Rick gopro4 ha scritto:Ciao .... non uso supporto fisso uso il bastone ma con il giorno le foto vengono perfette di sera mosse
credo sia necessaria una breve spiegazione sulle foto:
quando si scatta una foto l'apparecchio qualunque esso sia, ha bisogno di catturare la luce per catturare l'immagine.
Ora è semplice capire che di notte c'è meno luce che di giorno quindi come fa a venire una foto?
l'apparecchio utilizza 2 modi per catturare la luce, tramite la sensibilità del sensore (ISO) e tramite il tempo di apertura dell'obiettivo (quanto in termini di tempo ci mettiamo a scattare una foto)
Se di giorno quindi la foto viene scattata mediamente con 1/500 di secondo, ad ISO 200 questo vuol dire che anche se ti muovi un pò con la mano, sarà sempre impossibile fare una foto mossa, perchè l'obiettivo è più veloce di te.
di notte questo non accade perchè la macchina fotografica cercando un buon compromesso tra ISO (alzando gli ISO l'apparecchio è più sensibile alla luce quindi più aver bisogno di meno tempo per catturare la luce ma ahime alzare gli ISO degrada in termini di qualità la fotografia) e tempo di esposizione che in media di notte sarà 1 o 2 secondi completi. Quindi qui anche i più piccoli movimenti della tua mano,le vibrazioni dell'asta o di qualsiasi supporto non stabile saranno percettibili nella fotografia e da li avrai foto mosse!!
quindi come anche altri utenti ti hanno scritto, foto di notte? appoggia la goproi da qualche parte e a quel punto schiaccia il pulsante. La foto sarà presentabile stavolta
