ORDINE TELEFONICO:   0766.58.08.32 Lun-Ven 10-13 / 16-18
  • DJI Ronin M
  • DJI Ronin M
  • DJI Ronin M
  • DJI Ronin M
  • DJI Ronin M
  • DJI Ronin M

DJI Ronin M

1,059.00 €
punti fedeltà gopro 1058 punti fedeltà
Da inserire:
  • Prodotto da: DJI Accessori
Spedizione entro 3 giorni lavorativi
DJI Ronin M è uno stabilizzatore gimbal 3 assi per fotocamere reflex/mirrorless e riprese di livello professionale e cinematografiche. Il telaio offre diverse possibilità di impugnatura, la batteria garantisce fino a 3 ore con una singola carica.
Scopri di più

Aggiungi Schede di memoria

In questa pagina trovi le schede di memoria e i supporti di archiviazione per i tuoi Droni DJI

Aggiungi Alimentazione

In questa pagina trovi batterie e caricabatterie per i tuoi stabilizzatori Ronin

Stai acquistando:
DJI Ronin M
Totale: 1059.00 €
  • Descrizione
  • Specifiche
  • Contenuto
  • Faq

DJI Ronin M

Il gimbal per riprese cinematografiche

DJI Ronin M è un sistema di stabilizzazione professionale gimbal a 3 assi per fotocamere reflex e mirrorless fino a 3.6 Kg di peso. Tutta la struttura è stata studiata per garantire il minimo peso con il massimo della resistenza. Materiali come magnesio, fibra di carbonio, alluminio e un design facilmente smontabile e trasportabile.

A rendere ancora più versatile questo stabilizzatore è la possibilità di connessione con comandi remoti per la fotocamera, per il gimbal stesso e la applicazione dedicata.

Il peso complessivo di tutti i componenti è di 2.3 Kg e la durata della batteria con una singola carica arriva fino a 3h.

Setup veloce e bilanciamento preciso

Iniziare a lavorare istantaneamente ottenendo una perfetta efficienza delle apparecchiature di lavoro è essenziale per i professionisti della videoproduzione. Per questo DJI Ronin M è stato progettato per farti risparmiare tempo ed ottenere filmati di livello cinematografico in meno di cinque minuti.

Per iniziare subito a riprendere basta semplicemente installare la fotocamera sul supporto, effettuare la calibrazione veloce del gimbal in base al peso della macchina ed avviare la registrazione. Tutto grazie all’ATS (Auto Tune Stability), il sistema di calibrazione integrata della rigidità dei motori brushless che provvede in maniera automatica al bilanciamento senza l’utilizzo di ulteriori strumenti.

Massima flessibilità e semplicità d’uso

Catturare tight shot non è mai stato così semplice con uno stabilizzatore di livello professionale. Anche quando l’operatore non ha spazio di manovra o movimento, DJI Ronin M ti permette il trasporto e l’utilizzo nella massima semplicità.

Merito del suo sistema di montaggio/smontaggio rapido e semplificato che permette di rimuovere con un semplice gesto l’impugnatura singola posta sulla parte superiore del telaio, permettendo il minimo ingombro e di configurare in diversi modi l’inquadratura.

La rivoluzione al magnesio

Il nuovo DJI Ronin M è pronto a resistere e seguirti in tutte le ambientazioni di ripresa, anche le più difficoltose. Integrando un rigido e straordinariamente robusto frame di magnesio il Ronin M è contemporaneamente robusto e leggero.

Notoriamente difficile da lavorare, il magnesio assicura una perfetta esperienza di shooting, che coniuga facilità di manovra e accresce le possibilità di ripresa.

Controllo SmoothTrack

Anche per riprese con un singolo operatore, la tecnologia SmoothTrack permette al DJI Ronin M di trasformare ogni movimento dell’operatore in un fluido cambio di angolazione. La videocamera verrà orientata automaticamente nella direzione desiderata, assecondando qualsiasi movimento, sempre e comunque mantenendo l’immagine perfettamente stabilizzata. Tutte le opzioni di SmoothTrack sono completamente personalizzabili, dalla velocità di reazione, alla deadband, all’accelerazione. In più, attivando la modalità Single Axis Follow Mode, è possibile bloccare due assi del gimbal mentre lo SmoothTrack guiderà la camera lungo un solo asse di movimento.

Una sola soluzione per infinite riprese

DJI Ronin M nasce con il preciso scopo di rendere possibili tutte le riprese immaginabili. Per questo il design e la sua tecnologia è stata progettata per poter assolvere a qualsiasi situazione, permettendo una rapidissima riconfigurazione del funzionamento.

Per questo è possibile scegliere tra tre modalità di operatività, in totale autonomia, senza un secondo operatore e senza modificare alcun setting.

Modalità Underslung

Filma confortevolmente e senza sforzo la posizione preferita dai videomaker, reggendo il Ronin M direttamente davanti a te all’altezza del petto.

Modalità Upright

Filma all’altezza degli occhi o al di sopra girando e sollevando il Ronin M sopra la testa. Questa modalità di ripresa è perfetta per registrare al di sopra del tettuccio di un’auto o al di sopra della folla.

