Arcipapa ha scritto:Ciao a tutti, ho una gopro hero 5 black regalata recentemente. Ho un laptop vecchio nel senso vecchio come caratteristiche e anche di anni, è comunque i7 anche se U con una mai banale geforce 820M insomma è un pc normale che mi serve per fare cose normali. Vado a sciare con la gopro, sparo tutto al masimo e...(va bè che 8 minuti infami pesano 3 gb) sul pc non girano e sono scattosi. Ora io non dico che ho una camera da tot euro e un pc sminchio, ho una camera normale e un pc normale. Però sti video vanno a scatti. Innanzitutto la domanda più stupida... è il pc o la gopro? Secondo, perchè porco cane devo cambiare pc per vedere due video del cappero? oppure scaricare codec e bla bla? alla fine sin dei video normalissimi, sul telefono connesso alla gopro si vedono bene (suppongo perchè son sempre sulla gopro). Chi fa quei video spettacolari su youtube ha pc da 4k euro? graaaaazie ahaha non sono scontento, sono solo basito per il fatto che non possa vedermi in santapace mentre faccio il pirla silla neve
Ciao,
è normale che i video 4k 60 abbiano bisogno di caratteristiche "superiori" per poter essere visualizzati al meglio, inoltre c'è da ricordare che a quella risoluzione la GoPro utilizza il nuovo standard, ovvero l'HEVC, quindi solo i computer più recenti hanno la possibilità di vedere questi video.
La videocamera come dici tu è "normale" ma i video che stai facendo sono abbastanza superiori al normale, quindi sicuramente hai bisogno di un pc con altre caratteristiche.