Ecco la nuova GoPro HERO 8 Black , l’ultima action cam targata GoPro. La neonata top di gamma introduce novità assolute e potenzia al massimo caratteristiche che hanno decretato il successo di modelli precedenti. Il risultato è una videocamera dall’utilizzo semplificato al massimo ma con caratteristiche che soddisferanno anche i più esigenti.
Appena uscita GoPro HERO 8 Black sbarca in Anteprima Italia su GoCamera con un esclusivo Bonus di vantaggi unici e introvabili altrove!
gopro hero 8 black
Scopriamo insieme le caratteristiche GoPro HERO8 Black che la rendono unica:
Design aerodinamico e compatto
Compatibilità con GoPro Mod
HyperSmooth 2.0
TimeWarp 2.0
LiveBurst
SuperFoto + HDR
NightLapse Video
Obiettivi digitali
Live Streaming Full HD
Preset
Shortcut personalizzabili
Bitrate massimo 100 Mbps
Ma non è tutto. Ovviamente GoPro HERO8 Black raccoglie le caratteristiche più importanti anche delle serie precedenti come i comandi vocali, design impermeabile, GPS, RAW, Protune, batteria estraibile, schermo di stato anteriore, zoom tattile, Clip Brevi, timer foto, orientamento verticale.
Nuovo design aerodinamico
GoPro HERO8 Black cambia look. Anche se all’apparenza assomiglia molto alle generazioni precedenti, ci sono importanti innovazioni. Prima di tutto scompare il The Frame (la “gabbietta” che fornisce l’attacco a tutti i supporti), ora gli occhielli per l’attacco a vite sono ripiegabili e integrati nel corpo macchina.
gopro hero 8
L’accesso alla batteria è stato semplificato, spostando l’apertura del vano sul fianco. In questo modo è possibile sostituire la batteria senza dover staccare la GoPro da un qualsiasi attacco.
HyperSmooth 2.0, nuovo livello di stabilizzazione
L’incredibile sistema di stabilizzazione elettronica di HERO7 fa un ulteriore salto di qualità. L’HyperSmooth 2.0 di GoPro HERO8 Black permette di scegliere tra 3 diversi livelli di intensità. Con un semplice tap, infatti, si può regolare la stabilizzazione su On, High e Boost a seconda delle nostre esigenze e dell’attività che stiamo facendo.
In più, HyperSmooth 2.0 è disponibile per tutte le risoluzioni di GoPro HERO8 Black:
4K@60 / 4K@30
2.7K@120 / 2.7K@60 / 2.7K@30
1080@240 / 1080@120 / 1080@60 / 1080@30
GoPro Mod per HERO8 Black
GoPro HERO8 Black arriva con una serie di accessori esclusivi che permettono di sbloccarne tutto l’incredibile potenziale. Il primo e più importante è il GoPro Media Mod, una sorta di frame che fornisce alla videocamera l’ingresso HDMI, quello jack da 3.5 mm e un microfono esterno.
gopro hero 8
A questo si possono si aggiungere tramite slitte HotShoe, il Light Mod e l’LCD Mod, ossia un illuminatore esterno e un monitor aggiuntivo.
TimeWarp 2.0, intelligente e personalizzabile
Insieme al sistema di stabilizzazione elettronica viene migliorato anche il TimeWarp, il sistema che sfrutta contemporaneamente l’acquisizione di video temporizzati e HyperSmooth. TimeWap 2.0 è in grado di regolare automaticamente la velocità in base alla scansione della scena inquadrata, la luminosità e il movimento.
Inoltre, è stata aggiunta la possibilità di regolare dal touchscreen la velocità anche manualmente e direttamente in fase di registrazione per permettere di fare esaltare le scene più importanti.
LiveBurst: solo scatti perfetti
Con l’introduzione della modalità di scatto LiveBurst, la nuova GoPro HERO8 Black permette di poter avere sempre e comunque uno scatto perfetto. Questa nuova funzione, infatti, è in grado di registrare 1.5 secondi prima e dopo che tua abbia premuto il tasto di scatto. Questo significa avere una mini clip di 3 secondi per scegliere il fotogramma migliore da condividere.
SuperFoto + HDR, dettagli e colori mai visti
Anche sulla nuova GoPro HERO8 Black troviamo nel menu SuperFoto la funzione HDR, High Dynamic Range. In questa nuova versione dell’HDR è stato migliorato il mix degli scatti catturati con differenti compensazioni dell’esposizione. Il risultato è un miglior livello dei dettagli nelle zone con scarsa illuminazione ed è stato eliminato l’effetto di trascinamento.
NightLapse Video e addio PC
Finora con qualsiasi videocamera GoPro è stato possibile realizzare NightLapse unicamente in modalità fotografica. Questo significa un passaggio al PC per il montaggio. Con Video temporizzato Notturno di GoPro HERO8 Black, invece, potrai realizzare il tuo NightLapse pronto da condividere con la risoluzione 4K, 2.7K 4:3, 1140p o 1080p.
Live Streaming Full HD
Il funzionamento della trasmissione di video in diretta su Facebook e YouTube rimane lo stesso che abbiamo già usato su HERO7, ma con la versione aggiornata del Live Streaming per HERO8 Black il video sarà trasmesso con risoluzione 1080p e comunque salvato anche nella microSD.
Preset per tutti
Finalmente anche chi non ha dimestichezza nel mondo delle risoluzioni e del video making potrà scegliere in un secondo le impostazioni migliori per la propria ripresa. GoPro HERO8 Black ha pre caricati 4 Preset video tra cui scegliere in base alle esigenze: Standard, Cinematic, Activity e Slo-Mo.
In più, per chi invece sfrutta tutte le risoluzioni e i framerate, c’è la possibilità di personalizzare e impostare nuovi preset.
Formato RAW e bitrate
Per veri appassionati di tecnologia, fotoritocco e videomaking arrivano nuove entusiasmanti novità. Per GoPro HERO8 è stato estesa l’acquisizione di foto RAW a tutte le modalità di scatto, quindi anche Foto Temporizzata e Sequenza.
Per quanto riguarda il bitrate massimo, ossia la quantità di informazioni contenute nel singolo secondo di video, è stato alzato da 78 a 100 Mbps. In più, sempre per quanto riguarda i video sono nuovamente presenti quattro Obiettivi digitali, per cui è possibile scegliere il FOV tra stretto, lineare, ampio e SuperView.
Nuovo display personalizzabile
Anche i menù di GoPro HERO8 Black sono stati riprogettati per permettere una navigazione ancora più semplice e veloce. A questo viene aggiunta la nuova possibilità di personalizzare le shortcut, ossia le scorciatoie presenti sullo schermo, in base alle funzioni che vogliamo avere sempre a portata di mano.