Anche se ormai l’ultima top di gamma GoPro HERO5 Black resistente all’acqua già com’è in confezione, sul mercato ci sono diverse soluzioni per proteggerla e personalizzarla.

Quella che una volta era una necessità oggi diventa un optional, ma quali sono le soluzioni per vestire GoPro HERO5 Black?

GoPro SuperSuit

Questo case nasce dalla necessità di alcuni utenti di portare la GoPro a profondità maggiori dei canonici 10 metri sott’acqua. Oltre questa, GoPro HERO5 Black non sarà più in grado di garantirci l’impermeabilità. Per averla dovremo dotarci del GoPro Super Suit. Un case ad hoc per GoPro HERO5 Black, che rende la nostra action cam capace di raggiungere senza problemi profondità fino a 60 metri.

Ma il Super Suit serve solo a questo? La risposta è no. Per tutti quelli che continuano ad utilizzare la GoPro in ambiti particolarmente movimentati e vogliono dormire sonni tranquilli, il Super Suit è un’ottima protezione contro ogni sorta di urto.
Non vuol dire che la GoPro HERO5 Black non sia abbastanza resistente, lo è molto di più rispetto alla sua antenata GoPro HERO4 Black, ma ciò non la rende indistruttibile. Il GoPro Super Suit, Sì.

GoCamera Bumber Cover

Se vogliamo evitare di usare l’ingombrante Super Suit ma ancora non dormiamo sonni tranquilli con la nostra GoPro HERO5 Black “nuda”, un altra soluzione sono le Bumper cover.
Case fatti di morbido silicone che eviteranno l’usura diretta della nostra GoPro.

Oltre a proteggere da piccoli graffi e urti, i bumper case riescono a offrire un ottima protezione sugli spigoli della GoPro HERO5 Black. Oltre all’aspetto sicurezza, è da notare anche l’aspetto di personalizzazione possibile grazie alle diverse colorazioni:

  • Azzurro, classico colore GoPro;
  • Arancione, per essere facilmente riconoscibile tra le onde o sulla neve;
  • Nero, per il massimo della discrezione.

È disponibile in due versioni: il modello per la sola GoPro HERO5 Black e il modello compatibile con la videocamera completa di frame.

La personalizzazione e l’egocentrismo raggiungono i massimi livelli con i case fatti in pelle su misura per GoPro. Vengono prodotti da piccole realtà in giro per il mondo o direttamente a mano da alcuni utenti.

Esistono modelli per HERO5 Black e modelli per HERO4, che aggiungeranno alla vostra GoPro quel tocco hipster necessario a farla sembrare una piccola fotocamera vintage. Chissà che tra poco non li troveremo anche su GoCamera.it 😉

Vestire GoPro HERO5 Black

A questo punto, avete scelto come vestire la vostra GoPro HERO5 Black?!

Utile? C'è molto di più, segui la Newsletter!

Accedi ai contenuti di veri esperti a tua disposizione, anteprime assolute su tutte le offerte, sconti riservati e altre guide gratuite solo per veri appassionati GoPro e DJI come te. Unisciti anche tu!

VOGLIO INIZIARE SUBITO →

1 COMMENTO

  1. Conviene mettere una pellicola protettiva sulla lente per proteggerla da graffi ecc , questa può andare a modificare la qualità video ?

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here