[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/functions_content.php on line 678: preg_replace(): The /e modifier is no longer supported, use preg_replace_callback instead
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/functions_content.php on line 678: preg_replace(): The /e modifier is no longer supported, use preg_replace_callback instead
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/functions_reimg.php on line 136: preg_match_all(): The /e modifier is no longer supported, use preg_replace_callback instead
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/functions_reimg.php on line 136: preg_match_all(): The /e modifier is no longer supported, use preg_replace_callback instead
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/functions_reimg.php on line 136: preg_match_all(): The /e modifier is no longer supported, use preg_replace_callback instead
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/functions_reimg.php on line 136: preg_match_all(): The /e modifier is no longer supported, use preg_replace_callback instead
Grip DIY : Accessori e Supporti Home Made

Grip DIY

Tutte le più geniali e strampalate creazioni DIY della nostra Community di Accessori e Supporti GoPro

Grip DIY

Messaggioda Zio Jama » 19/02/2015, 23:33

Ciao bella gente.
Qualche settimana fa sono andato a fare la mia prima uscita sulla neve. Tutto organizzato in fretta e furia, ma ho ovviamente trovato il tempo per preparare la mia bella gopro... vi pare che la lascio a casa? Per favore dai!
Mi seleziono accuratamente lo stretto necessario e preparo la cartella come il primo giorno di scuola.

PREMESSA 01: non faccio snowboard indossando lo zaino (quindi sulle piste il minimo di accessori)
PREMESSA 02: tempo fa ho comprato u JAW FLEX a mandorla (cinese) il cui braccio flessibile ha deciso di scindersi in due pezzi (pagato poco, durato poco)

Ora, non mi andava di portare con me l'asta estendibile, in quanto non avrei saputo indove metterla quando non riprendevo, ma volevo comunque qualcosa di molto compatto per fare riprese con la gopro in mano. Il tempo per acquistare un Grip non c'era e così mi sono messo a pensare su come avrei potuto costruirmene uno in meno di un ora, con le cose che avevo in casa, che fosse funzionale e, soprattutto, che potesse essere messo in sicurezza onde evitare fallimentari voli della gopro dalla seggiovia.

Detto fatto. Tempo una manciata di minuti (+12 ore per far asciogare la colla bicomponente) e mi sono ritrovato con un Grip proprio come lo volevo io... magari non bellissimo, ma funzionale al 100%... e tutto con materiale di scarto.
Di seguito le foto e poi una spiegazione di come ho fatto:

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Per realizzarlo ho usato:
la parte più lunga del gooseneck rotto (che fortunatamente era quella con la piastra di attacco);
un attacco a J per la gopro;
una manopola in gomma per bicicletta;
un laccio per le scarpe;
un fermo a molla (di quelli che si usa per stringere e bloccare i cordini dei cappucci delle felpe);
colla bicomponente.

Per prima cosa ho tagliato la manopola, tenendo circa 4/5 cm della parte finale (quella chiusa). Poi ho realizzato un foro alla base di questo pezzo di manopola. Di seguito ho fatto un cappio con il laccio per le scarpe e il fermo a molla, e dopo aver preso la misura del laccio che volevo rimanesse fuori per inserirci la mano, ho inserito la parte restante del laccio nel foro alla base della manopola. Una volta inserito il laccio, ho fatto alcuni nodi molto stretti, in modo da non rischiare che si sfilasse.
Successivamente ho inserito la parte in eccesso del laccio dentro il gooseneck e poi ho (con fatica)chiuso il gooseneck con il pezzo di manopola. Una volta incastrato per bene, l'ho incollato con colla bi-componente, così sto sicuro che l'unico modo di toglierlo è con l'ausilio del martello di Thor.

Il risultato finale mi ha soddisfatto. E' bruttarello forte, ma è funzionale. Trovo utilissimo il fatto che il manico, essendo formato dal gooseneck, può piegarsi così da "modellarlo" a piacimento.

Ovviamente il giorno dopo l'ho usato in pista e ho goduto come Rocco di ritorno dall'isola dei famosi. E' compatto, non ingombra, funzionale e versatile, in più il laccio alla base non solo mette in sicurezza la gopro, ma mi permette di attaccare il grip con la gopro alla cinta dei pantaloni... utile quando si va a fare i fighetti in baita. : Thumbup :

Oh quanto cazz' scrivo... ma non mi dite nulla? Interrompetemi no? E diamine.
  • 3

Avatar utente
Zio Jama
 
Messaggi: 239
Iscritto il: 29/04/2014, 9:19
Feedback: 42
Active HERO
Città di residenza:

Re: Grip DIY

Messaggioda WestLele » 19/02/2015, 23:44

veramente ben fatto!
  • 0

Avatar utente
WestLele
Moderatore Forum
Moderatore Forum
 
Messaggi: 10495
Iscritto il: 19/12/2013, 19:45
Feedback: 713
Master HERO
Città di residenza:


Torna a Accessori e Supporti Home Made

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Reputation System ©'