Volare e lavorare con un drone senza attestato si può, ma per farlo devi affidarti ad una precisa categoria di droni, i trecentini. Non sai di cosa stiamo parlando? Proprio per questo noi di GoCamera, in collaborazione con DroneZine, mettiamo a disposizione in esclusiva per te il videocorso Io Volo Trecentino, 5 ore esclusive di didattica per entrare nel mondo dei droni da pilotare anche in città e vicino alle persone senza il “patentino”.

Cos’è un trecentino

Come definito dalla normativa ENAC, l’Ente Nazionale dell’Aviazione Civile, gli aeromobili di peso uguale o inferiore a 300g sono definiti inoffensivi. Per cui questi droni, comunemente chiamati “trecentini”, anche se utilizzati a scopo professionale, non richiedono l’attestato ENAC.

Tra i principali vantaggi di lavorare con questi mezzi, quindi, c’è che:

  • possono volare nelle CTR aeroportuali,
  • sorvolare le persone,
  • volare anche in città senza autorizzazioni aeronautiche,
  • per loro tutte le operazioni sono considerate come non critiche.

Considerati come droni inoffensivi, ricordiamo che i trecentini sono da considerarsi comunque dei SAPR (Sistemi Aeromobili a Pilotaggio Remoto) e c’è molto da sapere prima di mettersi in volo con questa particolare categoria di aeromobile. Propio per questo, ti presentiamo il Videocorso Io Volo Trecentino.

Volare in tutta sicurezza

Il Videocorso Io Volo Trecentino, esclusivo di GoCamera, è un corso completo per scoprire il mondo di una precisa categoria di droni, i famosi trecentini appunto, la regolamentazione attuale e gli aggiornamenti su quella futura che entrerà in vigore a breve.

Il corso tenuto dal DroneZine Webinar Staff, è la registrazione del webinar a numero chiuso tenuto dalla prima rivista di droni in Italia. In queste 5 ore di corso, affronterai tutti i temi che riguardano l’utilizzo di questi piccoli droni inoffensivi, e consigli e suggerimenti per volare sempre in tutta sicurezza. A differenza del webinar, con il videocorso potrai scaricare le registrazioni sul tuo PC, tablet o smartphone e vederlo e rivederlo quando e dove vuoi.

Contenuti del videocorso Io Volo Trecentino

Il videocorso affronterà diversi argomenti, che vanno dalla sicurezza in volo fino alle nuove normative. Tra le tematiche più importanti, troviamo:

  • L’attuale normativa ENAC, con relativi privilegi dei SAPR inferiore ai 300 grammi
  • La futura normativa europea derivante dalle bozze EASA
  • Differenze tra ATZ e CTR
  • Tecniche di alleggerimento dei vari droni commerciali attualmente più usati: DJI Spark, Parrot ANAFI, RyzeTech Tello ecc.
  • Assicurazione e obbligo della stipula di polizza
  • Spiegazione compilazioni Manuali di Volo, di configurazione e altri documenti obbligatori
  • Come compilare la dichiarazione di rispondenza da inviare a ENAC
  • Illustrazione del metodo di lettura delle carte aeronautiche e altri sistemi similari
  • Zone di volo proibite e richiesta Notam
  • Come compilare il Registro delle Operazioni

Formazione, community, vantaggi!

Il Videocorso Io Volo Trecentino non solo è un’esclusiva GoCamera, ma ti permette di accedere anche a vantaggi introvabili altrove! Con l’acquisto delle tue due videolezioni, infatti, avrai accesso a:

  • GoCamera VIP, il programma che ti accompagna nella tua esperienza nel mondo DJI. Da subito, infatti, avrai a tua disposizione un Personal Assistant DJI con cui chiarire i tuoi dubbi e chiedere consigli.
  • Gruppo DJI Premium Italia, nel gruppo Facebook dedicato ai clienti DJI di GoCamera potrai confrontarti in modo veloce e interattivo con i tecnici e con tutta la community!

Come e dove acquistarlo?

Puoi acquistare il videocorso Io volo Trecentino direttamente sul sito di GoCamera. Dopo l’acquisto, sarà reso disponibile il link per il download delle videolezioni.

Per scaricare i file:

  • Esegui il login su GoCamera.it utilizzando le tue credenziali,
  • Clicca su “TUO ACCOUNT” in alto a destra;
  • Dallo storico dei tuoi ordini, clicca sul tasto “Vedi” in corrispondenza dell’ordine del Videocorso Io Volo Trecentino;
  • Scorri la nuova pagina e clicca su “Download”.

Il Videocorso Io Volo Trecentino è disponibile a 49€.

👉Scoprilo ora👈

Articolo precedenteNuovo Ryze Tello Iron Man Edition, vola come un supereroe
Prossimo articoloCome fare video in canoa e kayak: la guida completa
GoCamera
Nel DNA di GoCamera c’è la passione per lo sport, la fotografia, i video e la condivisione, maturata con l’esperienza nel mondo delle action cam GoPro e droni DJI dei quali siamo Rivenditori Autorizzati per l’Italia. Chi sceglie di entrare nella community GoCamera e di acquistare sullo shop, lo fa perché siamo gli unici a offrire un supporto continuo, veloce ed efficiente con tecnici esperti che parlano italiano. Una vera esperienza da vivere insieme, con noi al tuo fianco, per imparare a sfruttare al meglio i tuoi acquisti, a condividere la tua storia. Grazie a tutto questo e a una costante ricerca, possiamo vantare il 100% di clienti soddisfatti, che hanno trovato finalmente il loro punto di riferimento online.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here