Ultimamente mi è successa una cosa molto strana, improvvisamente nella mia HERO4 Silver ha smesso di lampeggiare il led blu e non c’è stato verso di riattivarlo, ogni volta che tentavo il riavvio tramite schermo LCD o tasto frontale, portando il pulsante in ON, questo tornava sempre su OFF!

Ok, mi sono detto calma e sangue freddo, il primo pensiero è stato “ora faccio un reset del Wi-Fi e risolvo tutto”. Niente, non ha funzionato. Step successivo, faccio un aggiornamento manuale e sicuramente risolvo….macché!

Allora che faccio??? Mi sbatto, giro come un matto tra le impostazioni del menu fino a che, grazie ad una “combo di tasti” 🙂 riesco a trovare la soluzione!

Ecco come ho risolto

  1. Come primo passo ho disconnesso dalla rete Wi-Fi e dal bluetooth la telecamera memorizzata.
  2. Andando su PAIR tramite display frontale, ho selezionato GoPro APP, è partito il Pairing con il codice PIN.
  3. Ho avviato la GoPro APP dallo Smartphone, ho cliccato su “Connect camera” e subito dopo l’icona + in alto a destra.
  4. Ho selezionato il modello in mio possesso ed è partito il tutorial che passo passo mi ha guidato alla connessione con la videocamera.
  5. Dopo aver inserito la password della videocamera, sono passato all’inserimento del codice PIN e magicamente il led blu ha ripreso a lampeggiare!

Spero di essere stato d’aiuto e se avete dubbi commentate pure.

Utile? C'è molto di più, segui la Newsletter!

Accedi ai contenuti di veri esperti a tua disposizione, anteprime assolute su tutte le offerte, sconti riservati e altre guide gratuite solo per veri appassionati GoPro e DJI come te. Unisciti anche tu!

VOGLIO INIZIARE SUBITO →

Articolo precedenteGoPro HERO4 e Smart Remote mai più a secco
Prossimo articoloGoPro Shooting Day CAblù Wakepark | GoCamera Academy
Roberto Incelli
Faccio parte dello Staff di GoCamera e sono appassionato da sempre di tecnologia, ho vissuto attivamente l’evoluzione del computer dal 1985 ad oggi fino ad innamorarmi letteralmente del sistema operativo di casa Apple, ovvero il Mac OSX, che utilizzo costantemente sia nel lavoro che nelle mie passioni. Passioni che si traducono in Fotografia, Internet, GoPro ma sopratutto in Produzioni Audio. Chitarrista dall’età di 16 anni, applico questa mia dote in due diversi progetti di Rock Elettronico/Alternative e Southern Metal.

4 COMMENTI

  1. anche io ho riscontrato questo problema!
    ho eseguito il reset del wifii, tornando alle impostazioni iniziali della password, che quindi sarebbe “goprohero”.
    quando però dopo aver fatto partire il pair inserisco la password mi esce un messaggio di errore :” your camera password cannot be “goprohero” can contain letters,numbers or only these special characters _- ”

    qualcuno saprebbe spiegarmi cosa devo fare?

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here