Buonasera a tutti,
vorrei aprire questa sezione come è giusto che sia.
In ogni 'Sistema' , per quanto perfetto, esistono delle falle, delle macchie d'ombra... dei bug !
Sono possessore di 2 Gopro 4 Black con svariati accessori compreso il 'Feiyu 3G Ultra Handheld Gimbal che purtroppo gocamera non vende ma di cui, vi assicuro, non potrete più fare a meno, cambia letteralmente la vita.
Ho avuto in sequenza: 2 GoPro 2 con sistema 3D (gadget simpatico), 2 GoPro 3 , 2 GoPro 3+,e ora 2 GoPro 4.
Sempre rivendute velocemente e a buon prezzo in Internet . Ciò significa un ottimo prodotto che non svaluta ai livelli di molta altra 'tecnologia'....ma...ma c'è un MA! NON LE GOPRO, QUELLE SONO PERFETTE! Queste sono state le uniche comprate sul sito di gocamera.it
Ero già registrato sul loro sito per qualche pezzo di ricambio di cui non avevo bisogno di fattura.
Tutte le altre comprate in giro per il mondo e regolarmente fatturate. Ho una società di noleggio attrezzature cinematografiche e posso scaricare l'IVA per questo tipo di materiale.
Allora quello che è successo con l'amministrazione di gocmera è quanto segue...attenzione
Compro in un Click 2 camere GoPro 4 (ancora in prevendita ma ho aspettato 4 settimane prima di riceverle) con il mio vecchio account certificato nome cognome indirizzo cellulare ecc ecc e subito dopo clicco la casella RICHIEDI FATTURA SEPARATA
Vedo che entra subito la stringa sul mio acquisto : l'utente richiede fattura separata... data,ora,minuto, secondo, ecc ecc.... e penso: Perfetto!
Vado nella pagina personale a modificare i miei dati di fatturazione e aggiungo un nuovo indirizzo (fino a 5 possibili) e i dati della mia P.IVA.
Fatto...penso!
Pensavo male e infatti vedo che sulla pagina dell'ordine rimane scritto Indirizzo di spedizione -il mio indirizzo 1 e in quello di fatturazione lo stesso indirizzo 1 senza la p IVA.
Allora cerco di modificare la casella di fatturazione ma non si può.
Armato di santa pazienza vado subito nella pagina contatti e scrivo una mail nella sezione corretta con la richiesta di aggiornamento all'amministrazione gocamera,it. ,,, FATTO...TUTTO A POSTO...
Passate le lunghissime 4 settimane, arrivano finalmente le camere. Apro e dentro:TUTTO A POSTO! Leggo il foglio che accompagna la bolla e vedo una ricevuta fiscale a mio nome. CAVOLO! Chiamo gocamera amm. al telefono ed espongo il problema.
Cosa rispondono? Aah ci scusi non abbiamo letto le mail perche siamo sommersi e dobbiamo fare veloci per i ritardi di consegne....bene dico io, avrei bisogno della fattura bla bla...avevo inserito nei mie dati la P IVA ...bla bla...vi ho mandato mail di segnalazione ...bla bla...POTETE FARMI ORA LA FATTURA?
CI DISPIACE NON POSSIAMO PIU' MODIFICARE UNA VOLTA EMESSA LA BOLLETTA !!
MA COME? VENDETE MIGLIAIA DI CAMERE E NON SI PUO' MODIFICARE UNA RICEVUTA CON UNA FATTURA! (errare umanum est vale per tutti) in più la negligenza era la loro.
NIENTE DA FARE. Avrei voluto avvalermi del diritto di recesso, restituirle e ricomprarle da un'altra parte come ho sempre fatto. Sapete che si può recedere e riavere il 100% dei vostri soldi. Si può anche su gocamera ma ti mettono i bastoni tra le ruote con richieste di RACCOMANDATA CARTACEA CON RICEVUTA DI RITORNO solo per avere l'indirizzo di riconsegna!!!! Leggete pure sul loro sito nella sezione Diritto di recesso: robe da trogloditi primordiali! Proprio loro all'avanguardia della tecnologia!!!
Ora... io NON POSSO SCARICARE il 22% del Millino di neuri che gli ho sganciato con un mese di anticipo, NON POSSO mettere a fattura le camere quando le noleggio, NON RICEVO LA MINIMA SCUSA PER I LORO ERRORI e mi dovei sbattere in Posta prima per Raccomandata RR di richiesta recesso e poi dallo spedizioniere...Riordinarmi le GoPro da un'altra parte dopo avere aspettate anche troppo...e questo SOLO PERCHÈ ORMAI SI SENTONO POTENTI E LO SBATTIMENTO DI ANNULLARE LA RICEVUTA FISCALE E RIFARE UNA FATTURA FISCALE potrebbe affaticarli
Veramente ingrati!!! Il tizio che mi ha liquidato si firma così:
Gentile Cliente,
per effettuare la richiesta di Diritto di Recesso, può cliccare QUI eseguire la procedura indicata.
Per qualsiasi altra informazione non esiti a contattarci saremo a sua disposizione.
Cordiali Saluti
Manuel Di Marco
Assistenza | GoCamera
Sono sicuro che trattasi di pochi elementi all'interno dello staff gocamera ad essere così insofferenti. Me lo immagino il tizio dell'amministrazione: vita da ufficio, stressato dietro una scrivania, posting.php?mode=post&f=10#, manderebbe tutti affan... se potesse e perchè perdere tempo a risolvere un problema di un cliente (tra l'altro fregato da un loro errore) con tutto quelli che già lo assillano?
MEDITATE E FATE ATTENZIONE: CI SONO SEMPRE GLI STUPIDI IN CIRCOLAZIONE ED È PER QUESTO CHE IL MONDO NON È UN PARADISO TERRESTRE!
Ciao a tutti.
ps: Non ho intenzione di dargliela vinta...per questo cerco solidarietà in un forum...la voce del popolo è più forte di un ruggito! Chi lo sente si c..a sotto!!!!