Modalità Briefcase

La modalità di ripresa Briefcase permette di filmare in ambienti stretti o per muoversi nella soglia di una porta senza sforzi. Gira il gimbal verticalmente e tienilo al tuo fianco, vicino alla gamba, proprio come una ventiquattrore.

Batteria sostituibile e intelligente

Filma tutto il giorno a cattura ogni ripresa grazie alla batteria intelligente e sostituibile del DJI Ronin M. Di dimensioni compatte e una durata complessiva fino a 3 ore con una sola carica, la batteria può essere facilmente sostituita con il ricambio presente in confezione  per avere sempre una riserva di energia pronta all’uso.

I sistemi integrati che ne evitano la sovraccarica e il deperimento preservano ogni singola cella, facendo in modo che la carica sia perfettamente bilanciata.

La carica residua è visibile sia tramite gli indicatori LED, sia tramite il collegamento alla DJI Assistant mobile app.

Motori potenti, controllo preciso

Progettato pensando all’eccellenza dei risultati, i motori brushless del DJI Ronin M sono incredibilmente precisi e potenti, liberi da vibrazioni. La migliore tecnologia è stata ulteriormente migliorata con l’implementazione del Digital Absolute Positioning Encoders su ogni asse.

Rispetto alla maggior parte dei gimbal in commercio e alle versioni precedenti del Ronin, aggiunge un maggior range di movimento su entrambi gli assi del tilt (105⁰ alto, 165⁰ basso) e roll (± 110⁰) assi.

Innovativa modalità silenziosa

Per la cattura di clip in spazi chiusi o ristretti, la nuova modalità silenziosa riduce il suono di ogni motore fino quasi a farlo sparire. L’algoritmo di stabilizzazione del DJI Ronin M cambia in maniera istantanea per adeguare la forza alle variazioni minime e alla stabilizzazione, garantendo che il suono dei motori non venga registrato dai microfoni, anche i più sensibili o da altre apparecchiature di registrazione.

Un secondo operatore per riprese impossibili

Grazie al controllo remoto presente in confezione per il secondo operatore incluso in confezione potrai organizzare un vero set per le riprese. Con il controller potrai catturare tutto quello che è possibile immaginare con un secondo operatore al tuo fianco che si occuperà di controllare la camera mentre tu ti muovi nella scena.

Raggiungi la perfezione nelle inquadrature con complessi movimenti di camera coordinati, lavorando in sincronia e separatamente insieme al secondo operatore.

Solido braccio di supporto

Una maggiore robustezza e solidità è fornita al gimbal DJI Ronin M dal braccio monoblocco semicircolare, realizzato in magnesio e connesso al supporto per la camera. Il braccio è stato disegnato per eliminare le possibili imperfezioni manifatturiere che si presentano in molti sistemi realizzati con più componenti.

Questo braccio fornisce non solo una migliore stabilità, ma anche una migliore affidabilità a tutto il sistema, impossibili da raggiungere con sistemi multi componente.

Montalo dove vuoi

Non solo con funzionalità manuale, DJI Ronin M è compatibile con moltissimi supporti universali grazie al sistema a sgancio rapido.

Togli le viti di assemblaggio e utilizza gli ingressi filettati per installarlo su sistemi di sollevamento, creane, treppiedi e molto altro.

Un mondo di opzioni in una sola App

Cambia setting in un istante e direttamente sul set delle riprese con l’app DJI Assistant collegata via Bluetooth al tuo DJI Ronin M. Dall’Auto Tune al controllo di stato, tutto sul tuo gimbal con un interfaccia semplice e chiara.

Compatibilità

Ronin M è compatibile con tantissime camere dal peso inferiore a 3.6 Kg come la Sony A7S, Canon 5D, Nikon D800, Panasonic GH4, e molte altre.

Specifiche Tecniche DJI Ronin M

FUNZIONI INTEGRATE
Underslung Mode  
Upright Mode  
Briefcase Mode  
CARATTERISTICHE MECCANICHE ED ELETTRONICHE
Corrente di funzionamento Statica 300mA (@16V)
Dinamica 600mA (@16V)
Durata batteria circa 3 ore
Temperatura di funzionamento -15° C ~ 50° C
Peso 2.3kg
Dimensioni 500mm x 210mm x 420mm
Peso massimo supportato 3.6 Kg
DIMENSIONE SUPPORTO CAMERA
Profondità massima 120 mm (al centro della massa dalla base del supporto della camera)
Altezza massima 195mm (misurata dal supporto per la camera)
Larghezza massima 160mm
CONNESSIONI
Remote Controller 2.4GHz
Bluetooth 4.0
USB-C 2.0
REQUISITI DJI ASSISTANT SOFTWARE
Windows Windows XP SP3; Windows 7; Windows 8 (32 or 64 bit);
Mac OS X 10.9 o superiore
REQUISITI APP DJI ASSISTANT
Android 4.3 o superior
iOS 6.1 o superiore

In dotazione con DJI Ronin M

  • 1 x Sistema di stabilizzazione gimbal
  • 1 x Impugnatura
  • 1 x Controllo remoto
  • 1 x Supporto da terra
  • 1 x Caricatore
  • 2 x Batteria intelligente
  • 1 x Kit cavi
  • 1 x Cavo Micro-USB
  • 1 x Kit di montaggio videocamera

Solo su GoCamera.it

  • Garanzia Italiana di 2 anni con centro assistenza in Italia per acquisti in totale sicurezza
  • Assistenza Postvendita illimitata, per ricevere informazioni e supporto anche dopo l'acquisto

FAQ

Quali sono le differenze tra Ronin M e Ronin?

