[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/functions_content.php on line 678: preg_replace(): The /e modifier is no longer supported, use preg_replace_callback instead
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/functions_content.php on line 678: preg_replace(): The /e modifier is no longer supported, use preg_replace_callback instead
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/functions_content.php on line 678: preg_replace(): The /e modifier is no longer supported, use preg_replace_callback instead
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/functions_content.php on line 678: preg_replace(): The /e modifier is no longer supported, use preg_replace_callback instead
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/functions_content.php on line 678: preg_replace(): The /e modifier is no longer supported, use preg_replace_callback instead
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/functions_content.php on line 678: preg_replace(): The /e modifier is no longer supported, use preg_replace_callback instead
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/functions_content.php on line 678: preg_replace(): The /e modifier is no longer supported, use preg_replace_callback instead
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/functions_content.php on line 678: preg_replace(): The /e modifier is no longer supported, use preg_replace_callback instead
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/functions_content.php on line 678: preg_replace(): The /e modifier is no longer supported, use preg_replace_callback instead
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/functions_content.php on line 678: preg_replace(): The /e modifier is no longer supported, use preg_replace_callback instead
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/functions_reimg.php on line 136: preg_match_all(): The /e modifier is no longer supported, use preg_replace_callback instead
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/functions_reimg.php on line 136: preg_match_all(): The /e modifier is no longer supported, use preg_replace_callback instead
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/functions_reimg.php on line 136: preg_match_all(): The /e modifier is no longer supported, use preg_replace_callback instead
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/functions_reimg.php on line 136: preg_match_all(): The /e modifier is no longer supported, use preg_replace_callback instead
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/functions_reimg.php on line 136: preg_match_all(): The /e modifier is no longer supported, use preg_replace_callback instead
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/functions_reimg.php on line 136: preg_match_all(): The /e modifier is no longer supported, use preg_replace_callback instead
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/functions_reimg.php on line 136: preg_match_all(): The /e modifier is no longer supported, use preg_replace_callback instead
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/functions_reimg.php on line 136: preg_match_all(): The /e modifier is no longer supported, use preg_replace_callback instead
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/functions_reimg.php on line 136: preg_match_all(): The /e modifier is no longer supported, use preg_replace_callback instead
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/functions_reimg.php on line 136: preg_match_all(): The /e modifier is no longer supported, use preg_replace_callback instead
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/functions_reimg.php on line 136: preg_match_all(): The /e modifier is no longer supported, use preg_replace_callback instead
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/functions_reimg.php on line 136: preg_match_all(): The /e modifier is no longer supported, use preg_replace_callback instead
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/functions_reimg.php on line 136: preg_match_all(): The /e modifier is no longer supported, use preg_replace_callback instead
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/functions_reimg.php on line 136: preg_match_all(): The /e modifier is no longer supported, use preg_replace_callback instead
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/functions_reimg.php on line 136: preg_match_all(): The /e modifier is no longer supported, use preg_replace_callback instead
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/functions_reimg.php on line 136: preg_match_all(): The /e modifier is no longer supported, use preg_replace_callback instead
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/functions_reimg.php on line 136: preg_match_all(): The /e modifier is no longer supported, use preg_replace_callback instead
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/functions_reimg.php on line 136: preg_match_all(): The /e modifier is no longer supported, use preg_replace_callback instead
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/functions_reimg.php on line 136: preg_match_all(): The /e modifier is no longer supported, use preg_replace_callback instead
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/functions_reimg.php on line 136: preg_match_all(): The /e modifier is no longer supported, use preg_replace_callback instead
Diretta streaming con GoPro : GoPro in generale - Pagina 2

Diretta streaming con GoPro

Discussioni che riguardano tutti i modelli GoPro. Se dovete chiedere per un modello specifico non postate in questa sezione, ma in quella apposita.

Re: diretta streaming con GoPro

Messaggioda paolo555 » 01/03/2014, 22:36

Ciao scusa cosa intendi per mandarlo all'esterno intendi trasmetterlo modali broadcasting simil diretta?
  • 0

paolo555
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 22/02/2014, 12:14
Feedback: 6
User Newbie
Città di residenza:

Re: diretta streaming con GoPro

Messaggioda jhink » 01/03/2014, 23:49

Sì, penso lui si riferisca a quello, come d'altronde vorrei fare io, stile Tony Cairoli quando corre in moto, ha la gopro sul casco

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
  • 0

Avatar utente
jhink
 
Messaggi: 465
Iscritto il: 10/02/2014, 21:30
Feedback: 17
New HERO
Città di residenza:

