regolamento enac droni

Si chiama Video Corso VolaSicuro ed è l’unico training completo e in italiano sulla Regolamentazione ENAC per droni sotto i 250 grammi. Un’esclusiva GoCamera Academy sviluppata in collaborazione con DroneZine, la prima rivista italiana sul mondo dei droni.

Questo nuovo training video semplifica la complessa regolamentazione ENAC che, in continuo aggiornamento, stabilisce l’utilizzo dei droni da parte sia di professionisti e hobbisti. Per questo il corso tratta di tutta la normativa, aggiornata al 15 Dicembre 2019 per tutte le nuove attuazioni fino a Luglio 2020.

In più, con il Video Corso sono in Omaggio gli esclusivi e-book Guida rapida ENAC per droni da 250g e il Manuale completo Regolamento ENAC per droni trecentini.

Video Corso VolaSicuro Mavic Mini e droni sotto i 250 grammi

Il nuovo Video Corso VolaSicuro, nasce dalle tantissime richieste da parte della community di uno strumento efficace per semplificare la complessa regolamentazione ENAC che è in via di adeguamento a quella EASA. Oltre ai molteplici dubbi nati a proposito delle nuove categorie di droni e possibilità di volo, particolare attenzione ha richiamato la nuova classe chiamata dei “droni ricreativi”. In questo gruppo rientra il drone dal successo strepitoso come il DJI Mavic Mini, realizzato dal leader mondiale con un peso di soli 249 grammi, proprio in funzione di questi aggiornamenti.

regolamento enac droni

Se fino ad oggi, infatti, potevamo avvalerci di grosse agevolazioni per droni sotto i 300 grammi, ora il limite si è abbassato proprio a 250 grammi. Non solo, sono cambiate molti aspetti del regolamento e molti stanno arrivando. Il Video Corso ti spiega nel dettaglio come muoverti per prepararti e volare sempre in sicurezza!

Il corso definitivo sul regolamento ENAC per i droni

Sia che tu abbia già il tuo nuovo DJI Mavic Mini, sia che tu abbia preso in considerazione di acquistarne uno, avrai di sicuro fatto qualche ricerca quà e là su come funziona la cosa. Hai letto articoli, interviste e guardato video, spesso inattendibili e che si contraddicono a vicenda. Siamo sicuri che alla fine hai guadagnato solo altre domande. Tipo:

  • Devo assicurare o no il mio Mavic Mini?
  • l’assicurazione è la stessa sia che uso il drone per divertirmi che per lavorare?
  • dovrò fare o no il patentino?
  • posso volare in città?
  • posso volare sulle persone? E soprattutto, cosa si intende per assembramento?
  • il mio Mavic Mini non ha il bollino C0, non posso più utilizzarlo dal 2022?

E ora ti stai chiedendo: questo Video Corso risponde a queste domande? La risposta è SI, e lo fa in modo chiaro e definitivo.

Il training per tutti

Completo, chiaro e coinciso il Video Corso VolaSicuro è stato studiato per avere un linguaggio semplice e per tutti. Ogni argomento è affrontato dal duplice punto di vista dell’uso del drone sia per scopi lavorativi, sia per il semplice divertimento. Perciò questo training di 30 minuti è adatto e consigliato a tutti, hobbisti e professionisti.

mavic mini regolamento

In più, grazie ai formati digitali, sia il video corso che gli e-book sono semplicissimi da avere sempre con te, per poterli consultare dove vuoi e quando vuoi.

E-book e guide esclusive

mavic mini regolamento guide

Con il Video Corso VolaSicuro la tua formazione è in continuo aggiornamento e non è solo video. Acquistando il training, infatti, riceverai anche tanti bonus gratuiti:

  • Guida rapida ENAC per droni da 250g. Da tenere sempre con te, questa guida ti mette a portata di mano le 10 cose da sapere per volare sicuro con il tuo DJI Mavic Mini. La riceverai una per il Volo Hobbistico e una per il Volo professionale.
  • Manuale completo Regolamento ENAC per droni trecentini. Questo e-book di oltre 70 pagine è il più completo approfondimento con tutti i segreti dei droni inoffensivi.
  • GoCamera VIP. Con l’acquisto del drone accedi al servizio dedicato ai soli clienti GoCamera con tanti vantaggi come un Personal Assistant che puoi consultare quando vuoi per avere informazioni e chiarimenti su tutte le tematiche del corso.

Argomenti del Video Corso VolaSicuro

  1. Introduzione e presentazione del corso
  2. Regolamento ENAC: aggiornamento ed adeguamento. Una panoramica sugli ultimi aggiornamenti e le prossime scadenze per mettersi in regola.
  3. Nuovi droni ricreativi: facilitazioni fino a 249g. Tutti i vantaggi per professionisti e non nell’utilizzo dei droni appartenenti alla nuova categoria.
  4. Limitazioni di volo con DJI Mavic Mini. Mavic Mini e droni ricreativi possono volare quasi dappertutto, ma con (poche) limitazioni: in questo modulo vediamo quali.
  5. Dove volare con DJI Mavic Mini: il portale D-flight. Come usare e interpretare le mappe di volo del nuovo portale D-flight.
  6. Registrazione del drone e QR-Code. Vediamo che cos’è, come funziona e come ottenere il QR-Code per il nostro drone.
  7. Sorvolo di persone con droni ricreativi. I droni ricreativi ci permettono libertà impensabili finora, come il sorvolo delle persone non informate. Ecco in che modo.
  8. Il marchio CE e Open CE: cosa succede dopo il 1 Luglio 2022. Con uno sguardo al futuro, vediamo quali saranno le variazione e ulteriori adeguamenti in vigore tra due anni.
  9. Conclusioni e riepilogo

Il Video Corso VolaSicuro Mavic Mini e Droni 250g è disponibile a 49€

E per saperne di più?
Segui la Newsletter GoCamera!

Accedi ai contenuti di veri esperti a tua disposizione, anteprime assolute su tutte le offerte, sconti riservati e altre guide gratuite solo per veri appassionati GoPro e DJI come te. Unisciti anche tu!

OK, COMINCIAMO →

Articolo precedenteQuale drone scegliere? Guida pratica alla scelta dei droni DJI
Prossimo articoloAccessori GoPro per la montagna: quali scegliere?
GoCamera
Nel DNA di GoCamera c’è la passione per lo sport, la fotografia, i video e la condivisione, maturata con l’esperienza nel mondo delle action cam GoPro e droni DJI dei quali siamo Rivenditori Autorizzati per l’Italia. Chi sceglie di entrare nella community GoCamera e di acquistare sullo shop, lo fa perché siamo gli unici a offrire un supporto continuo, veloce ed efficiente con tecnici esperti che parlano italiano. Una vera esperienza da vivere insieme, con noi al tuo fianco, per imparare a sfruttare al meglio i tuoi acquisti, a condividere la tua storia. Grazie a tutto questo e a una costante ricerca, possiamo vantare il 100% di clienti soddisfatti, che hanno trovato finalmente il loro punto di riferimento online.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here