Nasce ufficialmente in Italia il primo contest mondiale di video VR360! Si chiama Zooppa Moves VR 360, un concorso che chiama a raccolta tutti i videomaker appassionati o curiosi di video immersivi. In palio le nuovissime videocamere 360 Garmin VIRB e un posto al VR360 – Professional Training, il primo corso interamente dedicato in Italia, della GoCamera Academy.

Il concorso è aperto a tutti i videomaker e i filmaker, anche alla prima esperienza con i video VR. Infatti, attraverso la piattaforma Zooppa è possibile fare richiesta per una delle 5 videocamere Garmin VIRB per la realizzazione dei contenuti, gratuitamente!

Partecipare al primo contest video 360

Per una tecnologia così nuova e che permette così tante possibilità espressive, l’obiettivo non può che essere farti scatenare la tua fantasia. Per questo è possibile partecipare con un video di massimo 120 secondi e sbizzarrirti nel raccontare una storia o realizzare uno spot per un prodotto.

Allora dai sfogo alla creatività: puoi raccontare una breve storia con tono ironico, comico, romantico, thriller. Oppure divertirti a inventare una pubblicità per un nuovo prodotto (in questo caso fate attenzione che il brand non sia riconoscibile); ma tutto assolutamente immersivo e a 360°!

I professionisti del VR360 – Professional Training per te

Il corso VR360 – Professional Training è Education partner di questo contest e aprirà tutti i suoi canali per aiutarti a girare il tuo video originale e coinvolgente. I docenti del corso, per i quali a marzo scorso sono arrivati corsisti anche da diverse parti d’Europa, metteranno a tua disposizione le loro conoscenze per risolvere i tuoi dubbi.

Potrai approfittare dei relatori di questo innovativo training:

  • seguendo l’evento VR360 – Live&Learn di Settembre su YouTube. Un vero webinair in diretta con i docenti ai quali potrai fare domande e chiedere consigli su qualunque fase della produzione di un video immersivo;
  • partecipare alle discussioni nella sezione dedicata al 360 nel GoCamera Forum. Potrai non solo confrontarti con altri appassionati e videomaker, potrai avvantaggiarti di argomenti già discussi o aprire nuovi post. Tra i moderatori ci saranno anche i relatori del VR360 – Professional Training;
  • con tutti gli articoli di news, tips&tricks e tutorial già pubblicati o in pubblicazione qui sul blog. Controlla la sezione dedicata al VR360.

In più, un membro del corso sarà presente anche nella giuria che decreterà i cinque vincitori.

I premi in palio

Il primo contest al mondo di video VR360 premia i videomaker e gli zoopper più creativi e capaci con premi incredibili. In palio 5 videocamere Garmin VIRB nuove di zecca, indipendentemente se ne hai fatto richiesta o le hai utilizzare per realizzare il tuo contenuto.

In più, solo per il primo classificato, un posto al VR360 – Professional Training di Milano, il 4 e 5 Novembre. Un’occasione unica per partecipare al primo corso in Italia con un programma completo e approfondito sulla realizzazione di video immersivi con le più moderne e avanzate tecnologie!

I partner

Zooppa Moves VR 360 nasce dall’incontro di 4 partner uniti dalla passione per questo nuovo ed esaltante modo di godersi video, calandosi completamente nella scena ed esplorandola con lo sguardo.

Zooppa

Zooppa è la più grande piattaforma al mondo produttrice di contenuti user-generated. Con una community creativa di oltre 400.000 utenti, lavora con brand globali e agenzie di comunicazione di primo piano sia negli Usa che in Europa (At&T, Fiat, Unilever, Reebok, Poste Italiane, TIM e molte altre) per la produzione di contenuti originali.

Gramin – Technological partner

Garmin è leader mondiale nella tecnologia GPS per l’automotive, la nautica, l’aviazione, lo sport, il fitness e l’outdoor. Con il modello VIRB entra nel segmento nelle videocamere a 360° con un prodotto all’avanguardia e completo.

VR360 – Professional Training – Educational partner

VR360 – Professional Training è il primo e unico corso di formazione in Italia per la realizzazione di video immersivi. È rivolto a professionisti del videomaking con un programma incentrato sull’utilizzo e la padronanza delle tecnologie legate al VR360. Alla prima edizione – Marzo 2017 – vi hanno preso parte professionisti da diverse parti d’Europa.

OmniaVision – Media partner

OmniaVision è un portale dedicato al video VR360. Un canale multipiattaforma specializzato nella realizzazione, promozione, divulgazione e formazione professionale nell’ambito della tecnologia VR360.

Articolo precedenteCase per GoPro, protezione non solo Subacquea
Prossimo articoloGoPro Bootcamp Milano 2017, sul Ticino con AqQua!
GoCamera
Nel DNA di GoCamera c’è la passione per lo sport, la fotografia, i video e la condivisione, maturata con l’esperienza nel mondo delle action cam GoPro e droni DJI dei quali siamo Rivenditori Autorizzati per l’Italia. Chi sceglie di entrare nella community GoCamera e di acquistare sullo shop, lo fa perché siamo gli unici a offrire un supporto continuo, veloce ed efficiente con tecnici esperti che parlano italiano. Una vera esperienza da vivere insieme, con noi al tuo fianco, per imparare a sfruttare al meglio i tuoi acquisti, a condividere la tua storia. Grazie a tutto questo e a una costante ricerca, possiamo vantare il 100% di clienti soddisfatti, che hanno trovato finalmente il loro punto di riferimento online.

2 COMMENTI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here