Re: diretta streaming con GoPro

Messaggioda paolo555 » 01/03/2014, 23:56

Ciao non e' una cosa molto semplice quella che chiedi, in quanto dovresti verificare che la gopro si comporti allo stesso modo di una camera IP (quelle usate in videosorveglianza, quindi richiamabile tramite indirizzo IP e con porta esterna per essere interrogata).
1) Per prima cosa verifica che la gopro, effettivamente, si comporti come telecamera IP. Dal video che ti hanno allegato, sembrerebbe di si. Della telecamera dovrai ovviamente recuperare IP e porta esterna (fai la stessa prova che hanno fatto nel video)
2) Il Pc deve essere collegato, oltre alla gopro, anche a internet. Per far questo, puoi tranquillamente usare un powerlan come ti e' stato suggerito
3) Telecamera, pc e router dovranno essere sulla stessa classe di indirizzi TCP/IP (es 192.168.1.x oppure tipo l'indirizzo del video 5.5.5.x, dove X e' il numero finale che deve variare a seconda del dispositivo, non possono essere mai simili per evitare conflitti alla rete). Se in qualche modo e' possibile modificare l'indirizzo IP della gopro, fallo...eviterei di toccare router e pc, ecc.. A questo punto dovresti essere in grado, digitando l'indirizzo della telecamera, ad esempio nel programma VLC come hai visto nel video che ti hanno precedentemente allegato), vedere la "diretta" della telecamera (se non erro: indirizzoIP:8080/live/amba.m3u8) Ora portiamo il segnale fuori dalla rete lan.
4) Qui incontrerai il problema maggiore, ovvero il router. Per prima cosa dovrai verificare se il provider internet utilizza per i propri clienti IP fissi o dinamici, ovvero l'indirizzo della tua postazione nella rete (per dirla breve: Telecom usa IP dinamici, ovvero cambiano al riavvio del router, Fastweb, se non erro, IP statici o fissi, cioè che non variano al variare dello spegnimento o meno del router. Se il router e' impostato, ad esempio su alice, dovrai entrare nel suo pannello di controllo e verificare queste due voci: DDNS e inoltro porte (o qualcosa di simile...varia da router a router il nome della voce). Il DDNS o DynamicDNS, non fa altro che prendere il tuo IP e tramite una sorta di algoritmo di richiamarlo,tramite un URL, da un dispositivo esterno alla tua rete (in parole povere e' come se digitassi l'URL del DDNS seguito dall'indirizzo finale della telecamera).Come funziona? Nella finestra del DDNS ti viene richiesto di scegliere il servizio DDNS in una lista già presente all'interno dello stesso router. Alcune voci sono a pagamento altre invece gratuite (ad esempio nei DLINK c'e' dlinkddns.com (free). Selezionato il ddns a te più congeniale (ti consiglio caldamente il gratuito), apri una pagina internet e digita il nome dell'indirizzo scelto (esempio http://www.dlinkddns.com). Li dovrai registrarti, in modo tale che ti verranno assegnate una user e una password (da inserire al passaggio successivo) e un indirizzo del tipo (tuonome.dlinkddns.com). Inserisci ora nel router (ammettiamo che sia sempre il nostro DLINK) l'indirizzo assegnato (esempio: tuonome.dlinkddns.com) e user e password, salva e riavvia il router.
5) Il passo finale e' quello di configurare la voce INOLTRO PORTE o CONFIGURAZIONE PORTE (a seconda del router che utilizzi). Ammettiamo di avere il nostro DLINK, seleziona la voce AVANZATE e seleziona la voce INOLTRO PORTE o la voce simile. Al suo interno dovresti trovare dei campi vuoti denominati: NOME, INDIRIZZO, PORTA ESTERNA, PORTA INTERNA, PROTOCOLLO.
Dovrai creare 2 voci: nella prima: NOME: Gopro1, INDIRIZZO: quello della gopro (sperando tu abbia portato tutti gli apparati alla stessa classe come spiegato come nel punto 3 ), PORTA ESTERNA: 8080 (quella indicata dal video), PORTA INTERNA: 80 (e' quella del pc), PROTOCOLLO: TCP. Nella seconda voce: NOME: Gopro2, INDIRIZZO: come sopra, PORTA ESTERNA: come sopra, PORTA INTERNA: come sopra, PROTOCOLLO: UDP. Terminato questo passo salva e riavvia.
6) A questo punto, terminato il riavvio del router, col tuo telefonino digita l'indirizzo, assegnato precedentemente dal DDNS, seguito dalla seconda parte: tuonome.dlinkddns.com:8080/live/amba.m3u8. Verifica bene quanto ti ho detto, così dovrebbe funzionare e potrai vedere la tua diretta in qualsiasi parte del Mondo. Spero di essere stato chiaro...ciao!
  • 0

paolo555
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 22/02/2014, 12:14
Feedback: 6
User Newbie
Città di residenza:

