[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/bbcode.php on line 379: preg_replace(): The /e modifier is no longer supported, use preg_replace_callback instead
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/functions_reimg.php on line 136: preg_match_all(): The /e modifier is no longer supported, use preg_replace_callback instead
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/functions_reimg.php on line 136: preg_match_all(): The /e modifier is no longer supported, use preg_replace_callback instead
EmmeQuadro mission : Condivisione Video

EmmeQuadro mission

Condividi i tuoi video con la Community GoPro

EmmeQuadro mission

Messaggioda uuderzo » 26/03/2017, 23:59

Dopo esserci stato una prima volta, ho rimuginato mesi sull'idea di tornare a farci delle riprese.
Finalmente c'è stata l'occasione. Questi ambienti claustrofobici ti fanno sentire un po' "epico" quando riesci ad uscirne (mentre sei dentro invece ti fanno pensare "perchè?") :asd:

• 0

uuderzo

Feedback: 7
User Newbie

Re: EmmeQuadro mission

Messaggioda Jack_89 » 27/03/2017, 12:00

interessante! Puoi lasciare in descrizione modello di camera utilizzata ed impostazioni? Sebbene l'ambiente sia buio hai ottenuto dei buoni risultati mi sembra.
  • 0

Jack_89

Feedback: 6
User Newbie

Re: EmmeQuadro mission

Messaggioda uuderzo » 27/03/2017, 13:40

Si certamente:

Ho usato una Hero5 black e una Hero4 black. La 4 l'ho usata nelle riprese su corda dato che mi dava più affidabilità avendo il case. La mancanza di schermo nella 4 non era un problema dato che l'ho montata sul casco puntata verso l'alto (ad ogni modo c'erano evidenti problemi a tenerla in asse durante le manovre, principalmente in risalita dato che già di mio stavo smadonnando per uscire). La 5 invece l'ho usata per tutte le altre riprese in quando come audio è decisamente migliore e lo schermo rende facile l'inquadratura.

Entrambe impostate con Protune attivo, profilo colore flat, ISO max 800 (oltre sgrana troppo), sharpen al minimo (ne ho poi applicato un po' in post). Tutto il resto era come default.

I file poi li ho un po' aggiustati in Resolve. Ho raddrizzato la distorsione dell'obbiettivo in un paio di inquadrature dove appariva troppo evidente (vedere corde tese che fanno la pancia non è realistico). Come colori ho regolato i valori alti e bassi del video originale per arrivare ai neri e ai bianchi (in alcune inquadrature i bianchi erano comunque un po' bruciati). Poi ho apportato alcune regolazioni selettive dei colori, per portarli a valori accettabili (tipo le concrezioni e i sassi originariamente tendevano al verdastro, li ho tirati più sull'arancio che è più credibile). Applicato un leggerissimo "stile" virando i contrasti un po' sul blu, per dare un look meno standard. Resolve comunque è una bestia e ci sto ancora prendendo mano, sicuramente si poteva far di meglio.

Per quanto riguarda l'illuminazione, purtroppo c'erano luci a LED con temperature differenti per cui alla fine ne è uscito un mix strano che è risultato un po' difficile da raddrizzare. Ma la fonte di illuminazione principale erano due illuminatori a LED da 2500 lumen, per cui in ambienti relativamente piccoli come quelli ripresi le GoPro si sono comportate abbastanza bene.

Spero siano informazioni utili...

Ciao! Umberto
  • 0

uuderzo

Feedback: 7
User Newbie

Torna a Condivisione Video