Y-40® The Deep Joy, la piscina più profonda del mondo e location partner del GoCamera Bootcamp 2018, ha lanciato il primo sistema mondiale di mappe interattive in 3D per subacquei. È ovviamente possibile utilizzarla nelle acque di Y-40®, ma non solo.

Con la nuova app Y-40® Dive Maps, infatti, è possibile simulare un’immersione e pianificare percorsi. Perfetta sia per sub esperti, sia per chi non si è mai cimentato in questa attività ed è solo curioso di provare le splendide sensazioni del mondo subacqueo.

Y-40: piscina da record

Inaugurata nel 2014 a Montegrotto Terme, in provincia di Padova, la piscina più profonda del mondo,Y-40® The Deep Joy è l’unica piscina per subacquei con acqua termale. Vanta uno specchio d’acqua che misura 21x18m, una profondità massima di 42,15m, diverse profondità intermedie, quattro grotte ed un volume d’acqua termale contenuto di 4300mc. L’acqua viene mantenuta ad una temperatura tra 32-34°C, un ambiente per vivere le più svariate esperienze in acqua.

Un progetto e una realizzazione completamente italiani nati dall’idea dell’Architetto Emanuele Boaretto e della Boaretto Group, con il contributo di professionisti di alto profilo, esperti nelle varie discipline subacquee.

Il mondo sommerso a portata di app

Presentata da pochissimo, l’app Y-40® Dive Maps, è già stata scaricata da più di 5000 persone. Costruita da Ocean Maps, consente una perfetta mappatura di tutto il volume di 4.300mc, dal pozzo di 42,15 metri ai quasi 60 metri di percorso in grotta. Costruita secondo una modalità che consente di preparare l’avventura sottomarina attraverso simulazioni e prove, ma anche di ristudiare una volta usciti dall’acqua i tour, gli spostamenti, le tempistiche e le soste effettuate.

Le mappe 3D consentono di entrare nella piscina, scendere di profondità percependo le differenze cromatiche, svuotarla dall’acqua, entrare nelle grotte e capire se ogni fase sia approcciabile da tutti i componenti del team o, in caso contrario, organizzare la squadra secondo differenti modalità, profondità e tempistiche.

Y-40® ha dimostrato in questi anni di essere non solo una piscina di eccezionale profondità e la più grande scuola di subacquea ed apnea, ma soprattutto un punto di riferimento per tutte le attività legate alla cultura subacquea– spiega Emanuele Boaretto, CEO dell’azienda – È diventato, perciò, fondamentale legare il concetto di Y-40, come ci piace definirlo, a quest’interfaccia intuitiva e di semplice utilizzo da cellulare.

Le immersioni 3D ora anche a Malta

Y-40® Dive Maps non si è fermata alle sole acque termali della piscina più profonda del mondo. A soli 3 mesi dal lancio su tutti i sistemi operativi, con la collaborazione in loco di Divebase Malta, primo dive center partner ufficiale di Y-40® al mare, sono state messe on-line una trentina di mappe delle immersioni più importanti a Malta, tra natura e relitti.

Grazie all’applicazione Y-40® Dive Maps è possibile pianificare e visualizzare i profili di immersione a Malta in maniera preventiva, informando sui punti di maggior interesse e le misure di sicurezza da prendere durante l’immersione. Indispensabile per chi quest’estata andrà sull’isola a fare le sue immersioni con GoPro!

Puoi scaricare l’app su iOSAndroid

Vivi Y-40 con la GoCamera Academy

Il 20 Ottobre 2019, Y-40, The Deep Joy verrà trasformata nel set delle riprese per la tappa di Padova del GoCamera Bootcamp Tour! Un’esperienza incredibile per imparare a creare il tuo video dalla A alla Z, dalle riprese all’editing, e realizzare le tue clip e questa straordinaria location da record! Imparerai anche tu a creare un video come questo, realizzato dai corsisti del 2018

Affrettati a prenotare il tuo posto, sono limitatissimi! Che aspetti?

?Iscriviti ora!

Utile? C'è molto di più, segui la Newsletter!

Accedi ai contenuti di veri esperti a tua disposizione, anteprime assolute su tutte le offerte, sconti riservati e altre guide gratuite solo per veri appassionati GoPro e DJI come te. Unisciti anche tu!

VOGLIO INIZIARE SUBITO →

Articolo precedenteDJI Case subacqueo per Osmo Pocket: per immersioni fino a 60 metri
Prossimo articoloCome evitare condensa e gocce d’acqua con GoPro by Pepinho
GoCamera
Nel DNA di GoCamera c’è la passione per lo sport, la fotografia, i video e la condivisione, maturata con l’esperienza nel mondo delle action cam GoPro e droni DJI dei quali siamo Rivenditori Autorizzati per l’Italia. Chi sceglie di entrare nella community GoCamera e di acquistare sullo shop, lo fa perché siamo gli unici a offrire un supporto continuo, veloce ed efficiente con tecnici esperti che parlano italiano. Una vera esperienza da vivere insieme, con noi al tuo fianco, per imparare a sfruttare al meglio i tuoi acquisti, a condividere la tua storia. Grazie a tutto questo e a una costante ricerca, possiamo vantare il 100% di clienti soddisfatti, che hanno trovato finalmente il loro punto di riferimento online.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here