Grazie alla loro versatilità e praticità, è ormai da tempo che le videocamere GoPro vengono utilizzate per effettuare video di qualità durante le diverse attività subacquee. Ma quali sono gli accessori GoPro Underwater necessari per avere un ottimo risultato?

I modelli GoPro HD HERO 1 Original e HD HERO 2 vengono forniti di Case stagno (testato a 60m di profondità) ma, avendo una lente concavo-convessa che non permette alla videocamera una corretta messa a fuoco nel momento in cui entriamo a contatto con l’acqua, saremo costretti a sostituirlo con un Case Dive Housing. Proprio questo Case, creato appositamente per le riprese in subacquea, presenta una LENTE PIATTA che permettera una perfetta messa a fuoco sia per video e foto eliminando così tutti i problemi di immagine in subacquea dati dal Case standard. Il Dive Housing è compatibile solo con i modelli GoPro HD HERO 1 Original e HD HERO 2.

Per quanto riguarda i nuovi modelli di videocamere GoPro HERO 3, non necessitiamo di nessuna sostituzione del Case infatti, sia nel medello HERO 3 White, HERO 3 Silver e HERO 3 Black, verrà fornito di serie un Case stagno 60m già con lente piatta in vetro (il Case HERO 3 è compatibile esclusivamente con i modelli HD HERO 3); non dovrete fare altro che assicurarvi di aver chiuso correttamente il Case stagno e immergervi per effettuare spettacolari riprese in HD.

La vostra GoPro HD HERO diventerà un’inseparabile compagna di immersioni per qualsiasi attività subacquea.

Link utili:

GoPro Underwater – Subacquea

GoPro Dive Housing – custodia sub per HD HERO 1 Original e HD HERO 2

Utile? C'è molto di più, segui la Newsletter!

Accedi ai contenuti di veri esperti a tua disposizione, anteprime assolute su tutte le offerte, sconti riservati e altre guide gratuite solo per veri appassionati GoPro e DJI come te. Unisciti anche tu!

VOGLIO INIZIARE SUBITO →

Articolo precedenteCorretto inserimento della scheda SD GoPro
Prossimo articoloCavo HDMI GoPro per vedere i tuoi video Hero su schermi Full HD
GoCamera
Nel DNA di GoCamera c’è la passione per lo sport, la fotografia, i video e la condivisione, maturata con l’esperienza nel mondo delle action cam GoPro e droni DJI dei quali siamo Rivenditori Autorizzati per l’Italia. Chi sceglie di entrare nella community GoCamera e di acquistare sullo shop, lo fa perché siamo gli unici a offrire un supporto continuo, veloce ed efficiente con tecnici esperti che parlano italiano. Una vera esperienza da vivere insieme, con noi al tuo fianco, per imparare a sfruttare al meglio i tuoi acquisti, a condividere la tua storia. Grazie a tutto questo e a una costante ricerca, possiamo vantare il 100% di clienti soddisfatti, che hanno trovato finalmente il loro punto di riferimento online.

31 COMMENTI

  1. gradirei sapere come fare dovendo fare immersioni sub in mancanza di flash o luce. esiste qualche accesoorio che aiuta nelle riprese da poter installare sulla videocamera?

  2. Ho acquistato la heor 3 black, ma dai video che ho fatto in contemporanea con la 2, mi sembra che la nuova 3 non metta correttamente a fuoco sott’acqua, mentre fuori è perfetta. suggerimenti? sbaglio qualcosa? Impostazioni 1080, 24 fps, wide, modalità ripresa e foto contemporanea. Grazie

  3. ciao, vorrei sapere qual è il miglior supporto per la hero 3 black edition se sono un subacqueo? è la fascia per la testa? grazie

  4. Ciao, con la gopro hero3+, quali impostazioni mi consigliate per immersioni subacquee senza uso di luci esterne. risoluzione, fps, field of view? protune si o no? grazie mille per i consigli e auguri di buon natale!

  5. salve.. e invece per la piu’ recente hero 3+ black edition che impostazioni consigliate per le riprese subacquee? il protune attivo o no? grazie mille e vi porgo i miei auguri di natale

  6. Ciao, io ho provato diverse impostazioni e ho fatto diverse immersioni, ma delle immagini nitide sott’acqua non le ho mai viste. Piccola delusione, dato che ho preso la GoPro Hero 2 solo per questo scopo.
    I video che appaiono sugli espositori sono ben differenti di qualità. Può essere che sbaglio qualcosa?

    • Ciao Tommy, in subacquea esistono molti modi per risolvere i problemi di nitidezza, solitamente vengono utilizzati i Filtri per correggere i colori e i sistemi di Illuminazione. In aggiunta considera l’utilizzo del Protune per modificare le impostazioni di colore, luce, saturazione, contrasto dei video in post-produzione, infatti è proprio in questa fase che i video vengono elaborati per ottenere la qualità dei video GoPro.

  7. Salve ho una hero 4 silver vorrei sapere quale impostazione migliore mettere per i video subacquei e anche normali e qual è la migliore scheda memoria da utilizzare

  8. Salve, vorrei sapere come faccio a scattare una foto in acqua con Go Pro hero4 Session usando l’accessorio galleggiante e non avendo il telecomando Wi-Fi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here