Re: diretta streaming con GoPro

Messaggioda paolo555 » 02/03/2014, 0:10

Dimenticavo, scusa ma e' mezzanotte e sono rinco, se usi Fastweb, i punti 4,5,6 li salterai e dovrai utilizzare l'indirizzo fisso che ti e' stato assegnato, quindi ipotesi ad esempio 78.96.23.124 in questo modo: 78.96.23.124:8080/live/amba.m3u8
  • 0

paolo555
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 22/02/2014, 12:14
Feedback: 6
User Newbie
Città di residenza:

Re: diretta streaming con GoPro

Messaggioda WestLele » 02/03/2014, 3:09

Pure mi nonna ha capito...ottima spiegazione


Inviato da iPhone utilizzando Tapatalk
  • 0

Avatar utente
WestLele
Moderatore Forum
Moderatore Forum
 
Messaggi: 10495
Iscritto il: 19/12/2013, 19:45
Feedback: 713
Master HERO
Città di residenza:

Re: diretta streaming con GoPro

Messaggioda Max Tod » 02/03/2014, 4:28

Paolo555 informatico?

inviato dal mio S2 Samsung
  • 0

Immagine

se ti ho aiutato dammi un like no? :P
Avatar utente
Max Tod
Moderatore Forum
Moderatore Forum
 
Messaggi: 8497
Iscritto il: 26/11/2013, 18:42
Feedback: 536
Master HERO
Città di residenza:

Re: diretta streaming con GoPro

Messaggioda jhink » 02/03/2014, 8:06

Aiuto, è complicatissimo, è da seguire passo per passo

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
  • 0

Avatar utente
jhink
 
Messaggi: 465
Iscritto il: 10/02/2014, 21:30
Feedback: 17
New HERO
Città di residenza:

Re: diretta streaming con GoPro

Messaggioda paolo555 » 02/03/2014, 9:59

Scusate vedo di semplificare (Non fatelo se non sapete come funziona il vostro modem-router!!!!!)

1) Smanettando col telefonino e 2 Gopro Black ho rilevato che l'indirizzo IP per queste telecamere e':
10.5.5.9 e che effettivamente hanno porta 8080 per la comunicazione in uscita dei dati. Questo significa che si comportano similmente a una telecamera di videosorveglianza (telecamera IP). Ho inserito 2 foto per far vedere come ho recuperato l'IP, ma penso che di default la gopro sia impostato su questo valore 10.5.5.9.
Immagine

Nella foto sotto, e' possibile vedere l'indirizzo IP del telefono (prima voce), la subnetmask che non ci interessa e la terza voce router. E' questa 3 voce che ci interessa: 10.5.5.9
Immagine

Se volete visualizzare il tutto tramite il vostro browser, nel mio caso l'ho testato col telefonino sia con Safari che con Chrome, digitate: 10.5.5.9:8080/live/amba.m3u8. Questo e' l'indirizzo corretto. Ovviamente sul pc dovrete connettere la vostra scheda wifi alla gopro. Non ho potuto controllare, dato che non ho una scheda wifi sul mio pc, se c'e' la possibilità di assegnare un classe di indirizzo IP diversa alla gopro. Perche' questa cosa? Semplicemente eviterei di andare a smanettare nel modemrouter e nel pc gli indirizzi IP presenti (solitamente le classi assegnate ai router sono 10.0.0.1 o 192.168.1.1) col rischio poi di non riuscire poi a sistemarli (su questo non mi assumo responsabilità, siamo tutti grandi e vacinati...quindi se non si e' in grado tralasciate! : Sailor : : Sailor : : Sailor : : Captain : ).Se volete farlo salvatevi prima l'attuale configurazione del router, in modo tale che lo possiate repristinare in caso di bisogno, e stessa cosa per il pc, create un punto di ripristino.
---------------------------------------
PREMESSA, se non siete in grado di configurare gli IP delle vostre schede di rete o del modem router, lasciate perdere, non mi assumo responsabilità se poi vi si blocca internet!

