoco. Più sfide, in un unico centro.

Bushcraft, Rafting e molto altro

Tra le numerose attività da vivere ad Ursus Adventures c’è il Bushcraft: un’immersione completa nella natura inesplorata, lontano da cellulari e da ogni tipo di tecnologia. Durante questa esperienza si esplorano i segreti del bosco, imparando tecniche di sopravvivenza come accendere il fuoco o costruire ripari d’emergenza.

L’elemento Acqua invece, puoi viverlo tramite il Rafting sul fiume Noce (il miglior fiume d’Europa per il Rafting) tutto da conquistare a bordo di un gommone, in compagnia di famiglia o amici e in totale sicurezza: adrenalina e divertimento sono assicurati.

Ursus Adventures rende uniche e indimenticabili anche feste ed eventi, come addio al nubilato o al celibato. Pensa quanto può essere emozionante condividere un trekking sotto le stelle o un’escursione in canoa insieme a chi ami!

Outdoor in sicurezza

Il Team di Ursus Adventures si è ovviamente organizzato al meglio per rendere ogni esperienza Outdoor sicura, nel rispetto delle misure di contenimento del Coronavirus. Perché l’avventura è una cosa seria! 

Le attività si svolgono generalmente all’aperto, quindi con un rischio di contagio medio-basso: tuttavia, sono state adottate tutte le precauzioni del caso, come la sanificazione di ambienti e attrezzature con trattamento all’ozono, entrate scaglionate e a numero limitato e altri accorgimenti che puoi trovare nelle loro FAQ.

Bike Station

La bicicletta è il mezzo ideale per esplorare la Val Di Sole e seguire la filosofia del rispetto per il pianeta adottata da Ursus Adventures.

Ecco perché presso Mezzana, è situata una Bike Station dove noleggiare E-bike o Mountain Bike, per immergerti appieno nei panorami montuosi della Val Di Sole: sono disponibili oltre 1000 MTB Specialized, tutte sanificate con cura prima e dopo ogni utilizzo (così come per gli accessori).

Esperto o principiante, non fa differenza: per ogni itinerario dedicato (come Family Bike o E-Bike Sunset, per vivere incredibili emozioni al tramonto) è sempre previsto un istruttore professionista come accompagnatore.

Tutte le esperienze outdoor Ursus Adventures ti aspettano nella magnifica Val Di Sole. Contattali per saperne di più: Alessandro Fantelli e il suo Team sono a completa disposizione per informazioni e prenotazioni.

Tieniti pronto ad ascoltare la natura e a capire il profondo significato della parola “Avventura”.

ursusadventures.it

Utile? C'è molto di più, segui la Newsletter!

Accedi ai contenuti di veri esperti a tua disposizione, anteprime assolute su tutte le offerte, sconti riservati e altre guide gratuite solo per veri appassionati GoPro e DJI come te. Unisciti anche tu!

VOGLIO INIZIARE SUBITO →

Articolo precedenteVideo Tips: foto editing con Lightroom Mobile e uso dei preset
Prossimo articoloUnboxing Mavic Air 2 by RawTherapy
Valentina Guercia
Graphic designer, prediligo la parte progettuale e comunicativa. Faccio sport da sempre: preferisco il nuoto e l'equitazione, che considero la mia più grande passione. La danza orientale invece è un irrinunciabile momento per distendere la mente. Ascolto tanta musica, sono affascinata dal mondo della recitazione (cinema, teatro, doppiaggio) e quando ne ho l'occasione faccio volontariato. Cerco di avere la reflex sempre con me per catturare piccoli dettagli nascosti dell'ambiente che mi circonda. Ah, sono innamorata del colore blu!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here