Il week end del 16 e 17 Giugno si sta avvicinando, e la Gocamera Academy sta preparando un’evento speciale per il GoPro Bootcamp di Val di Sole. Una location straordinaria, incastonata tra i parchi più belli d’Italia che ogni anno attirano migliaia di turisti e appassionati di sport. Complice di questa affluenza in continua crescita è la cultura dell’ospitalità, radicata nel territorio e che unisce le strutture del posto nel consorzio Visit Dimaro Folgarida. 

Per la tappa trentina del Tour 2018, il GoPro Bootcamp è onorato di avere il consorzio come partner locale!

Il Consorzio Visit Dimaro Folgarida

Nel cuore della Val di Sole, nel punto di maggior affluenza turistica della zona, il Consorzio Visit Dimaro Folgarida ha fatto dell’ospitalità il suo marchio di fabbrica. Con una rete di oltre 60 alberghi, strutture ricettive e commercianti, è il punto di riferimento per il relax, lo sport e il turismo in Val di Sole.

Forte di un’esperienza decennale e rete di accoglienza professionale e strutturata, i consorziati dei due comuni trentini, propongono soggiorni vacanza all’insegna del divertimento e della natura, per grandi e piccini con un occhio sempre rivolto agli appassionati degli sport invernali e della montagna.

Turismo, cultura, divertimento!

Molto più di un ente di promozione turistica, il Consorzio da anni apre le porte di una delle località più suggestive d’Europa a turisti di tutto il mondo. Un vero e proprio catalizzatore di eventi per permettere ai visitatori di assaporare tutte le tradizioni e le sfumature di una valle incastonata tra incredibili parchi naturali.

Organizzare le proprie vacanze con Visit Dimaro Folgarida non è solo una garanzia di un soggiorno confortevole e divertente, permette di accedere anche ad attività esclusive indette dal Consorzio. Sia in estate che in inverno, infatti, l’alloggio presso le strutture convenzionate di Dimaro, Folgarida, Monclassico e Presson, permette di partecipare gratuitamente, o a prezzi ridotti a:

  • escursioni panoramiche naturalistiche con guide alpine;
  • Folgarida sport village;
  • animazione e giochi per bambini;
  • laboratori manuali;
  • Cross Country;
  • arrampicate;
  • visite alle botteghe artigiane;
  • escursioni in mountain bike;
  • rafting sul fiume Noce e tanto altro!

Le meraviglie della Val Di Sole

Nella Provincia autonoma di Trento, lungo l’alto corso del fiume Noce, si apre la Val Di Sole, probabilmente la valle più nota d’Italia. Merito dei diversi gruppi montuosi e catene alpine di grande rilevanza che la circondano e lungo le quali sorgono numerosi parchi naturali che ne fanno una delle mete più ambiti dagli amanti della montagna, della natura e dello sport otdoor:

  • Il Fiume Noce, giudicato dal National Geographic come il Migliore Fiume per il Rafting in Europa.
  • La Val di Sole, incastonata tra i suggestivi gruppi montuosi delle Dolomiti di Brenta, dell’Adamello-Presanella, dell’Ortles-Cevedale e delle Maddalene.
  • Parco Nazionale dello Stelvio. Questo Parco, nell’intera sua estensione, conta la presenza di oltre 100 ghiacciai che ricoprono un decimo del suo territorio.
  • Il Parco Naturale Adamello Brenta. E’ il più vasto parco provinciale e comprende quasi interamente il gruppo dolomitico del Brenta ed il Gruppo Adamello-Presanella.
  • Il Parco Fluviale Novella, un percorso naturalistico che si snoda per circa 3,5 km nei comuni di Cloz, Dambel e Romallo in Valle di Non, attraverso boschi e canyon mozzafiato.
  • Canyon RIO SASS. Fondo, capoluogo dell’Alta Valle di Non, cela sotto di sè uno spettacolo naturale di incomparabile bellezza, un Canyon che taglia letteralmente in due il paese.

Al GoPro Bootcamp con Visit Dimaro Folgarida

Per il GoPro Bootcamp di Val Di Sole, l’unica tappa del Tour 2018 disponibile solo per il corso completo di due giorni, i corsisti potranno godere dell’ospitalità delle strutture del consorzio Visit Dimaro Folgarida con una convenzione speciale.

Dopo l’iscrizione, scrivendo a info@visitdimarofolgarida.it è possibile approfittare della convenzione del 10% in una delle strutture del Consorzio che troverà la struttura più adatta a te!

Prenota ora il tuo posto al GoPro Bootcamp di Val Di Sole, i posti sono limitati e in esaurimento!

Per avere maggiori informazioni su Visit Dimaro Folgarida visita il sito internet e rimani aggiornato su tutte le loro iniziative attraverso la pagina Facebook.

Il GoPro Bootcamp Tour 2018 non si ferma mai! Sono ancora tante le città in cui portare il training più anticonvenzionale del mondo GoPro. Scopri le prossime date.

Sei già pratico di software di editing? Hai già partecipato a un GoPro Bootcamp e vuoi migliorare la tua tecnica? Scopri il programma del Power EditingDay con DaVinci Resolve del 16 Novembre a Milano: un training di 8 ore al PC di sola pratica!

Utile? C'è molto di più, segui la Newsletter!

Accedi ai contenuti di veri esperti a tua disposizione, anteprime assolute su tutte le offerte, sconti riservati e altre guide gratuite solo per veri appassionati GoPro e DJI come te. Unisciti anche tu!

VOGLIO INIZIARE SUBITO →

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here