1) Ovviamente per portare il segnale all'esterno della nostra rete di casa, abbiamo bisogno di 2 schede di rete nel nostro pc ( un notebook va bene perche' le ha entrambe).
Una scheda Wireless e una scheda classica col connettore LAN (per intenderci il filo). Se il vostro router e' lontano, usate i powerlan che permettono via rete elettrica, come giustamente e' stato detto, di portare il segnale del router fino al vostro pc e di collegarvi tramite rete LAN (il vecchio e caro spinettone LAN). Su come settare le schede di rete o come entrare nel router ci sono tutorial in rete ad hoc. Ad ogni modo ammettiamo di usare gli indirizzi IP della classe della Gopro, ovvero 10.5.5.x dove x = (1 per il modem router, 2 per la LAN spinotto PC, la scheda Wifi la lascerei in modalità di DHCP automatico, ovvero rileverà lei la classe della rete della gopro). Testate se internet funziona e ridigitate nuovamente 10.5.5.9:8080/live/amba.m3u8. Se tutto e' ok, navigate e visualizzate la gopro.

3) Andare nel router, nel mio caso e' un DLINK e lo prendo come esempio, e selezionare la voce AVANZATE e CONFIGURAZIONE DNS
Immagine
Ho settato la voce sotto selezionando come indirizzo server la voce "Free". Questo servizio, gratuito, permette di configurare il vostro modem-router in modo tale che possiate visualizzare la vostra rete di casa, tramite internet.
Selezionando la voce free dovrete registrarvi al servizio gratuito di DDNS scelto, nel mio caso quello di DLINK (anche qui se guardate in rete troverete numerosi tutorial a seconda del vostro router). Terminata la registrazione ci verranno assegnati: un indirizzo del tipo tuonome.dlinkddns.com (sempre nel caso del DLINK), una user e una password. Ok inseritele nelle voci NOME HOST (indirizzo precedente), NOME UTENTE(nome scelto) e PASSWORD(password scelta). Salvate e riavviate il modem-router

4) Col punto precedente abbiamo abilitato la nostra rete ad essere visualizzata da un qualsiasi dispositivo esterno alla rete, quindi con questo metodo potete tranquillamente visualizzare la vostra gopro anche se siete fuori casa. Ora pero' vanno abilitate le porte di uscita. Sempre nel router, selezionate AVANZATE, INOLTRO PORTE:

Immagine

Settate le voci NOME e inserite GOPRO, INDIRIZZO (quello della gopro quindi 10.5.5.9), PORTA ESTERNA TCP inserite 8080, PORTA ESTERNA UDP inserite 8080, PORTA INTERNA INTERNA TCP inserite 80, PORTA INTERNA UDP 80. Salvate e poi nuovamente un riavvio del modem router.

5) Abilitate le porte, prendete il vostro telefonino, ovviamente non connesso al wifi della vostra rete, e digitate (sempre nel mio caso DLINK, ma voi dovrete usare quello creato in precedenza)tuonome.dlinkddns.com:8080/live/amba.m3u8

Il metodo applicato è l'equivalente usato per settare le telecamere IP di videosorveglianza. I PRO: possibità di visualizzare la GOPRO come telecamera IP da remoto. I CONTRO: la gopro scalda troppo, l'apertura delle porte del router e' sempre una sorta di roulette russa per eventuali malintenzionati.
  • 4

paolo555
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 22/02/2014, 12:14
Feedback: 6
User Newbie
Città di residenza:

Re: diretta streaming con GoPro

Messaggioda Samuvago » 22/03/2014, 22:15

Buon giorno a tutti.
Ho un problema: la mia GoPro Hero 3+ black ed. Non mi si collega con il mio ipad o iphone con il Wi-Fi.
Ho fatto anche l'aggiornamento della videocamera (2.0), cambiando il nome della rete e la pass, ma quando attivo il
Wi-fi sia sul telefono che sulla gopro mi dice "impossibile accedere alla rete"...non riesco a collegarle!!!!!
È come se non riconoscesse la rete. E non so cosa fare per poterla poi collegar all'app pe lo streaming.
Qualcuno mi puó aiutare?
Grazie
  • 0

Samuvago
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 22/03/2014, 22:07
Feedback: 0
User Newbie
Città di residenza:

Re: diretta streaming con GoPro

Messaggioda paolo555 » 23/03/2014, 10:00

Ciao controlla, in primis, nelle impostazioni del tuo melafonino o ipad. Il primo riconoscimento avviene da li, ovvero: visualizzi il wifi della telecamere sul dispositivo apple? Se si e non si connette, resetta le impostazioni wifi della Gopro. Io di solito procedo in questa maniera: settaggio del Wifi della telecamera (imposto l'ID di rete e la pass), accendo il wifi della Gopro, vado nelle impostazioni e connetto Ipad/Iphone alla telecamera, poi apro il GOPRO App.
  • 0

paolo555
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 22/02/2014, 12:14
Feedback: 6
User Newbie
Città di residenza:

PrecedenteProssimo

Torna a GoPro in generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

cron
Reputation System ©'