Il Ronin M è molto più leggero, compatto e facile da trasportare. In più offre la possibilità di registrare in una grande varietà di ambientazioni e scenari nei quali lo spazio è cruciale.

Cos’è la modalità SmoothTrack?

Lo SmoothTrack dà a un singolo operatore la possibilità di trasformare il suo movimento sull’asse del tilt e quello del pan in cambi d’angolazione della camera fluidi e stabilizzati.

Quanto pesa il DJI Ronin M?

Pesa 2.3kg, inclusa la maniglia e la batteria.

Perché il Ronin M pesa così poco

Perché il DJI Ronin M è realizzato con diversi componenti in magnesio.

Quanto peso supporta il Ronin M?

La massima capacità di carico del gimbal è 3.60 Kg.

Con quali camere è compatibile il DJI Ronin M?

Ronin M è compatibile con tantissime camere dal peso inferiore a 3.6 Kg come la Sony A7S, Canon 5D, Nikon D800, Panasonic GH4, e molte altre.

Cos’è la modalità Silen?

La modalità silenziosa è stata implementata per ridurre al minimo il rumore prodotto dai motori brushless per tutte quelle situazioni che includono riprese indoor e spazi ristretti. Questa opzione interagisce con l’algoritmo di stabilizzazione in modo da rendere quasi impercettibile il rumore emesso, pur rispettando gli eccellenti standard di stabilizzazione.

Il controllo remoto è incluso in confezione?

Si, è incluso in confezione il controllo remoto per la fotocamera.

Qual’è la durata massima di una batteria completamente carica?

Con una batteria da 1580mAh 4S intelligente, il DJI Ronin M ha una durata fino a 3 ore

Quante batterie sono incluse in confezione?

Nella confezione sono presenti 2 batterie.

Qual é il range di utilizzo del controllo remoto?

Attraverso il controllo remoto è possibile interagire con la fotocamera fino a un massimo di 100/200 m di distanza in linea d’aria.

A cosa serve la App?

La app DJI Assistant permette la configurazione di tutti i parametri di sistema via bluetooth.

Per quali sistemi operativi è disponibile l’app DJI Assistant?

L’app DJI Assistant al momento è disponibile solo per sistemi operativi iOS. L’app per Android sarà disponibile a breve.

Il DJI Ronin M è impermeabile?

No.

Una insufficiente potenza dei motori può causare vibrazioni?

No, in molti casi le vibrazioni sono causate da un non corretto assemblaggio dei componenti.

Cosa fare se la temperatura di uno dei motori è troppo alta?

In questo caso verifica che la versione del firmware installata sia l’ultima aggiornata connettendo il gimbal al software DJI Assistant per PC e MAC e cliccando sulla tab Update.

Perché c’è rumore e vibrazioni durante la calibrazione dell’Auto Tune Stability?

È normale per il gimbal emettere suoni e vibrare durante l’Auto Tune Stability calibration.

Quando devo utilizzare l’Auto Tune Stability per calibrare il DJI Ronin M?

Ogni volta che cambi videocamera, aggiungi o rimuovi accessori che modificano il peso a carico del gimbal.

Come connettere il gimbal All’App?

Dopo avere acceso il Bluetooth sullo smartphone, ritorna all’app DJI Assistant per connetterlo al Ronin M.

Qual è la password di default per il DJI Ronin M nella DJI Assistenat app?

Non c’è una password di default preimpostata. Se non ricordi la tua password, connetti il Ronin al software DJI Assistant e clicca su Reset Password

Perché il Ronin non segue il movimento dell’asse roll dopo averla selezionata in SmoothTrack?

Assicurati di non avere l’opzione Briefcase attiva, aumenta la velocità e rallenta la desdband dell’asse roll.

Esistono aggiornamenti firmware? Come si eseguono?

DJI Ronin viene consegnato con l’ultima versione del firmware disponibile già installata. Futuri aggiornamenti possono essere eseguiti tramite DJI Assistant per PC.

Quante volte può essere ricaricata la batteria del DJI Ronin M?

La batteria può essere caricata e scaricata circa 400 volte.

In quanto tempo avviene la carica completa della batteria?

Circa 70 minuti.


Effettua il login

DJI Ronin M

DJI Ronin M

Il prodotto da te selezionato tornerà presto disponibile.

Compila questo form per essere avvisato non appena sarà di nuovo possibile acquistarlo.